Broadcast-Tv

Apre in Italia il Nuovo Centro Operativo Broadcast di FISU TV 

FisuLa MCR degli sport Universitari sarà gestita da EMG Italy, in collaborazione con SES e EVS.
Il nuovo centro operativo broadcast dedicato alla Federazione Internazionale degli Sport Universitari (FISU), ha aperto nel Centro di Produzione TV di EMG Italy a Cologno Monzese, vicino a Milano.

All’avanguardia per la tecnologia adottata, la nuova Master Control Room degli sport universitari è stata sviluppata da EMG in collaborazione con SES, azienda leader per le soluzioni di connettività a livello globale, e con EVS.

 

In grado di gestire fino a otto segnali live in entrata e potenzialmente infiniti segnali in uscita, la potente MCR è stata disegnata per gestire i canali di FISU TV e la distribuzione internazionale verso tutti i detentori di diritti coinvolti.
Le principali soluzioni tecnologiche riguardano sia una piattaforma in cloud per la distribuzione, gestione e creazione di contenuti e highlights, sia la tecnologia SRT per la ricezione e messa in onda dei segnali.

 Le operazioni della MCR sono iniziate con le Universiadi Invernali FISU 2023 di Lake Placid e i live streaming hanno coperto ben 12 sport in 10 diversi siti e quasi 100 tra gare ed esibizioni che hanno coinvolto per 11 giorni circa 2500 atleti e allenatori provenienti da 50 paesi.

“È stato impegnativo, ma siamo emozionati per l’inizio di questa nuova avventura” – afferma Claudio Cavallotti, CEO di EMG Italy. “Lavoriamo da dieci anni insieme a FISU, siamo partiti con l’edizione di Trento fino ad arrivare alla produzione della meravigliosa edizione di Napoli 2019. Questo è un grande risultato per la nostra squadra tecnica, perché la nuova MCR diventerà l’hub internazionale di FISU per tutte le operazioni broadcast dal 2023 al 2027”.

FISU1La MCR che EMG Italy ha sviluppato a Cologno permette di gestire fino a quattro segnali ridondanti in contemporanea che durante le Universiadi sono partiti da Lake Placid per essere ricevuti, controllati, convertiti e registrati. Il centro di distribuzione ha poi fornito questi quattro segnali ridondanti a SES per una più ampia diffusione verso il CCTV di BeiJing (via CMG), verso Qazsport di Almaty, verso Eurosport per i servizi lineari e digitali e verso EVS MediaHub per l’accesso alle trasmissioni online in Giappone e in Europa e ad altre agenzie di compratori.

In aggiunta EVS, fornitore leader di tecnologia live video per il broadcast e le produzioni new media, ha supportato EMG Italy durante le Universiadi Invernali di Lake Placid con l’utilizzo di un MediaHub dedicato a FISU. La piattaforma in cloud permette di accedere agli eventi live consentendo la pubblicazione online e la distribuzione di contenuti non lineari e “near-live” ai detentori dei diritti in tutto il mondo.  

CPTV EMG Italy Cologno 1 1920x1080Grazie al potente motore di ricerca di MediaHub, il team media di FISU e i detentori dei diritti hanno facilmente potuto cercare immagini ed editare i contenuti mentre venivano prodotti da remoto. La piattaforma ha anche fornito loro l’accesso a un archivio consolidato e costantemente aggiornato per l’arricchimento dei loro contenuti. 

La MCR di EMG Italy rende disponibile un ampio catalogo di servizi che coprono l’intera catena di produzione, e include cabine commento per i voice over in diretta da remoto, mix audio, controllo multicanale, caricamento e montaggio delle immagini e una squadra tecnica e produttiva dedicata.

INFO: https://it.emglive.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Centro di Produzione TV di EMG Italy a Cologno Monzese, Milano 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

EMG:

EMG è una società leader nel mercato europeo della fornitura di servizi broadcast e media production. Il Gruppo combina un know-how unico ed expertise riconosciuti a livello globale nella gestione dell'intera catena del valore, dalla creazione delle immagini alla distribuzione. EMG è partner di importanti eventi internazionali sportivi (Tour de France, Ryder Cup, FIFA World Cup, UEFA European Championships e Formula Uno), live show (Eurovision, MTV Awards, BRIT Awards e Royal Events) e di intrattenimento (The Voice, Masterchef, X-Factor). EMG è proprietario di numerosi studi e detiene una delle più grandi flotte di regie mobili in Europa.

www.it.emglive.com

 

 

 

Per maggiori informazioni:

 

 

Patrick Brand, Group Head of Communications and Marketing EMG

+31 (0)6 222 30 797 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Silvia Barbui, Marketing and Communications Manager EMG Italy

+39 339 111 62 10 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>