Broadcast-Tv

Arkki semplifica e ottimizza il Workflow Aziendale Collaborativo Media Broadcast

MPArkki24MediaPower è un ben noto integratore di sistemi che da oltre 30 anni vanta esperienze e competenze intrecciate nella progettazione, distribuzione e implementazione di servizi Broadcast, AV e integrazione di workflow IT. 

Anche oggi MediaPower guida le tendenze di settore sottolineando come le evoluzioni del mercato e le innovazioni tecnologiche abbiano portato a una certa uniformità dei requisiti per i sistemi di gestione degli asset di produzione (PAM) e dei sistemi di gestione degli asset multimediali (MAM). 

Il mercato dei media affronta la produzione con budget in calo, modalità di lavoro sempre più intrecciate e team diffusi e remoti, non concentrai in un unico centro di produzione, che devono affrontare sfide collaborative crescenti. 

Da queste tendenze comuni emerge una crescente necessità di strumenti di collaborazione più efficaci nei flussi di lavoro mediatici. 

Per rispondere a questa esigenza che vede aumentata la richiesta di sistemi MAM agili, dotati di grandi funzionalità di produzione e soprattutto dal costo molto intelligente, MediaPower ha da oltre dieci anni sviluppato in proprio e continuamente aggiornato il sistema ARKKI.

É una suite integrata di prodotti modulari che gestisce l’intera catena di produzione e distribuzione di contenuti multi piattaforma che ruota attorno a un cuore centrale, ARKKI, basato su intelligenza artificiale e complete funzionalità ibride in cloud e on premise, oppure del tutto in cloud.

ARKKI EVO è il cuore centrale che nasce come MAM collegato alla produzione ideale per facilitare la collaborazione per i team creativi.

Organizza e condividi i tuoi contenuti in modo sicuro.

Arkki Suite è la soluzione completa e potente di MediaPower per la gestione del ciclo di vita dei contenuti digitali. 
Utilizzata da anni nel settore del broadcast e della produzione AV, Arkki Suite ha subìto incessanti aggiornamenti e perfezionamenti per stare sempre un passo avanti ed è ora disponibile anche nei mercati medicale, nella gestione del patrimonio documentale in ambito culturale e industriale in genere.

Il potente sistema di gestione degli asset multimediali ARKKI EVO di MediaPower, interno alla suite personalizzabile ARKKI, permette ai responsabili degli asset digitali, sia nei settori tradizionali che in quelli con un crescente utilizzo di contenuti digitali, di avere il pieno controllo delle risorse, migliorando il ritorno economico grazie alla distribuzione multi piattaforma dei contenuti creati.
ArkkiMultiviewer

La soluzione suite modulare Arkki, inoltre, semplifica e ottimizza il workflow aziendale, producendo risultati immediati che beneficiano non solo le funzioni amministrative, ma anche quelle commerciali, di marketing e vendite.

Il nucleo centrale di ARKKI, ARKKI EVO, è l'interfaccia principale che serve da punto di accesso per tutta la gestione degli asset multimediali. 

Permette di caricare, organizzare e rivedere gli asset, gestire metadati, completare editing, e completare flussi di lavoro.
Le avanzate possibilità di ricerca garantiscono il recupero degli asset immediato, così i membri del team sono subito operativi in modo collaborativo ed più efficiente.

La piattaforma, completamente basata sul web, offre una suite di applicazioni progettate per ottimizzare ogni fase di un tipico flusso di lavoro mediatico. 

Arkki è la soluzione completa per la gestione dei contenuti digitali disponibile a una frazione del costo di soluzioni tradizionali MAM.

Arkki è una suite di soluzioni modulari progettata per semplificare e ottimizzare la gestione dei contenuti digitali, dall'acquisizione alla distribuzione. 

Con Arkki, hai il controllo completo su ogni fase del tuo flusso di lavoro multimediale, garantendo la massima qualità, efficienza e sicurezza.

