Riedel Bolero per comunicare sul set di "The Expanse" Amazon Original

RiedelBoleroTheExpanseIl direttore della fotografia Jeremy Benning CSC sceglie Bolero per semplificare le comunicazioni dell'equipaggio sul set di "The Expanse".

Il famoso direttore della fotografia Jeremy Benning ha adottato l'interfono wireless Bolero standard di Riedel per facilitare le comunicazioni dell'equipaggio sul set della popolare serie Amazon Prime Video "The Expanse". 


Bolero fornisce comunicazioni multicanale flessibili, chiare e affidabili per tutti i membri del team di produzione, consentendo la massima produttività da qualsiasi luogo sul set.

In precedenza, i singoli team di "The Expanse" avevano ciascuno i propri metodi di comunicazione, che andavano dai citofoni wireless HME ai walkie-talkie alle conversazioni faccia a faccia. 
Combinando tutti questi metodi in un'unica soluzione unificata, Bolero consente ai membri dell'equipaggio di massimizzare il loro tempo sul set e rimuove incomprensioni e ritardi.

La capacità di comunicare in modo istantaneo, chiaro ed efficace è un requisito fondamentale per mantenere nei tempi programmati qualsiasi film o serie a episodi. 
Il team sapeva di aver bisogno di capacità di comunicazione più efficienti e senza compromessi nel nuovo mondo di oggi e dopo numerosi test e confronti con altri sistemi top, Bolero è stato considerato senza dubbio lo strumento migliore. 

Bolero non solo ha un'eccellente qualità audio e un bassissimo rumore di fondo, ma è anche semplicissimo controllarne l'intero sistema tramite l'interfaccia utente intuitiva.

Un interfono basato su DECT che offre funzionalità ottimali e latenza minima nella gamma di frequenza di 1,9 GHz senza licenza, il sistema Bolero sul set di "The Expanse" è composto da 26 beltpack e quattro antenne. L'equipaggio di "The Expanse" ha pienamente abbracciato le capacità di Bolero in modalità stand-alone; ad esempio, il feed audio dal mixer audio è collegato per consentire a tutti i reparti collegati (telecamera, impugnatura, luci, produttori, regista, assistenti alla regia, sceneggiatura e riproduzione video) di ascoltare i dialoghi degli attori ogni volta che ne hanno bisogno. 
Inoltre, la produzione utilizza Bolero per alimentare l'oratore della "voce di Dio" per la consegna degli annunci all'intera troupe, e il regista e il supervisore della sceneggiatura utilizzano un altoparlante wireless di conversazione per dare note al cast.

Quando gli attori sono nei loro elmetti spaziali di scena (un evento frequente), questo rappresenta un'opportunità per Bolero di facilitare anche la comunicazione a due vie con loro - una capacità che in precedenza richiedeva un sistema audio separato. 
Tre canali walkie-talkie sono anche collegati al sistema Bolero, consentendo ai tasti (primo AD, gaffer e impugnatura chiave) di comunicare con il resto dell'equipaggio senza dover indossare due sistemi.

Il team di produzione ha apprezzato l'eleganza del sistema Bolero, la chiarezza dell'audio e l'interconnessione di tutti i flussi audio, soprattutto perché spesso si sussurriano segnali durante le riprese.
Bolero 
ha permesso gestire un team complesso con esigenze elevate.

INFO: www.riedel.net