medialoopster MAM per Deutsche Welle e produzione video sui social 

MmedialoopsterDWIn qualità di emittente straniera tedesca, Deutsche Welle (DW) fornisce un quadro completo della Germania e presenta eventi e sviluppi globali da una prospettiva europea. 

Ogni settimana raggiunge un totale di circa 162 milioni di persone in tutto il mondo in 30 lingue. In Germania, DW produce i contenuti dei suoi programmi a Berlino e Bonn.  Ogni giorno vengono ricevute oltre 200 ore di materiale video con i metadati corrispondenti tramite vari canali di importazione. 


Dal 2018, DW utilizza il medialoopster Media Asset Management System in entrambe le redazioni per gestire i contenuti video HD in modo flessibile e semplice.

medialoopster media asset management ottimizza la produzione cross-location di video sui social media mediante una moderna interfaccia HTML5. 
I giornalisti hanno quindi bisogno solo di un browser web per sfogliare il contenuto e prepararlo per l'editing video. 
Se il contenuto video in una posizione non è disponibile in qualità HiRes, può essere condiviso con l'altra posizione tramite medialoopster.

Più veloce grazie all'integrazione nel sistema di editing.

Per preparare il taglio HiRes, i giornalisti possono eseguire in anticipo un taglio preliminare sulla postazione di lavoro dell'ufficio con l'aiuto del Medialoopster Rough Cut Editor, anch'esso basato su HTML5. 
Questa misura può ridurre notevolmente i tempi di modifica con Adobe Premiere Pro.
Utilizzando il pannello integrato medialoopster (plugin), i giornalisti possono anche accedere direttamente ai contenuti gestiti da medialoopster da 80 stazioni Premiere Pro.

Quando la clip viene esportata, tutti i metadati vengono presi dal materiale sorgente perché vengono immediatamente restituiti a medialoopster tramite il pannello medialoopster. Il ciclo dei metadati è così chiuso e tracciabile.

Ancora più efficienza attraverso flussi di lavoro integrati.

Con una perfetta integrazione del flusso di lavoro e degli strumenti di gestione del progetto Helmut FX e Helmut IO con medialoopster, ulteriori flussi di lavoro potrebbero per la prima volta essere integrati in modo intelligente tra loro. Helmut IO offre la possibilità di trasferire contenuti video con metadati direttamente a media-loopster. 
Lo stesso vale per i progetti Adobe Premiere Pro creati da Helmut FX, che ora possono essere indirizzati direttamente a medialoopster. 
I progetti vengono quindi gestiti da medialoopster e comodamente monitorati dagli amministratori DW, ad es. tramite medialoopster housekeeping. Helmut FX e IO utilizzano l'interfaccia aperta (REST-API) di medialoopster per questo flusso di lavoro.

Viene utilizzata anche l'API REST di medialoopster per l'interazione tra medialoopster e il sistema editoriale OpenMedia. 
È stato creato un middleware separato per trasferire i metadati a OpenMedia in intervalli di tempo definiti in uno schema XML predefinito. Nel corso di questo trasferimento di dati, viene utilizzato il processore XML di medialoopster,
che semplifica l'importazione e l'esportazione di metadati da e verso medialoopster sulla base di un file

Trasformazione XSL. Usabilità ottimale.

Gli amministratori di DW sono stati in grado di sviluppare un know-how sufficiente di medialoopster nel corso del progetto, che ha permesso loro di impostare non solo l'installazione di medialoopster, ma anche

la configurazione dei flussi di lavoro in modo indipendente in un tempo molto breve. Ovviamente, gli aggiornamenti e gli upgrade vengono eseguiti anche dagli amministratori di DW. 
Nel frattempo, questo viene fatto senza interrompere la produzione, anche mentre il sistema è in funzione.

INFO: medialoopster.com