• Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    multi platform contents
  • Presspool.it
    PressOffice in Pixel
    case studies, press releases, comunicati stampa, news stories
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    articoli, interviste, video, socialing
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    digital reputation, awareness, return on relation RoR
  • Techwise PressOffice
    Presspool.it

Synamedia e AWS: protezione dello streaming over-the-top con filigrana e Disruption  

SynamediaAWS di Satheesh Kumar, Jonathan Solomon, Nitin Jain e Maheshwaran G.

Secondo un rapporto PwC (Global Media and Entertainment Outlook 2020-2024), l'India sta dettando il ritmo nel mercato over-the-top (OTT).
Entro il 2024, l'India dovrebbe essere il sesto mercato OTT più grande del mondo con un tasso di crescita del 28,6% nei prossimi quattro anni, raggiungendo un fatturato di 2,9 miliardi di dollari.

Chiaramente, questa tendenza di crescita non è unica. 

I blocchi per il COVID-19 hanno visto la durata della visione televisiva salire alle stelle in tutto il mondo, con tempi di visione in alcune aree che sono aumentati da due a cinque ore al giorno.

Ma ci sono anche altri driver. 

Anche l'aumento della disponibilità di Internet più veloce (tecnologie 4G e 5G), la penetrazione sempre crescente dei dispositivi mobili e l'aumento della domanda di contenuti in streaming direttamente ai consumatori su Internet hanno contribuito alla crescita del mercato OTT.

Per essere chiari, il mercato OTT è composto da proprietari, distributori e visualizzatori di contenuti multimediali (video) forniti "in cima" alle reti esistenti; banda larga o mobile, per esempio. 

A differenza della trasmissione tradizionale, via cavo o diretta a casa (DTH), tuttavia, ogni spettatore OTT riceve il proprio flusso.

Naturalmente, l'opportunità OTT porta anche le sue sfide; non da ultimo nel campo della pirateria video.

Synamedia è un partner ISV di AWS e leader nella protezione e distribuzione di contenuti video da oltre 30 anni, a partire dal controllo dell'accesso alla distribuzione basato su satellite, ed è considerato affidabile da oltre 200 fornitori di servizi in tutto il mondo.

Poiché i clienti sono passati alla distribuzione OTT, la protezione dei contenuti ora include la protezione dai flussi piratati.

In questo post, esaminiamo le sfide alla sicurezza che accompagnano l'opportunità di video live OTT e descriviamo come, attraverso la partnership di Synamedia con Amazon Web Services (AWS), le organizzazioni possono combinare la capacità Headend Watermaking (HE WM) di Synamedia con la sua soluzione Streaming Piracy Disruption per ridurre pirateria.

 

Pianificazione per la protezione

L'aumento della domanda di servizi video in streaming crea opportunità per i fornitori di servizi OTT per espandere la loro piattaforma esistente con offerte di contenuti aggiuntivi e fornire ulteriori opzioni per generare entrate.

Con tutti questi fattori che entrano in gioco, cosa significa questo se sei un fornitore di contenuti OTT che cerca di avere successo in quello che è diventato chiaramente un campo affollato?

Come in qualsiasi mercato competitivo, dovrai accelerare i tuoi piani di roll-out, combinando la giusta strategia con la migliore tecnologia per ridurre il time-to-market. 

Mettere le basi giuste ora può aiutarti a superare le inevitabili sfide che dovrai affrontare man mano che sali di livello.

 

Sfide per i fornitori di servizi OTT

Scalabilità e facilità d'uso sono sfide comuni con la crescita di qualsiasi offerta per i consumatori. 

Tuttavia, unico per i fornitori OTT è la sfida di combattere la pirateria di streaming dilagante e prevenire la perdita di entrate, scalando al contempo a milioni di abbonati.

 

Prendi gli eventi sportivi dal vivo, ad esempio.

I fornitori di servizi OTT stanno impegnando sempre più ingenti somme per garantire i diritti esclusivi sui contenuti per eventi come la Premier League inglese (EPL), il football americano (NFL) e la Coppa del mondo di cricket (CWC).

Di conseguenza, questo ha portato a una frenesia dei pirati. 
Secondo un recente rapporto di Ampere Analysis, la pirateria sportiva da sola costa ai fornitori di servizi e ai titolari dei diritti 28,3 miliardi di dollari all'anno.

Proteggere esclusivamente i contenuti OTT tramite la gestione dei diritti digitali (DRM) non è sufficiente poiché i pirati possono identificare e rubare il token DRM e quindi ridistribuire il contenuto molte volte, aggirando il server DRM per aggirare il controllo della concorrenza.

