AMAGI selezionata da NBC Olympics per fornire UHD cloud playout nelle olimpiadi di Tokyo
- Categoria: World-News
- Pubblicato: Venerdì, 11 Giugno 2021 09:50
NBC Olympics, una divisione del NBC Sports Group, ha selezionato Amagi per fornire playout UHD con automazione cloud per la sua produzione dei Giochi della XXXII Olimpiade, che si svolgeranno a Tokyo, in Giappone, dal 23 luglio all'8 agosto, in particolare su Olympic Channel.
L'annuncio è stato dato oggi da Anil Abraham, Direttore, Systems Architecture, NBC Olympics, e Srinivasan KA, co-fondatore, Amagi.
Amagi è una società di tecnologia multimediale di nuova generazione che fornisce soluzioni di trasmissione cloud e TV in streaming a reti TV, proprietari di contenuti e piattaforme TV in streaming.
Amagi consente ai proprietari di contenuti di lanciare, distribuire e monetizzare canali lineari live su piattaforme TV e SVOD supportate da annunci gratuiti.
Amagi offre anche servizi gestiti dal cloud 24x7 che apportano semplicità, automazione avanzata e trasparenza a tutte le operazioni di trasmissione per le reti TV tradizionali.
Amagi offre oltre 500 canali con implementazioni in oltre 40 paesi. Amagi ha uffici a New York, Los Angeles, Londra, Singapore, Nuova Delhi e Bangalore.
Come parte dell'accordo, Amagi distribuirà la sua pluripremiata piattaforma di cloud playout, Amagi CLOUDPORT, e la soluzione di automazione di sport/notizie dal vivo, Amagi LIVE, per creare la copertura live di Olympic Channel in UHD.
Con il playout HEVC e la codifica UHD di qualità mezzanine, l'architettura Amagi CLOUDPORT crea un nuovo punto di riferimento per la trasmissione video su IP, in particolare per un evento sportivo dal vivo globale e premium come i Giochi Olimpici.
Le caratteristiche principali della soluzione di playout e automazione di Amagi includono:
Architettura efficiente con l'intero playout UHD su CPU e senza GPU
Architettura containerizzata e a componenti che sfrutta Kubernetes
Microservizi per scalare l'elaborazione video on demand
Interfaccia utente basata su browser per controlli in tempo reale con operazioni end-to-end a bassa latenza
Grafica ricca con effetti DVE inclusa grafica HTML, supporto per sottotitoli in tempo reale e capacità di registrazione live-to-VOD
Soluzione software end-to-end che include monitoraggio multi-vista, commutazione hitless e supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Amagi ha fornito una profonda integrazione con i flussi di lavoro esistenti di NBCUniversal per garantire capacità operative senza soluzione di continuità ai vari team della rete.
NBC Olympics, insieme a NBC Sports Group, stanno insieme creando un brillante esempio di come le emittenti sportive possono sfruttare la potenza delle tecnologie cloud per creare un'esperienza senza precedenti per gli spettatori e per coloro che sono coinvolti nella gestione delle operazioni di trasmissione.
Il supporto di Amagi per JPEG-XS, SMPTE 2110 e AMWA NMOS insieme a un'architettura software nativa del cloud si combina per fornire a NBC Olympics una potente soluzione per il playout UHD.
Si tratta di una combinazione rivoluzionaria che consente la flessibilità del controllo remoto basato su cloud con le basse latenze video previste per gli sport.
INFO: www.amagi.com