Cobalt Iron backup SaaS Compass Enterprise miglior fornitore AWS 2020 da CIO Applications

Cobalt Iron Inc., fornitore ben noto di protezione dei dati aziendali basata su SaaS, ha da poco annunciato che la sua piattaforma di backup SaaS aziendale Compass® è stata nominata Top Amazon Web Services (AWS) Provider di soluzioni per il 2020 da CIO Applications.

L'elenco annuale della rivista evidenzia 10 aziende che sono in prima linea nella fornitura di soluzioni cloud AWS che trasformano le aziende.

Stiamo parlando di settori quali: istruzione, telecomunicazioni, finanza e produzione, solo per citarne alcuni. Il cloud AWS consente loro di eseguire i loro carichi di lavoro per migliorare le operazioni e aumentare il vantaggio competitivo. 

Allo stesso tempo, la gestione del backup rimane un compito scoraggiante per molti e gli amministratori spesso faticano a gestire un'infrastruttura IT complessa e incentrata sul backup.

Compass di Cobalt Iron fornisce solide funzionalità di backup e ripristino aziendali oltre a quelle offerte da AWS e aiuta le organizzazioni a sfruttare servizi cloud affidabili e privi di rischi.

Compass offre più valore con meno sforzi e spese attraverso l'automazione operativa e l'ottimizzazione basata sull'analisi.

Compass estende le più potenti tecnologie di backup e ripristino del settore a qualsiasi implementazione cloud, con opzioni tra cui replica da cloud a cloud, replica da cloud a cloud e replica da cloud a locale. 

La piattaforma gestisce tutto il lavoro pesante associato al backup tramite il monitoraggio, la gestione e il provisioning dell'intero panorama di backup aziendale.

 

A settembre, sempre Cobalt Iron Inc., annunciava che la sua piattaforma di backup SaaS aziendale Compass® è stata elencata come una delle TOP 5 Azure di DCIG Solutions di backup su cloud. 
DCIG ha riconosciuto Compass per la sua capacità di fornire un'esperienza di backup basata su SaaS in ambienti ibridi, il suo motore di analisi superiore e la sua capacità di fornire backup su più cloud pubblici e privati.

Microsoft Azure ha fatto grandi passi in avanti nella quota di mercato negli ultimi anni e ora oltre il 69% delle aziende fa affidamento su Azure come valida scelta di cloud pubblico con alcune delle migliori opzioni per ospitare le applicazioni Microsoft. Tuttavia, spetta alle organizzazioni implementare una soluzione di backup e ripristino di terze parti per proteggere e ripristinare i dati in caso di danneggiamento, eliminazione, perdita o compromissione.

Cobalt Iron offre alle organizzazioni la possibilità di distribuire Compass su istanze fisiche, virtuali o cloud. 

Questi tipi di istanza interagiscono tra loro per funzionare come un'unica infrastruttura convergente logica. Progettato in questo modo, l'acceleratore di Compass gestisce autonomamente queste istanze per eseguire la manutenzione e gli aggiornamenti continui del software, consentendo alle organizzazioni di concentrarsi sulla pianificazione e la gestione di backup e ripristini.

Il motore di analisi migliora il backup e il ripristino: ogni utente gode dei vantaggi di Compass Analytics Engine. Questo software valuta costantemente le prestazioni dei backup Compass in tutti gli ambienti aziendali per includere i backup nel cloud di Azure. Utilizzando queste informazioni, può quindi intraprendere automaticamente azioni come l'ottimizzazione durante l'esecuzione dei backup, la risoluzione dei problemi di archiviazione dei backup e il monitoraggio dell'infrastruttura per la presenza di ransomware.


In Agosto Cobalt Iron entrava nella lista DCIG dei TOP 5 Enterprise AWS Cloud, come soluzione di backup su cloud. 
Con un numero sempre crescente di organizzazioni che eseguono le proprie operazioni nel cloud AWS, DCIG ha riconosciuto Compass per la sua capacità di proteggere le istanze di database Amazon RDS, il suo supporto per il backup su più cloud pubblici e privati e il suo motore di analisi.

Tra le caratteristiche più apprezzate la protezione del database relazionale: il rapporto afferma che i database relazionali sono il tipo più comune di database scelto dagli sviluppatori aziendali quando creano nuove applicazioni e Compass è una delle poche soluzioni di backup AWS aziendali che protegge le istanze di database AWS RDS.

Motore di analisi per migliorare backup e ripristino: un motore di analisi valuta costantemente le prestazioni dei backup Compass in tutta l'azienda e ottimizza automaticamente i backup, risolve problemi e monitora la sicurezza.

Supporto multicloud: il rapporto afferma che Compass è una delle poche soluzioni per eseguire il backup di applicazioni in più cloud pubblici e privati, mentre altri supportano solo uno o due cloud pubblici al massimo. Le aziende che utilizzano più cloud possono fare affidamento su Compass per tutti loro. Oltre ad AWS, Compass supporta anche Alibaba Cloud, Google Cloud, IBM Cloud e Microsoft Azure.

 

INFO: www.cobalt.com