eGlass propone la prima lavagna luminosa trasparente al mondo con built-in camera e illuminazione
- Categoria: Video-Professionale
- Pubblicato: Lunedì, 14 Febbraio 2022 16:22
Lo strumento di comunicazione all-in-one sfida le vecchie regole di presentazione per trasformare l'apprendimento e la collaborazione aumentando al contempo il coinvolgimento.
Pathway Innovations, Inc, una tecnologia innovativa ben nota nei mercati dell'istruzione e delle imprese, ha annunciato da qualche mese il debutto di eGlass definendola “rivoluzionaria lavagna in vetro illuminata”.
Uno strumento di comunicazione all-in-one dotato di videocamera integrata e illuminazione a LED regolabile, eGlass unisce il viso e la scrittura del presentatore, insieme ai supporti di presentazione, in un'unica immagine, per la collaborazione di persona o in remoto.
Quando scrivi su una lavagna e dai le spalle al tuo pubblico, perdi la preziosa connessione faccia a faccia che è fondamentale per il coinvolgimento, E quando ti rivolgi al tuo pubblico, non sei più di fronte al contenuto sulla lavagna.
eGlass rappresenta un cambiamento trasformativo nella tecnologia di collaborazione fornendo una superficie trasparente su cui i presentatori possono scrivere di fronte al pubblico.
Permette di attrarre i partecipanti con il le espressioni facciali, il linguaggio del corpo e i gesti del presentatore, consentendo al contempo al presentatore di guardare i volti del pubblico per valutare l'interesse e la comprensione.
Disponibile nei modelli da 35 pollici e 50 pollici, eGlass è facile da configurare e utilizzare collegandosi a un PC, Mac o Chromebook con un unico cavo USB.
Viene fornita con un software intuitivo che consente di importare senza problemi quasi tutti i contenuti digitali nella finestra della fotocamera, consentendo al relatore di contrassegnare il contenuto con annotazioni luminose dopo l'applicazione della rimozione automatica dello sfondo. Mentre i relatori scrivono sul vetro, la fotocamera integrata di eGlass cattura i loro volti, la scrittura, i disegni e le annotazioni, mentre visualizza i media da un computer in qualsiasi formato.
Il software di eGlass capovolge automaticamente il contenuto in modo che venga letto correttamente per il pubblico.
Offre funzionalità di acquisizione di immagini e registrazione video con un solo pulsante ed è compatibile con Zoom, Teams e altre piattaforme per riunioni virtuali.
I LED incorporati nel telaio dell'unità intensificano l'inchiostro della penna fisica con un bagliore accattivante che è altamente visibile sullo schermo e di persona.
Con la possibilità di aggiungere note di riunioni, esercizi di formazione, idee per il brainstorming o diagrammi di ingegneria, è l'ideale per riunioni di persona, remote o ibride di tutti i tipi sia nell'istruzione superiore che nelle applicazioni aziendali.
INFO: www.eGlass.io.