All'IBC di Amsterdam, il team di MEDIAGENIX mostra come le società di media possono aumentare la propria agilità aziendale.
Questo ottimizzando il coinvolgimento del pubblico multipiattaforma, migliorando l'efficienza operativa e massimizzando il valore dei contenuti.
I punti salienti spaziano dalla pianificazione strategica e dalla previsione delle valutazioni ottimizzata dall'intelligenza artificiale, alla gestione collaborativa dei titoli, fino alla pianificazione FAST completamente automatizzata.
Le aziende dei media oggi devono trovare la risposta a due domande fondamentali: come gestire canali e piattaforme per ottimizzare il coinvolgimento del pubblico in linea con gli obiettivi aziendali?
E come posso gestire il ciclo di vita dei contenuti per ottimizzare il valore della vita dei contenuti e il ROI?
Per trovare le risposte di cui hanno bisogno, è necessario adeguare continuamente la strategia, la gestione e la pianificazione dei contenuti in un contesto di complessità sempre crescente.
Affinché ciò abbia successo, il talento aziendale e creativo di tutti i reparti deve abbattere i silos, allinearsi su flussi di lavoro collaborativi che ruotano attorno a un’unica fonte di verità e trovare nuovi livelli di agilità ed efficienza”.
Gli ultimi strumenti SaaS innovativi presentati all'IBC aggiungono velocità, visibilità e controllo essenziali per ottimizzare ulteriormente i cicli di vita dei contenuti e il ROI dei contenuti su più piattaforme, territori e modelli di business.
Ratings Artist: lo strumento AI nominato al CSI 2023 che prevede in modo istantaneo e accurato gli ascolti TV per tutti i tipi di contenuti, con previsioni dedicate per target demografico.
Automazione FAST all'avanguardia: pianifica istantaneamente, con la semplice pressione di un pulsante, un canale FAST qualitativo, legalmente corretto e pronto per la messa in onda che coinvolge gli spettatori, promuove i contenuti e incrementa le entrate commerciali.
Portale di produzione: consente ai fornitori di contenuti di alimentare direttamente la catena di fornitura dei distributori di contenuti attraverso un processo digitalmente semplificato di acquisizione di metadati, immagini e materiale. In collaborazione con Limecraft.
Pianificazione strategica: l'unico strumento a disposizione del channel manager per creare scenari di alto livello incentrati sui contenuti, allineando il coinvolgimento del pubblico agli obiettivi aziendali e passando senza problemi alla pianificazione a lungo termine.
Cockpit Studio: l'app BI self-service per contenuti in tempo reale e audience intelligence che chiude il ciclo dai KPI operativi al piano strategico.
Il prodotto di pianificazione VOD leader di BeBanjo: affronta con eleganza una gamma crescente di modelli di monetizzazione dei contenuti.
INFO: www.mediagenix.tv