Studio Network Solutions: Storage Condiviso, anche da remoto, con diverse marce in più

SNS1Il server di archiviazione condivisa SNS EVO è una soluzione di flusso di lavoro completa per i team multimediali creativi.

SNS, Studio Network Solutions, distribuita e assistita in Italia da MediaPower, propone la soluzione EVO in modo che editori, coloristi e produttori possano vivere in armonia sapendo che i loro media e progetti sono facili da accedere, condividere, trovare e rendere profittevoli.

Silvana Conti, Product Manager in area broadcast di MediaPower descrive SNS EVO come “una soluzione che comprende un server di produzione/archiviazione video e una suite software per la gestione completa di progetti condivisi, che combina in modo ottimale semplicità, funzionalità e prestazioni”.

I prodotti SNS in pratica sono soluzioni di flusso di lavoro per i professionisti impegnati nella produzione media e sono utilizzati da migliaia di organizzazioni per creare di tutto, dai film di Hollywood e i programmi tv, le serie, i libri su video, lo sport e le news.

L’elenco però è ancora lungo perché comprende tra gli utenti i video di marketing ed educational/formazione, il corporate, i contenuti TV/OTT/Internet, e altro.

SNS2MediaPower propone la suite software EVO che comprende tre moduli app, ShareBrowser, Nomad e Slingshot, cosicché tutti gli editor - con licenze illimitate per tutto il team - possano lavorare in modo collaborativo, distribuito ed efficace. 

Il flusso di lavoro diventa più sfruttabile, risolutivo, moderno e pratico, nella suite ma anche da remoto.

L'hardware, il sistema operativo EVO e la suite software sono progettati specificamente per ambienti di produzione video/film/TV, grafica, VFX, animazione, audio e broadcast. Ma non solo.

Tra le caratteristiche di spicco, si parla di prestazioni pronte per l’8K, di fino a 50 GbE disponibili, e di storage basato su SSD e HDD.

Silvana Conti continua: “Nato per lavorare praticamente in ogni luogo, ShareBrowser, dato che si appoggia a un potente MAM, consente al team creativo “sparpagliato” di taggare, organizzare, trovare, commentare e rivedere file video, immagini e audio.

Slingshot costituisce il potente motore di automazione e una potente API per EVO, che gestisce il backup in loco e nel cloud di servizi, come S3, Azure e Dropbox.

Include anche integrazioni strette con le principali applicazioni professionali, Adobe Premiere Pro, After Effects e Final Cut Pro, Avid Media Composer nativo e condivisione dei bin, hosting di database Resolve e altro ancora.

Scalabile per team di qualsiasi dimensione, EVO vuole essere la soluzione definitiva per la produzione di video.”


sns3Broadcast, cinema ma anche corporate

Nella produzione media è indispensabile potersi appoggiare a un flusso di lavoro smart, dato che a molti è capitato di perdere ore di prezioso lavoro per un sistema di editing non troppo amichevole e intelligente, soprattutto quando i contenuti sono condivisi.

Oltre ai settori tradizionalmente interessati a SNS EVO, come cinema e televisione, la domanda di video aziendali corporate è sicuramente in crescita costante.

Dal marketing al training, l’istituzionale e l’educational, praticamente ogni azienda oggi ha iniziato la sua avventura nel video e il team interno, che ha assunto sempre maggiore importanza, deve essere veloce ed efficiente, quindi appoggiarsi a strumenti giusti.

Spesso il team di post produzione si è moltiplicato e non sono rare aziende in cui il team va oltre la dozzina di addetti. 

Oggi è determinante riuscire ad organizzare le risorse digitali in modo completo ed efficace, armonizzare e integrare tanti formati, MP4, JPG, PNG, MOV, AIF, PDF, e altri media tipicamente sparpagliati su molti computer con condivisioni casuali in rete, dischi rigidi esterni e memory stick.
L’organizzazione coordinata e la protezione di questi media sono sempre una sfida e per di più è indispensabile gestire altri contenuti misti, riservati, in arrivo da social media, documenti delle risorse umane, voci fuori campo, clip video e risultati finali.

Tenere il passo di progetti tipicamente così sfaccettati con versioni, approvazioni e autorizzazioni differenti, non è cosa semplice e un flusso di lavoro di archiviazione condivisa per riutilizzo immediato delle risorse è alla base di un buon progetto video.

Le riunioni giornaliere per capire chi può accedere a cosa e chi modificare che cosa, non sono certo più proponibili ed evitare sovrapposizioni è imperativo.

SNS EVO diviene la soluzione sicura per la gestione dei problemi dei media, l'organizzazione e la condivisione dei “dati” sulla rete, asservita a severi standard di sicurezza.

L’esperienza trentennale di MediaPower nella gestione dei dati digitali, le tecnologie di rete, di storage e di gestione dei sistemi, è una garanzia nel supportare ogni organismo che fa sul serio col video in tutto il processo dall'acquisizione alla pubblicazione. 

E in questo processo i server di storage condiviso EVO sono nodali nella creazione di progetti e la successiva archiviazione funzionale.

È facile intuire come una simile efficienza consenta di aumentare la quantità di lavoro prodotto; conseguentemente di affrontare più progetti e rendere esponenziale la produttività e la redditività quotidiana.

La semplificazione del flusso di lavoro, grazie a SNS EVO e MediaPower, protegge le risorse aziendali e migliora notevolmente la capacità di ogni team di collaborare su progetti multimediali anche complessi.
###

 ©2022 Media-Power- RobertoLandni Pressoffice Presspool.it
INFO: https://www.media-power.it

INFO: https://www.studionetworksolutions.com/