Questi nuovi clock di riferimento sono stati riprogettati da zero per consentire a Meinberg di introdurre in futuro una vasta gamma di nuove funzionalità tramite firmware e software.
Tutti e tre i clock si basano su una piattaforma tecnologica comune che garantirà che tutti e tre i moduli possano beneficiare di nuove funzionalità e miglioramenti (ove appropriato) in modo più affidabile e rapido.
Il GPS183 e il GNS183-UC in particolare sono ottimizzati per l'antenna GPSANTv2 lanciata di recente e sono progettati per sfruttare appieno le prestazioni aggiuntive fornite da GPSANTv2.
Questi tre clock saranno ovviamente offerti come moduli per la famiglia di sistemi IMS modulari di Meinberg (M4000, M3000, M2000S, M1000, M500) e serviranno anche come orologi per i server LANTIME standalone di Meinberg (M450, M320, M250, M150) e server microSync in futuro.
Con il lancio del GPS183, Meinberg interrompe la produzione di tutti i modelli di moduli orologio LANTIME e microSync legacy solo GPS per concentrarsi sul nostro impegno nel miglioramento continuo della nostra tecnologia.
NTP
Il server NTP high-end di prossima generazione di Meinberg è qui.
Progettato per ambienti data center su vasta scala in cui sono previsti elevati volumi di richieste NTP, SyncFire 1500 è in grado di gestire centinaia di migliaia di richieste al secondo offrendo al contempo la consueta stabilità e sicurezza del sistema operativo LANTIME di Meinberg.
Meinberg SyncFire 1500
Funzionalità GNSS e PTP
Il SyncFire 1500 può essere spedito su ordinazione con il ricevitore GPS Meinberg o il ricevitore "GNS" multi-GNSS ed è il primo modello della serie SyncFire ad essere equipaggiabile anche con la scheda NIC PCIe syn1588® ad alte prestazioni di Oregano Systems per PTP leader del settore timePrestazioni in modalità ricevitore.
Ciò consente a SyncFire 1500 di essere sincronizzato con qualsiasi sorgente temporale GNSS Stratum 0 o con un orologio PTP timeTransmitter IEEE1588 ad alta precisione per una capacità esemplare del server NTP.
È inoltre possibile installare un orologio ridondante, consentendo ad esempio di utilizzare il GNSS come riferimento primario con un orologio PTP timeTransmitter che funge da backup ridondante o viceversa, se lo si desidera.
Nuova generazione di antenne GPSANT
Nascono per la ricezione GPS e Galileo: la GPSANTv2.
GPSANTv2 è stato riprogettato da zero per fornire caratteristiche operative di gran lunga superiori. GPSANTv2 pone le basi per miglioramenti sostanziali alla tecnologia dell'orologio Meinberg (che saranno annunciati nel prossimo futuro), ma rimane completamente retrocompatibile con i ricevitori GPS e GNS-UC Meinberg esistenti e ovviamente fornirà vantaggi in termini di prestazioni per questi.
INFO: https://www.meinbergglobal.com