Video Professionale

The HistoryMakers sceglie le Digital Transitions per digitalizzare materiali primari in via di estinzione sulle società afroamericane

DT Heritage DigitizationSolutionsDigital Transitions, fornitore globale di soluzioni e servizi di digitalizzazione ad alta risoluzione, ha annunciato negli ultimi mesi del 2021 una partnership con The HistoryMakers, un'istituzione senza scopo di lucro e il più grande archivio storico afroamericano in video di narrazione orale, per scansionare le collezioni storiche personali di molti intervistati. 

Gli esperti di imaging della divisione di servizi di Digital Transitions, Pixel Acuity, stanno utilizzando apparecchiature altamente specializzate e processi basati sull'intelligenza artificiale come il riconoscimento del testo scritto a mano, la classificazione degli oggetti e il riconoscimento individuale per ottimizzare la qualità dell'immagine e l'acquisizione di metadati per le risorse digitali all'interno di ciascuna raccolta.

Fondato nel 2000, The HistoryMakers ha intervistato quasi 3.400 leader afroamericani e offre lo sforzo più ampio per registrare l'esperienza dei neri dai tempi delle narrazioni degli schiavi WPA degli anni '30. Questo progetto di digitalizzazione del patrimonio culturale darà vita alle testimonianze ricche e avvincenti catturate all'interno della già vasta collezione di The HistoryMakers. 

Il progetto nasce da un'urgente necessità di recuperare materiali primari in via di estinzione negli Stati Uniti ed esporrà aspetti significativi della storia afroamericana del ventesimo secolo attualmente mancanti dalla documentazione storica.

Digital Transitions e The HistoryMakers implementeranno un'operazione mobile per raccogliere e preservare digitalmente il materiale, proteggendo le raccolte per le generazioni a venire. 

Digital Transitions ha partecipato a progetti simili di conservazione del patrimonio e ha familiarità con questo modello di flusso di lavoro.

La divisione hardware di Digital Transitions, DT Heritage, fornirà le migliori soluzioni di digitalizzazione di grado di conservazione, tra cui intelligenza artificiale, apprendimento automatico, sistemi di copia, piattaforme di scansione e software di automazione. 

La loro divisione di servizio, Pixel Acuity, combinerà queste tecnologie avanzate con flussi di lavoro adattivi per preservare i vari materiali, inclusi fotografie, album di ritagli, lettere, discorsi e altri documenti storicamente rilevanti che mettono in evidenza e contestualizzano la vita e la carriera di una persona.

INFO: 

https://www.thehistorymakers.org



Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>