In alternativa, possono rubare contenuti dall'uscita del dispositivo OTT rimuovendo la protezione HDCP sull'uscita HDMI, catturando lo schermo su un PC o persino catturando il video su una TV ad alta risoluzione.

Per stare al passo con la minaccia della pirateria, i fornitori di servizi devono implementare una soluzione antipirateria nel loro piano multimediale esistente. Preferibilmente, dovrebbero implementarne uno che utilizzi la tecnologia di watermarking in testata per garantire che tutti i dispositivi siano supportati e che inserisca in modo invisibile la filigrana senza degradare la qualità del video o influire sull'esperienza dell'utente.

Una tale soluzione deve resistere alle numerose tecniche di elusione del watermark utilizzate dai pirati, mentre allo stesso tempo può raggiungere milioni di utenti nel più grande dei mercati.

 

La soluzione AWS di Synamedia

Synamedia utilizza l'infrastruttura AWS in molte delle sue soluzioni, basandosi su più zone di disponibilità AWS per affidabilità e resilienza.

 

Pirateria in streaming

Disruption è un'applicazione nativa di AWS che sfrutta servizi serverless e gestiti da AWS come AWS Lambda, Amazon Elastic Kubernetes Service (Amazon EKS), AWS WAF, Amazon Cognito, Amazon DynamoDB e Amazon Aurora per offrire una soluzione altamente robusta, resiliente e scalabile .

Per la soluzione Headend Watermarking, Synamedia fornisce un'integrazione API disaccoppiata ma senza soluzione di continuità con AWS Media Services, integrandosi con componenti come l'encoder AWS Elemental MediaLive e Amazon CloudFront.

Combinando la forte storia di Synamedia di antipirateria con la presenza globale e scalabile di AWS, Synamedia è stata in grado di adottare diverse misure che aiutano i titolari dei diritti sportivi dal vivo a fornire servizi OTT divertenti e a ridurre la crescente minaccia della pirateria.

 

Integra la filigrana di testata in AWS

Il primo passaggio consiste nell'integrare perfettamente la funzionalità Headend Watermarking di Synamedia con AWS Media Services e Amazon CloudFront. Ciò consente ai fornitori di servizi di aggiungere rapidamente funzionalità antipirateria di filigrana alla loro piattaforma esistente.

L'aggiunta di Headend Watermarking non ha alcun impatto sulla qualità del contenuto o sull'esperienza dell'utente. Poiché applica la filigrana nel dominio compresso, non richiede modifiche all'encoder, riducendo così i tempi di implementazione.

L'HE WM di Synamedia è impercettibile, utilizza un unico manifest per tutti i client. È anche robusto contro qualsiasi attacco di watermark, distorsione video o collusione. 

È conforme ai requisiti di studio per 4K/UHD, alle specifiche di MovieLab per Enhanced Content Protection (ECP) e alle linee guida di Streaming Video Alliance per la filigrana forense in due passaggi nel dominio video compresso.

Per aiutare a gestire i costi operativi, Headend Watermarking può essere eseguito per eventi ad hoc come sport dal vivo, in modo selettivo in orari specifici, su determinati canali o universalmente 24 ore su 24, 7 giorni su 7 su tutti i canali.

Combinando il watermarking headend basato sulla sessione del contenuto Adaptive Bitrate Streaming (ABR) con la distribuzione tramite Amazon CloudFront, puoi garantire un servizio regolare a milioni di utenti, con una latenza minima durante l'intero processo, garantendo al contempo che eventuali perdite di contenuto vengano ricondotte al pirata fonte.

L'inserimento della filigrana avviene nel piano multimediale, mentre il Generatore di sequenze variabili (VSG) sequenzia il video per identificare in modo univoco l'ID account dell'utente nella rete di distribuzione dei contenuti (CDN).

 

Rileva e sconfiggi la pirateria

Con il servizio gestito Streaming Piracy Disruption di Synamedia, i fornitori di servizi OTT possono rilevare e interrompere la pirateria video. Utilizzando la filigrana, i contenuti piratati possono essere tracciati e rilevati utilizzando un ID utente univoco in qualsiasi contenuto trapelato nei flussi pirata.

Il servizio di interruzione delle perdite di Synamedia può interrompere la fonte della perdita in tempo reale attivando il VSG per interrompere il flusso di tutti i dispositivi dall'account delle perdite. 

Ciò impedisce ai dispositivi pirata di accedere al flusso, senza modificare il DRM.

In alternativa, invece di chiudere l'account che perde, puoi sostituire il live streaming che perde con annunci video preregistrati che incoraggiano gli spettatori del pirata a iscriversi al tuo servizio legittimo.

