TAG Video Systems è un riferimento nel monitoraggio e visualizzazione in tempo reale di flussi di lavoro IP end-to-end basati su software.
Distribuita in Italia da CVE, Communication Video Engineering, ha presentato al NAB 2024 numerose novità tecnologiche.
Queste innovazioni puntano a massimizzare l'utilizzo dei dati, migliorare i flussi di lavoro HDR end-to-end, integrare nuovi partner e supportare misurazioni della qualità dell'esperienza (QoE).
Tutte le novità presenti nello stand W1655 consentiranno agli utenti di semplificare le attività quotidiane e concentrarsi sulla crescita aziendale e sulle strategie operative.
TAG Conductor™: controllo operativo semplificato
Grande novità per il NAB 2024 è TAG Conductor™, un'interfaccia di controllo basata su HTML e API, ospitata sul Media Control System (MCS) di TAG.
Utilizzabile con touchscreen o tablet, questa interfaccia intuitiva consente di cambiare sorgenti video o layout di mosaico con un semplice tocco, garantendo la rapidità necessaria per il controllo del sistema in regia o nei centri operativi di rete.
Gli operatori non perdono più tempo a cercare nei menù, potendo accedere a configurazioni predefinite e funzionalità operative personalizzabili con un semplice tap.
Questo riduce drasticamente la complessità e semplifica le attività quotidiane. L'accesso alla console è gestito da ruoli e permessi, garantendo la sicurezza.
TAG Language Detection: rilevamento automatico della lingua dei sottotitoli
Altra novità del NAB 2024 è TAG Language Detection, un'innovazione rivoluzionaria che non solo identifica la lingua dei sottotitoli, ma ne analizza anche la qualità in base a dizionari specifici per lingua.
Questo processo automatizza l'identificazione della lingua, eliminando il lavoro manuale tradizionale, riducendo al minimo il rischio di errore umano e liberando gli operatori per compiti più strategici.
Trasformando i controlli di qualità dei sottotitoli in un'operazione basata sui dati, TAG Language Detection offre agli operatori capacità di monitoraggio proattivo.
Gli avvisi in tempo reale garantiscono che i potenziali problemi di qualità vengano affrontati rapidamente, mentre le funzionalità di visualizzazione dei dati consentono agli operatori di monitorare su larga scala e identificare le tendenze nel tempo.
Inoltre, aderendo alle normative di conformità pertinenti, le organizzazioni possono salvaguardare la propria posizione legale e reputazionale.
Massimizzazione dell'utilizzo dei dati: Demo live
TAG ha mostrato in tempo reale come costruire e personalizzare facilmente dashboard con strumenti open source noti come Kibana, Grafana e Kafka.
Ciò consentirà agli utenti di visualizzare ogni livello di dettaglio e sfruttare al massimo i dati della piattaforma multimediale in tempo reale di TAG.
Flussi di lavoro HDR end-to-end
Le funzionalità di flusso di lavoro HDR end-to-end di TAG vengono presentate con conversione ascendente e discendente HDR per facilitare flussi di lavoro combinati SDR e HDR.
Questo aumento di funzionalità supporta un monitoraggio approfondito dei metadati HDR end-to-end in tempo reale, offrendo agli utenti un livello maggiore di agilità per ottenere una qualità HDR incredibile.
Miglioramento dell'ecosistema del flusso di lavoro: integrazioni con partner tecnologici
Lo stand TAG ha presentato integrazioni con i migliori partner tecnologici del settore, offrendo agli utenti il massimo livello di qualità del servizio, gli ultimi progressi tecnologici e opzioni concrete per il progresso aziendale.
Amagi: la recente partnership con Amagi consente un monitoraggio più accurato ed efficace grazie alla tecnologia all-software e cloud-native avanzata di TAG.
Questa integrazione implementa le funzionalità di monitoraggio per eccezione di TAG e sfrutta le sue API intuitive per monitorare e controllare in modo efficiente un numero considerevole di canali, migliorando l'affidabilità dei flussi FAST e broadcast di Amagi.
Dataminer: il supporto per la piattaforma TAG è stato integrato nella piattaforma di gestione multimediale Dataminer di Skyline.
Questa integrazione semplifica il deployment e la configurazione e aumenta la visibilità end-to-end, l'automazione e il controllo utente di installazioni TAG su larga scala.
Gli operatori beneficiano di una visione simultanea dello stato della loro infrastruttura da Dataminer e dello stato dei loro contenuti e live stream da TAG.
QoE su larga scala con algoritmi avanzati - Misura dell'indice di similarità strutturale (SSIM)
Basandosi sulla sua esclusiva Content Matching Technology, TAG ora supporta misure QoE (Quality of Experience) basate sulla percezione, come lo Structural Similarity Index Measure (SSIM).
Gli utenti di TAG potranno confrontare numericamente la qualità video prima e dopo l'encoder o tra due punti qualsiasi del flusso di lavoro, e valutare anche i video più complessi e con livelli di rumore elevati basandosi sul sofisticato algoritmo SSIM.
Monitoraggio automatico della qualità dei sottotitoli su larga scala - Rilevamento della lingua TAG
Questa nuova anteprima tecnologica di TAG non solo identifica la lingua dei sottotitoli, ma ne calcola anche la qualità con precisione basata su dizionari.
Gli utenti potranno visualizzare la lingua e l'accuratezza dei sottotitoli in percentuale, basandosi sul dizionario della lingua pertinente.
Ciò consentirà loro di valutare con precisione la qualità e la conformità senza dover guardare i sottotitoli stessi, riducendo il tempo di analisi visiva complessiva.
INFO: https://tagvs.com/
INFO: https://www.cve-italy.com/
Sinossi:
TAG al NAB 2024: innovazioni per flussi di lavoro ottimizzati
TAG Video Systems ha presentato al NAB 2024 diverse novità tecnologiche per semplificare il lavoro e ottimizzare i flussi di lavoro multimediali. Tra le innovazioni spiccano un'interfaccia di controllo intuitiva, il rilevamento automatico della lingua dei sottotitoli e soluzioni avanzate per la qualità dell'esperienza (QoE).
#TAGVideoSystems #NAB2024 #FlussiDiLavoroOttimizzati #Innovazione #ControlloIntuitivo #RilevamentoLinguaSottotitoli #Qualitàdell'Esperienza #MassimizzazioneDati #HDRWorkflow #IntegrazioniPartner #LeaderMonitoraggioVisualizzazione