AVIWEST annuncia la serie di trasmettitori da campo ed encoder 5G

I trasmettitori e gli encoder mobili di punta di AVIWEST combinano le prestazioni 5G con la tecnologia SST di prim'ordine.

AVIWEST, fornitore globale di sistemi di contribuzione video, ha annunciato oggi le sue nuove soluzioni della serie PRO3-5G e AIR-5G, che saranno rilasciate a dicembre. 

Utilizzando le versioni 5G dei potenti e leggeri trasmettitori cellulari bonded di AVIWEST, i professionisti del video saranno in grado di fornire notizie in diretta, sport multicamera ed eventi con maggiore efficienza, maggiore qualità e convenienza da qualsiasi parte del mondo.

Si prevede che le reti 5G apportino molti miglioramenti all'attuale scenario di trasmissione cellulare, le velocità gigabit e le latenze di trasmissione ridotte sono i vantaggi iniziali che le emittenti possono ottenere dal 5G. 

Oltre alle nuove capacità e ai nuovi servizi abilitati dalle reti 5G, le unità di campo AVIWEST aiuteranno a mantenere una qualità costante del servizio ea sfruttare al meglio le prestazioni della rete 5G.

L'unità PRO3-5G montata su camera e zaino di punta di AVIWEST è dotata di sei modem 3G / 4G / 5G integrati conformi in tutto il mondo con un array di antenne personalizzate brevettato ad alta efficienza. 

In quanto unità da campo 5G avanzata più compatta sul mercato, AIR-5G è dotato di una batteria interna ricaricabile a lunga durata e di un ampio set di interfacce audio e video.

Entrambe le serie di trasmettitori mobili sfruttano il protocollo SST (Safe Streams Transport) vincitore di due Emmy Award di AVIWEST, che aggrega più connessioni di rete IP e adatta dinamicamente i bit rate video in base alle fluttuazioni della larghezza di banda della rete. Con SST, le emittenti possono proteggere efficacemente i contenuti in streaming e supportare la ritrasmissione dei dati persi.

AVIWEST è stata coinvolta in molteplici test sul campo nella distribuzione di video 4K / UHD e full HD / HEVC su 5G dal 2017. 

La collaborazione con le principali emittenti e società di telecomunicazioni internazionali consente ad AVIWEST di testare efficacemente l'impatto nel mondo reale e i miglioramenti delle prestazioni del 5G in trasmissione dal vivo produzione video utilizzando le serie PRO3-5G, AIR-5G e HE. 

L'azienda ha recentemente dimostrato questo in un importante campionato di tennis al Roland Garros in Francia e come parte del programma IBC Accelerator ad Amsterdam.

INFO: www.aviwest.com