Per gli eventi in tempo reale che richiedono un'azione rapida, è possibile configurare il flusso di lavoro Interruzione della pirateria in streaming per attivare automaticamente l'interruzione di questi account subito dopo l'identificazione della filigrana.

 

E infine... Intelligenza

Infine, l'EverGuard Counter-Piracy Operations Center di Synamedia aggiunge un monitoraggio intelligente. Segue reti e flussi pirata, eseguendo analisi delle tendenze di servizi pirata ripetuti, monitorando la loro reazione alle azioni di disturbo. 

EverGuard funziona anche con soluzioni di monitoraggio di terze parti.

Per un grande cliente diretto al consumatore, Synamedia protegge decine di flussi per oltre 100 milioni di abbonati.

Synamedia ha integrato Headend Watermarking direttamente con AWS Elemental MediaLive senza interruzione del servizio e integrato con CloudFront per la distribuzione CDN. 

EverGuard, lavorando con la soluzione di monitoraggio del cliente, è in grado di interrompere immediatamente le perdite così com'è.

 

AWS e Synamedia: meglio insieme

Con AWS Elemental MediaLive, i consumatori possono usufruire dell'elaborazione video in diretta di livello broadcast, con flussi video di alta qualità trasmessi a televisori e dispositivi multischermo connessi a Internet, come TV connesse, tablet, smartphone e set-top box.

AWS Elemental MediaPackage prepara e protegge in modo affidabile i video per la consegna su Internet. 

Da un singolo ingresso video, AWS Elemental MediaPackage crea flussi video formattati per essere riprodotti su TV connesse, telefoni cellulari, computer, tablet e console di gioco.

Questa sinergia tra Streaming Piracy Disruption di Synamedia, AWS Elemental MediaLive e MediaPackage e Amazon CloudFront è un punto di svolta per la sicurezza degli sport in diretta sui fornitori di servizi OTT.

Offre un modo per introdurre funzionalità antipirateria senza avere un impatto negativo sui tuoi contenuti o sull'esperienza degli utenti

 

Di Satheesh Kumar, Head of Solutions Consultants, APAC e LATAM – Synamedia

Di Jonathan Solomon, Partner Solutions Architect, Telecom Media e TV – AWS

Di Nitin Jain, Manager, Elemental SSA India – AWS

Di Maheshwaran G, Specialist Solutions Architect – AWS

https://www.synamedia.com/whitepapers-reports/

- Broadcast Radio & TV -

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

"IP Facilities — The Big Picture", presentato dalla Joint Taskforce on Networked Media e fornito tramite...

| In Associazioni-Fiere| 16 Settembre, 2021
LynTec sistemi di controllo per...

LynTec sistemi di controllo per...

LynTec, produttore di soluzioni innovative di controllo dell'energia elettrica per sistemi audio, video...

| In Lighting-Projection| 16 Settembre, 2021
“Non puoi usare quello che non...

“Non puoi usare quello che non...

Arkki Evo di Media Power, DAM e MAM compartimentale che risolve la gestione delle risorse digitali. Arkki...

| In Acquisizione-Produzione| 15 Settembre, 2021

- Audio Pro -

Neumann subwoofer KH 750 AES67: una...

Neumann subwoofer KH 750 AES67: una...

Il KH 750 AES67 è un subwoofer attivo chiuso compatto con interfaccia AES67. Questa variante di prodotto...

| In Audio-Professionale| 04 Settembre, 2021
Bitmovin, “Utilizzo dell'audio...

Bitmovin, “Utilizzo dell'audio...

James Konik di Bitmovin descrive l’esperienza dell’audio spaziale. Indeciso se essere un...

| In Audio-Professionale| 22 Agosto, 2021
ASI Audio IEM monitoring per chi...

ASI Audio IEM monitoring per chi...

ASI Audio x Sensaphonics sta ora distribuendo la versione aggiornata del suo sistema di punta 3DME Music...

| In Audio-Professionale| 17 Agosto, 2021

- Post & Graphics -

ProMax: hardware e software di...

ProMax: hardware e software di...

I team di produzione video hanno bisogno di un facile accesso ai loro file multimediali per collaborare...

| In Post & Graphics| 24 Agosto, 2021
SMPTE produzione virtuale sul set, Rapid...

SMPTE produzione virtuale sul set, Rapid...

Un webcast del 29 giugno scorso ha dimostrato come il modello RIS SMPTE affronta le sfide del...

| In Post & Graphics| 20 Agosto, 2021
RTVE sceglie Flowics per massimizzare...

RTVE sceglie Flowics per massimizzare...

