VSN: Produzione a distanza? È tempo di flussi di lavoro remoti

VSNrpIl termine “produzione a distanza” è sulla bocca di tutti da tempo, e forse mai più di adesso. Ma in VSN, dicono che la produzione a distanza è in realtà solo una piccola parte dell'immagine, un piccolo pezzo del puzzle. 
Sì, è una parola d'ordine entusiasmante, ma isolatamente non aggiunge tanto valore quanto la gente pensa.


Usiamo un'analogia. Nei negozi puoi vedere un "fornello a mani libere: nessun problema, nessuno sforzo: tutti i tuoi pasti sono fatti per te". 
Pensi a quanto sia geniale, quanto tempo risparmierai per fare altre cose. 
Ma questo fornello richiede ancora di scrivere la lista della spesa, andare nei negozi, tritare gli ingredienti abbastanza piccoli da entrare nella macchina, apparecchiare la tavola e poi lavare i piatti. 
Certo, la parte di cottura è stata semplice e il prodotto ha mantenuto le sue promesse, ma il processo di cottura è stato in gran parte lo stesso. Nel grande schema delle cose, non hai davvero ottenuto i vantaggi che speravi.
Bene, lo stesso vale per la produzione remota. 
È molto bello essere in grado di svolgere funzioni di produzione fuori sede, ma se il resto del processo richiede di essere in studio o negli uffici, allora molto di ciò che speravi di ottenere è perduto; flessibilità, dispersione geografica dei lavoratori e – nel clima attuale – anche sicurezza dei lavoratori.
Ecco perché in VSN pensano in termini di un flusso di lavoro remoto, piuttosto che solo di una produzione remota. 
Da quando 
hanno lanciato il primo prodotto nel 1990 – il VSNMatic, che è il predecessore del VSNMulticom (ed era ancora chiamato Just Edit SL!), hanno avuto l'intenzione di portare sul mercato una suite completa di soluzioni che sono state riunite. 
Avevano tutti bisogno di parlare tra loro senza soluzione di continuità, per fornire coerenza e intuitività su tutta la linea.
E, cosa più importante, poiché il lavoro a distanza ha acquisito importanza, era fondamentale che tutti gli elementi potessero essere accessibili da remoto, non solo quelli che il mercato stava iniziando ad aspettarsi.
Il pensiero congiunto è stato al centro del processo di sviluppo di VSN sin dall'inizio, ed è qualcosa che 
pensanoli distingua.

Che cos'è un flusso di lavoro remoto? E, soprattutto, cosa non lo è?

Quando le persone sentono parlare del concetto di lavoro remoto, produzione remota o flussi di lavoro remoti, spesso confondono il termine con "il cloud". 
In realtà, i due non sono la stessa cosa, sebbene siano correlati.
Questo è importante, perché il Cloud può portare grandi vantaggi alle società di trasmissione e media, ma anche preoccupazioni a seconda dei loro obiettivi di business e della natura delle loro operazioni. 
Costo, sicurezza e affidabilità sono tre considerazioni centrali che qualsiasi azienda dovrebbe tenere a mente quando si considera un'implementazione cloud, ma ciò non significa che il lavoro remoto non possa essere raggiunto senza di essa.
Fortunatamente, l'intera suite di programmi VSN può essere configurata per accedere ai dati archiviati in loco, in implementazioni ibride o nel cloud. 
La decisione tra mantenere i dati in-house o archiviarli nel cloud è una questione di bilanciamento delle preoccupazioni concorrenti; investimento iniziale nell'infrastruttura rispetto al pagamento in corso, sicurezza interna rispetto alla sicurezza del sistema esterno, l'importanza di mantenere o meno un archivio dati fisico e un backup, ecc. 
L'investimento in un archivio dati all'interno di un'operazione remota dovrebbe essere una scelta piuttosto che l'unica opzione che ti viene imposta da un fornitore di soluzioni di trasmissione.
Questo è il motivo per cui è così importante garantire che il "flusso di lavoro remoto" non equivalga al "calcolo basato su cloud". 
In VSN hanno lavorato duramente per assicurarsi che tutti i sistemi possano comunicare direttamente con i dati archiviati nella tua sede fisica o nell'archiviazione dati basata su cloud. VSN è completamente indipendente dall'uno o dall'altro e può persino fornire ai clienti una configurazione ibrida con dati basati su cloud e fisici. 
In definitiva, offrire flessibilità all'utente in termini di come strutturano la propria rete è la 
loro principale preoccupazione.
Detto questo, se decidi che devi lavorare da remoto ma il Cloud non fa per te, tieni presente che esiste anche una soluzione on-premise per questo. 
É 
possibile semplicemente inviare l'elenco delle porte da aprire per la connessione remota al reparto IT della tua azienda e il routing viene configurato di conseguenza da lì. 
Il vantaggio di questo è che puoi mantenere un maggiore livello di controllo sulla natura delle tue operazioni e puoi scegliere una configurazione di rete che funzioni meglio per te.

Che aspetto ha un flusso di lavoro remoto con VSN?

Cosa intendiamo quando diciamo che l'intero flusso di lavoro può essere realizzato da remoto? Quali processi include effettivamente? Con VSN, dalla pianificazione dei media alla produzione di contenuti fino alla riproduzione, alla distribuzione e all'archiviazione, tutto può essere fatto da remoto.
Questa è un'affermazione su cui riflettere, perché è davvero piuttosto insolita. 
La produzione remota è ovviamente prevista, ma essere in grado di svolgere tutte le attività che lo supportano e facilitano l'eventuale playout in remoto è una proposta piuttosto sbalorditiva. Immaginare questo forse.
Sarah è seduta a casa, cercando di capire come sarà gestito il prossimo mese. 
Con VSNExplorer PAM, ha un modo intuitivo e visivo per gestire e tenere traccia dei media lungo l'intero processo, assegnando e monitorando le attività durante l'intera fase di produzione, mentre con VSNExplorer MAM, tutti i processi di gestione dei contenuti sono completamente intrapresi; transcodifica, controllo qualità e send-to-out, oltre a tutta una serie di altri, con il sistema progettato per consentirti la massima monetizzazione delle tue risorse.

