LAWO firma Studio Project in Russia con V__matrix e SMART  

TVC Moscow Lawo SMART sIl centro tv TVC di Mosca della quarta rete più seguita in Russia abbraccia la tecnologia IP di LAWO per il video networking e il sistema di controllo.
Di proprietà della città di Mosca, i programmi di TVC mettono in risalto vari aspetti della vita moscovita, trasmessi in tutto il territorio russo. 
In una prima fase per il passaggio alla tecnologia IP, TVC ha intrapreso un'importante ristrutturazione tecnica della sala di controllo centrale e di due studi aggiuntivi. 


All'integratore di sistemi di Mosca DNK è stata affidata l'implementazione di video IP, networking e tecnologia di controllo.

Dopo approfondite ricerche di mercato, DNK ha scelto Lawo, un marchio con una reputazione globale per l'innovazione IP e un numero invidiabile di installazioni di trasmissione 24/7 in tutto il mondo. 
DNK, in collaborazione con TVC e Lawo, ha installato Lawo VSM (Virtual Studio Manager) IP Broadcast Control and Workflow Solution, nonché V__matrix software-defined IP Core Routing, Processing & Multi-viewing Platform. 
Per la supervisione della rete, DNK ha installato Lawo smartDASH System Monitoring e Realtime Telemetry for Broadcast Networks e smartSCOPE Deep Packet Media Inspection & Network Analyzer. Le unità A__digital64 forniscono un'abbondante connettività I/O. 
Questa installazione al TV Center è nota come la prima installazione in studio ST2110 in Russia.

VSM di Lawo porta il controllo e il flusso di lavoro basati su IP nelle applicazioni OB, studio e MCR in TV e radio. 
VSM, indipendente dal dispositivo controlla tutti i principali router e mixer video/audio, intercom, UMD e multiviewer, colla e altri dispositivi IP e banda base di terze parti. 
Il software SMART System Monitoring e Realtime Telemetry per reti di trasmissione offre trasparenza sulla salute della rete e dei dati su infrastrutture all-IP, all-SDI e WAN/LAN ibride. 
Per il monitoraggio del segnale, l'app multiviewer IP distribuita vm_dmv basata su V__matrix fornisce funzionalità di alta qualità per 4k/3G/HD/SD. 
Il processore multi-immagine LVP LiveView di Lawo consente al multiviewer vm_dmv di mostrare i formati di produzione (SDI/ST2110/ST2022-6) e di trasmissione (MPEG-2/H.264/HEVC/OTT-ABR) su un singolo schermo per OTT/playout.

La piattaforma IP software-defined V__matrix di Lawo utilizza più core e uno switch COTS ad alta capacità con connettività 10GbE/40GbE ridondante come matrice di elaborazione/instradamento IP distribuita per uno switching accurato al frame. 
I blade di elaborazione C100 forniscono connettività fisica del segnale; le app del modulo virtuale con un livello di controllo VSM consentono di rimappare interi flussi di lavoro in pochi minuti. 
I moduli virtuali gestiscono lo streaming, l'elaborazione video e la visualizzazione multipla, con l'app V__matrix vm_udx che fornisce la conversione del formato SD, HD e 4K con funzionalità HDR.

L'A__stage64, una parte della famiglia di interfacce A__line Audio-to-IP, fornisce il trasporto WAN di audio analogico e digitale compatibile con gli standard ST2110-30/-31 e AES67/RAVENNA audio-over-IP.

L'ordine, ricevuto da DNK nella primavera del 2021, è stato descritto come un aggiornamento IP per la struttura di trasmissione di TVC, incluso l'MCR con Studio 1 e Studio 2 come progetto pilota e prima fase di transizione alla tecnologia IP, da finalizzare nell'agosto 2021. 
Dopo questa prima fase, tutte le sale di controllo e gli studi TVC saranno integrati passo dopo passo in un'infrastruttura IP completa, come parte del più ampio progetto a più fasi.

INFO: www.lawo.com