Flowics, piattaforma completa per la produzione remota e in studio di grafica dal vivo e contenuti interattivi,...

| In Post & Graphics| 06 Agosto, 2021

- Sports & News Broadcast -

AVIWEST ​​lancia l'encoder RACK400...

AVIWEST ​​lancia l'encoder RACK400...

RACK400 è un’ottima soluzione per fornire contenuti live di qualità eccellente e a basso costo.AVIWEST,...

| In Sports Broadcast| 16 Settembre, 2021
Lega Serie A, Media Operations...

Lega Serie A, Media Operations...

La stagione è ripresa con grandissime novità: disintermediazione della filiera produttiva, gestione centralizzata...

| In Sports Broadcast| 12 Settembre, 2021
Racconta Giorgio Galli. “Il gioco...

Racconta Giorgio Galli. “Il gioco...

Come le cose sono cambiate a livello di regia e di linguaggio audiovisivo in 26 anni di regie televisive  Parte DUE "Con...

| In Sports Broadcast| 18 Luglio, 2021

- World News -

LAWO firma Studio Project in Russia...

LAWO firma Studio Project in Russia...

Il centro tv TVC di Mosca della quarta rete più seguita in Russia abbraccia la tecnologia IP di LAWO...

| In World-News| 13 Settembre, 2021
Barco Serie 4 e Cinionic: next-generation...

Barco Serie 4 e Cinionic: next-generation...

I proiettori laser Barco Serie 4 di nuova generazione sostituiscono i modelli di proiettori Barco Xenon,...

| In Cinema-DI| 16 Agosto, 2021
FilmLight e i Color Awards globali: aperte...

FilmLight e i Color Awards globali: aperte...

FilmLight, nome importante nella tecnologia di gestione del colore, ha lanciato da un paio...

| In Cinema-DI| 28 Luglio, 2021

- SVG Europe -

Eurovision Services e la remote...

Eurovision Services e la remote...

Effettuato con successo un test di produzione remota basata su cloud in occasione di un evento della...

| In Svg-Europe| 04 Agosto, 2021
SVG Back in the game, 28 luglio,...

SVG Back in the game, 28 luglio,...

Il 28 luglio SVG Europe ospita il suo primo evento di persona dell'anno con Back in the Game, un...

| In Svg-Europe| 07 Luglio, 2021
SVG Europe e Sound Talks 20 luglio:...

SVG Europe e Sound Talks 20 luglio:...

In un software come servizio (SaaS) non ha molto senso impegnare investimenti massicci...

| In Svg-Europe| 16 Giugno, 2021

- Video Professionale -

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

"IP Facilities — The Big Picture", presentato dalla Joint Taskforce on Networked Media e fornito tramite...

| In Associazioni-Fiere| 16 Settembre, 2021
Blustream presenta il set di estensione...

Blustream presenta il set di estensione...

Per le installazioni che richiedono la massima qualità video possibile, l'HEX18G-KIT offre 4K 60Hz 4:4:4...

| In Video-Professionale| 15 Settembre, 2021
AIMS pubblica risorse educative...

AIMS pubblica risorse educative...

L'Alliance for IP Media Solutions (AIMS) ha pubblicato questo mese una serie di risorse educative gratuite...

| In Associazioni-Fiere| 04 Settembre, 2021

- Tecnologie Innovative -

TAG la guida OTT da scaricare

TAG la guida OTT da scaricare

Come tutte le trasformazioni, il passaggio all'IP è arrivato da molto tempo. E per una buona ragione. Fino...

| In Tecnologie-Innovative| 15 Settembre, 2021
Data Direct Network: cinque ottimi...

Data Direct Network: cinque ottimi...

La memoria Non-Volatile Express (NVMeTM) offre l'opportunità unica di ottenere prestazioni flash native...

| In Tecnologie-Innovative| 10 Settembre, 2021
Bitmovin: Applicazione delle API...

Bitmovin: Applicazione delle API...

Il lettore video modulare di Bitmovin è disponibile per quasi tutti i dispositivi, piattaforme e implementazioni. Poiché...

| In Tecnologie-Innovative| 28 Luglio, 2021

Presspool.it Ufficio Stampa in Pixel

Dicono di noi
Special Mention
applausi
Progetto & Contenuti
Project & Contents
Video
Link ai filmati
LINKED-IN e Soci(al)
I link ai social network
Contatti - Contacts
www.presspool.it

Latest News - Ultimissime (2)

News Alert

Copyright © Roberto Landini PressPool.it 2000-2021. PIIT‭039 12510967. All rights reserved. We strive for accuracy and fairness. If you see something that doesn't look right, contact us: info [At] presspool. it