Zixi ed Evertz: integrazione nativa per distribuire video streaming a latenza estremamente bassa

zixiEvertzZixi ha annunciato un'integrazione e una partnership con Evertz, riferimento globale nelle soluzioni tecnologiche per i media e l'intrattenimento. 
Evertz ha integrato nativamente l'SDVP, incluso ZEN Master, nella serie XPS, una piattaforma di streaming video in tempo reale di alta qualità e bassa latenza che fornisce codifica video di qualità broadcast a latenze estremamente basse per applicazioni mission critical.


La serie XPS fa parte della gamma di soluzioni di infrastruttura video di Evertz per la televisione, le telecomunicazioni e le applicazioni del settore dei nuovi media, come il contributo remoto 4K, il monitoraggio dei feed di ritorno, il funzionamento e il monitoraggio remoti, gli esport, le interviste dal vivo, il comando e il controllo della missione e Distribuzione IPTV. 
Una piattaforma flessibile e scalabile che è sia modulare che autonoma, XPS supporta fino a quattro codifiche video HD 1080p50 / 60 simultanee o decodifiche che possono essere configurate nel software per passare da un codificatore a quattro canali, un decodificatore a quattro canali o una combinazione di due codifica e due decodifica. 
Inoltre, la serie XPS supporta risoluzioni video 4K UHD fino a 2160p50 / 60 con 32 canali audio, con supporto per diversi standard di compressione, come HEVC o H.264 su qualsiasi rete IP. 
La piattaforma XPS supporta anche la più recente tecnologia iTrak in attesa di brevetto per la sincronizzazione multicamera da più postazioni per la produzione cloud utilizzando BRAVO Studio di Evertz. XPS supporta anche una latenza ultra-bassa in tempo reale con la massima qualità video per applicazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il protocollo Zixi di SDVP è un protocollo resiliente che riconosce la congestione e la rete che si adatta alle diverse condizioni della rete e impiega tecniche di Forward Error Correction dinamiche brevettate per il trasporto video senza errori su IP con tempo di attività del 99,9999% a latenza minima. 
Fornisce la migliore sicurezza della categoria con crittografia DTLS e AES, consente il trasporto multicast protetto, fornisce efficienza della larghezza di banda e abilita la contropressione dell'encoder. 
Il piano di controllo Zixi ZEN Master è inoltre integrato per consentire agli utenti di gestire configurazioni su larga scala e orchestrare, analizzare, monitorare e creare report su dispositivi e flussi video live su dispositivi XPS e sulla rete di clienti abilitata Zixi, applicazioni hardware e software integrate, piattaforme e fornitori di servizi standardizzati su Zixi. 
Come parte del Master ZEN, la piattaforma dati intelligente di Zixi aggrega 3 miliardi di punti dati al giorno da tutta la rete abilitata Zixi e utilizza analisi avanzate, apprendimento automatico e dati di telemetria video esclusivi di Zixi per fornire avvisi basati su modelli e approfondimenti che aiutano le società media a semplificare trasmettere le operazioni concentrando le proprie risorse per correggere gli errori prima che si verifichino e ridurre i costi dall'analisi della causa principale.

L'SDVP e il protocollo Zixi consentono ai clienti di realizzare la migliore qualità video con una latenza estremamente bassa. 
La soluzione congiunta è esattamente ciò che viene richiesto dagli utenti in Esports, live 4K e altri casi d'uso mission critical.

Zixi ed Evertz presentano una panoramica e una dimostrazione dell'offerta integrata mercoledì 21 aprile 2021 alle 17:00 ora italiana.

LINK per registrarsi al webinar.

https://zixi.com/2021/04/07/evertz-integrates-zixi-for-ip-video-delivery/