Ben, il pianificatore, lavora a distanza da una spiaggia nel nord della Spagna e utilizza l'intuitivo VSNCrea per creare rapidamente il programma per il mese successivo. 
Con i suoi alti livelli di automazione, prevenzione degli errori e funzioni di rilevamento degli errori, Ben non ha bisogno di un manager che gli 
controlli il lavoro in un ufficio da qualche parte. 
La monetizzazione e gli introiti pubblicitari vengono gestiti e rendicontati, con dati che possono essere inviati direttamente in contabilità.
E, cosa più importante, i lavor
i che Sarah e Ben hanno fatto si uniranno l'uno all'altro, con tutti gli elementi che ogni sistema remoto VSN lavora per popolare altri programmi con le informazioni pertinenti necessarie. 
Questo perché tutti i sistemi VSN dialogano costantemente tra loro, per garantire che il processo sia unito e coerente.

La rete ha anche recentemente aggiunto un proprio programma di notizie. 
Charlie e Linda sono sul posto a New York pronti a riferire 
info sulle recenti manifestazioni. 
Con VSN NewsConnect, possono lavorare in tempo reale, migliorando la velocità con cui vengono generate le notizie. 
VSN NewsConnect offre il vantaggio della piena interconnettività con i principali NCRS, CG, NLE, sistemi di riproduzione in studio e server video, che offre a Charlie e Linda il pieno controllo creativo, ottimizzando il sistema nel modo più adatto al team di notizie.
Quando Tom, che vive nel Regno Unito, chiama Charlie e Linda per dire che ha alcune idee su come dovrebbe essere la produzione di questa sera, è in grado di collaborare con loro e impegnarsi nell'editing remoto tramite VSN Wedit basato su HTML5, senza bisogno di passare a un editor non lineare basato su desktop. Ciò significa che più utenti possono lavorare insieme, in collaborazione, con filmati e clip che si trovano in un archivio profondo, in uno spazio di archiviazione near-line o online. 
Il processo consiste semplicemente nel trascinare e rilasciare i contenuti sulla timeline: uno strumento semplice e veloce che è assolutamente vitale per aiutare i giornalisti a rispettare le scadenze mentre lavorano da luoghi disparati in tutto il mondo.
Infine, tutto questo può poi passare a VSNOneTV, che si occupa di ingerire e trasmettere i diversi segnali, incorporando grafica, sottotitoli e la possibilità di distribuire i contenuti su web TV, social network o YouTube. Nessuno ha bisogno di essere vicino allo studio per far sì che ciò accada. 
Oppure, in alternativa, può essere posizionato su VSNExplorer Exchange, agendo come un hub di contenuti che consente l'accesso a tutti i tipi di contenuti da più posizioni, in qualsiasi parte del mondo.
Come puoi vedere, non esiste praticamente alcun elemento del flusso di lavoro di trasmissione che non possa essere gestito tramite una soluzione VSN, il tutto con funzionalità di lavoro remoto. Un piccolo team di persone, che lavora in tutto il mondo, gestendo l'intero processo di trasmissione in rete.
Ancora più importante, tutti questi sistemi non funzionano solo su base remota, ma funzionano tra loro (oltre a utilizzare le API per garantire un'integrazione perfetta anche con molti sistemi esterni). Tutti i dati, le decisioni e gli elementi rilevanti vengono ripopolati in ciascun sistema quando vengono apportate modifiche, rendendo la tua vita di trasmissione più rapida, più semplice e priva di errori, ripetizioni o errori.

Una decisione sicura

Per le emittenti, i loro dati e i loro media sono le loro più grandi risorse, quindi non sorprende che la sicurezza sia una grande preoccupazione, una preoccupazione che può lasciare fredde alcune emittenti all'idea di "andare a distanza".

In VSN, la sicurezza è una priorità assoluta e disponiamo di tutte le protezioni che ti aspetteresti; crittografia e protezione tramite un livello SSL con accesso basato su certificato, con i client che accedono a tutto tramite HTTPS. Poi c'è l'intera gamma di protezione dei dati e protocolli di crittografia standard che utilizziamo in cima; AES-128-CFB, AES-256-CFB, Blowfish CFB, CAST5-CFB, IDEA-CFB e RC4, solo per citarne alcuni.

In VSN sono meticolosi quando si tratta di problemi di sicurezza dei dati; i tuoi beni sono al sicuro.

Con così tanti diversi elementi del processo di trasmissione e così tante offerte di prodotti che coprono ogni elemento, è chiaro che oltre a considerare la funzionalità di ciascun programma, le emittenti devono anche considerare come questi elementi parleranno tra loro e quanto facilmente sono accessibili.
In VSN, non solo lavora
no per sviluppare soluzioni individuali che hanno funzionalità eccezionali, sono ricche di funzionalità e mostrano un alto livello di intuitività, ma ci concentriamo anche sul far dialogare questi sistemi tra loro per creare un flusso di lavoro senza interruzioni e accessibile da remoto. 
Uno sportello unico per lavorare da casa per tutte le esigenze di trasmissione!

INFO: www.vsn.com