Riedel: ripartono le prove al National Theatre of Great Britain

Riedel DisTag Proximity Monitoring National Theatre London Philip VileIl nuovissimo dispositivo di monitoraggio della distanza DisTag di Riedel Communications aiuta il National Theatre di Londra con la ripresa delle prove teatrali
Indossato al collo o portato in tasca, DisTag avvisa immediatamente chi lo indossa tramite segnali tattili, visivi e acustici ogni volta che la distanza minima obbligatoria per le altre persone sta per essere superata. 


Il National Theatre ha implementato un totale di 220 dispositivi DisTag per aiutare i team creativi e le troupe tecniche e di produzione a mantenere una distanza di sicurezza durante le prove, l'allestimento o la manutenzione.

Nel riavvio delle operazioni, è fondamentale garantire che artisti, creativi e personale tecnico possano lavorare nel modo più sicuro possibile e osservare il corretto distanziamento sociale. 
DisTag è un modo affidabile e preciso per raggiungere tali obiettivi.
DisTag ha consentito a
l team del National Theatre di Londra di tornare con sicurezza in sala prove. 
Tutti condividono una responsabilità comune per l'allontanamento sociale, rafforzato dalla presenza del DisTag. L'atto di raccogliere il dispositivo fornisce un promemoria di benvenuto mentre i suoi avvisi acustici e tattili rafforzano questa sicurezza 
a livello psicologico.

DisTag presenta un design compatto e minimalista, che lo rende ideale per la produzione di media ed eventi, nonché per istituzioni pubbliche e culturali come il Teatro Nazionale. 
Il dispositivo offre tre livelli di segnale: un allarme a vibrazione, un segnale LED a tre stadi e un segnale acustico a tre stadi. 
I limiti di prossimità dei segnali di avvertimento possono essere definiti e regolati individualmente in conformità con le normative locali per la distanza sociale. 
Inoltre, i singoli tag possono essere suddivisi in gruppi compatibili utilizzando la funzione Friendly, che previene gli allarmi quando gli utenti dei gruppi entrano in stretto contatto tra loro.

Riedel dichiara di aver creato DisTag come strumento semplice ma elegante per aiutare le organizzazioni di tutti i tipi a tornare a un senso di normalità dopo molti mesi di quarantena e altre restrizioni sul coronavirus. 
Non a caso è già stato adottato da alcune delle istituzioni culturali più leggendarie, come il National Theatre.

INFO: www.riedel.net