SES fornitore di servizi video per BBC Studios

BBC Studios (BBCS) e la sua controllata UKTV hanno scelto SES per gestire il playout e la distribuzione di oltre 50 canali lineari e i relativi servizi di video on demand (VOD) associati.

SES da luglio fornisce servizi di riproduzione, elaborazione dei contenuti, distribuzione e VOD, su contenuti BBCS e UKTV a una rete di affiliati a livello globale e nel Regno Unito. 

Queste delivery sono basate sui servizi di consegna globale europei di SES con l'infrastruttura di playout tecnica fornita dalla nuova struttura di Stockley Park di SES a Londra e con la struttura di playout di Monaco di SES che sovrintende alla gestione operativa.

BBCS è la divisione commerciale di produzione e distribuzione della BBC, che realizza oltre 2.500 ore di contenuti ogni anno. 

BBCS si concentra sulla promozione del talento creativo della BBC e del Regno Unito a livello internazionale e gestisce una distribuzione globale di contenuti e servizi di marca. 

UKTV è una consociata interamente controllata di BBCS. 

È stata in prima linea nella televisione britannica da oltre 25 anni e i suoi canali spaziano dalla commedia, all'intrattenimento, alla storia naturale, ai fatti e al teatro. L'emittente che investe in modo significativo nella creatività britannica si impegna a lavorare con scrittori, registi e programmatori nuovi e affermati.

SES si è aggiudicata il contratto pluriennale dopo aver risposto a una RFP di BBCS e UKTV in cui la sua offerta di servizi era in linea con i requisiti di prestazioni, affari e commerciali di BBCS e UKTV. 

Il recente accordo si basa anche sul desiderio di BBCS e UKTV di innovare il cloud nel settore dei media.

Il pubblico e gli inserzionisti nel Regno Unito e in tutto il mondo si aspettano servizi di alta qualità forniti senza interruzioni. 

Nel panorama in trasformazione delle trasmissioni c'è bisogno di flessibilità e reattività per soddisfare le richieste del pubblico in continua evoluzione. SES è sicuramente un partner impegnato a fornire innovazione e in grado di soddisfare le esigenze dei media moderni.

BBCS e UKTV possono concentrarsi sulla produzione di ottimi contenuti mentre la SES si occupa della preparazione, riproduzione e consegna dei contenuti. 

 

INFO: www.ses.com