Associazioni-Fiere-Educational

MEDIAGENIX Speciale IBC2023, aumentare l'agilità aziendale lungo l'intero ciclo di vita dei contenuti

MediagenixAll'IBC di Amsterdam, il team di MEDIAGENIX mostra come le società di media possono aumentare la propria agilità aziendale.

Questo ottimizzando il coinvolgimento del pubblico multipiattaforma, migliorando l'efficienza operativa e massimizzando il valore dei contenuti. 

I punti salienti spaziano dalla pianificazione strategica e dalla previsione delle valutazioni ottimizzata dall'intelligenza artificiale, alla gestione collaborativa dei titoli, fino alla pianificazione FAST completamente automatizzata.

Le aziende dei media oggi devono trovare la risposta a due domande fondamentali: come gestire canali e piattaforme per ottimizzare il coinvolgimento del pubblico in linea con gli obiettivi aziendali?

E come posso gestire il ciclo di vita dei contenuti per ottimizzare il valore della vita dei contenuti e il ROI? 

Per trovare le risposte di cui hanno bisogno, è necessario adeguare continuamente la strategia, la gestione e la pianificazione dei contenuti in un contesto di complessità sempre crescente. 

Affinché ciò abbia successo, il talento aziendale e creativo di tutti i reparti deve abbattere i silos, allinearsi su flussi di lavoro collaborativi che ruotano attorno a un’unica fonte di verità e trovare nuovi livelli di agilità ed efficienza”.

IBC2023MediagenixGli ultimi strumenti SaaS innovativi presentati all'IBC aggiungono velocità, visibilità e controllo essenziali per ottimizzare ulteriormente i cicli di vita dei contenuti e il ROI dei contenuti su più piattaforme, territori e modelli di business.

Ratings Artist: lo strumento AI nominato al CSI 2023 che prevede in modo istantaneo e accurato gli ascolti TV per tutti i tipi di contenuti, con previsioni dedicate per target demografico.

Automazione FAST all'avanguardia: pianifica istantaneamente, con la semplice pressione di un pulsante, un canale FAST qualitativo, legalmente corretto e pronto per la messa in onda che coinvolge gli spettatori, promuove i contenuti e incrementa le entrate commerciali.

Portale di produzione: consente ai fornitori di contenuti di alimentare direttamente la catena di fornitura dei distributori di contenuti attraverso un processo digitalmente semplificato di acquisizione di metadati, immagini e materiale. In collaborazione con Limecraft.

Pianificazione strategica: l'unico strumento a disposizione del channel manager per creare scenari di alto livello incentrati sui contenuti, allineando il coinvolgimento del pubblico agli obiettivi aziendali e passando senza problemi alla pianificazione a lungo termine.

MediagenixLogoCockpit Studio: l'app BI self-service per contenuti in tempo reale e audience intelligence che chiude il ciclo dai KPI operativi al piano strategico.

Il prodotto di pianificazione VOD leader di BeBanjo: affronta con eleganza una gamma crescente di modelli di monetizzazione dei contenuti.

 

INFO: www.mediagenix.tv

 

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>