Ciascuno dei moduli disponibili della suite nasce per gestire al meglio una funzione specifica:

1. Arkki Ingest: cattura,registrazione, codifica e decodifica di contenuti digitali

  • Cattura contenuti digitali da diverse fonti, come telecamere, dispositivi di acquisizione, flussi live, anche da YouTube e Web.

  • Registra contenuti in formati ad alta risoluzione per la massima qualità.

  • Codifica i contenuti in una varietà di formati per la distribuzione su diverse piattaforme.

  • Decodifica i contenuti per la visualizzazione e l'editing.

Comprende funzioni di Transcoder: encoder e transcoder per tutte le esigenze di formato, quindi consente di:

  • Convertire i contenuti in qualsiasi formato video o audio richiesto.

  • Ottimizzare i contenuti per la distribuzione su diverse piattaforme, come web, mobile e OTT.

  • Creare versioni multiple dei contenuti con diverse risoluzioni e bitrate.

  • Supportare una vasta gamma di codec e formati.

2. Arkki EVO – MaM: Digital Asset Manager: browsing, ricerca, visualizzazione, editing

  • Cataloga, organizza e gestisci i tuoi contenuti digitali con un potente sistema di metadati e intelligenza artificiale.

  • Trova rapidamente i contenuti di cui hai bisogno con potenti funzionalità di ricerca.

  • Visualizza e modifica i tuoi contenuti in modo nativo, senza bisogno di software aggiuntivo.

  • Collabora con il tuo team per creare e modificare contenuti insieme.

3. Arkki Play&Stream: Distribuzione multicanale multiformato di qualsiasi contenuto multimediale digitale

  • Distribuisci i tuoi contenuti su qualsiasi piattaforma, come web, mobile, OTT e IPTV.

  • Supporta una varietà di protocolli di streaming, tra cui HLS,DASH e RTMP.

  • Trasmetti in streaming i tuoi contenuti in diretta o on demand.

  • Personalizza l'esperienza di visualizzazione con funzionalità avanzate.

  • Permette di far arrivare i contenuti su qualsiasi device attraverso tutte le piattaforme presenti e future.

    ArkkiMultiviewer1In pratica, con Arkki, puoi:

  • Ridurre i costi e migliorare l'efficienza del tuo flusso di lavoro multimediale.

  • Aumentare la qualità e la coerenza dei tuoi contenuti digitali.

  • Raggiungere un pubblico più ampio su più piattaforme.

  • Soddisfare le tue esigenze di gestione dei contenuti digitali in continua evoluzione.

4. Arkki Touch - Storytelling:Il modulo presenter, la soluzione completa per il digital storytelling

  • Crea presentazioni multimediali coinvolgenti con Arkki Touch.

  • Combina video, immagini,audio e testo per creare storie convincenti.

  • Controlla la tua presentazione in modo intuitivo con un semplice tocco.

  • Condividi le tue presentazioni con il tuo pubblico online o offline.

E non è tutto, perché da pochissimo si è aggiunto un nuovo tassello alla suite ARKKI, ARKKI Manhattan, totalmente dedicata alla produzione della moderna newsroom.

Sia che la tua organizzazione gestisca un piccolo team o coordini una grande produzione mediatica, la piattaforma adattabile e intuitiva di MediaPower, ARKKI è progettata per aiutare i team a lavorare meglio - assieme - in ogni fase del processo di produzione e distribuzione anche distrbuita.

MediaPower è felice di organizzare una demo e spiegare come Arkki possa aiutare il mondo media e broadcast, ma anche gli altri universi citati a gestire i tuoi contenuti digitali in modo più efficace.

Link per contatto DEMO 

MediaPowerLogoINFO: https://www.media-power.it


TAG: Arkki, MAM, PAM, gestione contenuti digitali, media, broadcast, produzione, distribuzione, workflow, collaborazione,multipiattaforma

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>