• Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    multi platform contents
  • Presspool.it
    PressOffice in Pixel
    case studies, press releases, comunicati stampa, news stories
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    articoli, interviste, video, socialing
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    digital reputation, awareness, return on relation RoR
  • Techwise PressOffice
    Presspool.it

Editshare, fare il primo passo: Backup, archiviazione e ripristino nel cloud. Viaggio nelle nuvole parte 1, come, se e quando.

EditshareCloudPoiché le organizzazioni adottano le tecnologie cloud per la produzione video, spesso la prima area di interesse è l'uso di un cloud pubblico per il backup multimediale. 
L'economia e la praticità hanno un senso ora più che mai, diversi prezzi e capacità possono supportare una varietà di esigenze. 
Per molt
i  team, ora è una questione di se, come e quando.

La decisione se è il momento di spostare i media dallo storage in sede al cloud inizia con una revisione dei costi e dei vantaggi.
Tradizionalmente, gli archivi hanno significato il nastro: la sua densità e i costi sono piuttosto interessanti, ma hanno limitazioni quali accessibilità, obsolescenza e nastri mancanti. 
Più recentemente, l'archiviazione in sede basata su oggetti è diventata un'opzione interessante.
Le soluzioni possono utilizzare hardware di base a basso costo gestito da software (denominato Software-Defined Storage) e offrono prestazioni e scalabilità tra i server in base alle esigenze.
I sistemi basati su nastro, come LT0, e l'archiviazione di oggetti in sede possono essere interessanti per molte organizzazioni che cercano di creare librerie di contenuti scalabili. Tuttavia, sono emersi sempre più i vantaggi dell'archiviazione basata su cloud e con esso l'uso di questa metodologia.
Per iniziare, l'archiviazione cloud offre livelli di durabilità dei dati ben oltre qualsiasi archiviazione in sede, spesso mantenendo più copie di dati in più zone geografiche. 
E, naturalmente, i vantaggi economici del pay-as-you-grow, la mancanza di overhead IT, l'ingombro zero e le solide funzionalità di sicurezza possono essere tutti fattori del processo decisionale di una persona.
Proprio come i sistemi di archiviazione tradizionali, molti provider di cloud pubblico offrono una gerarchia di opzioni quando si tratta di archiviazione nel cloud. 
Per gli archivi di archiviazione multimediale, l'archiviazione basata su oggetti fornisce la scala appropriata. 
In genere questi livelli variano in termini di costo, durata, disponibilità, accessibilità e altre metriche. 
L'ovvia attrazione per l'archiviazione di oggetti nel cloud è la possibilità di selezionare un livello in base alle esigenze di accesso previste e alla durata dell'archivio: le opzioni sono numerose. Un punto di nota, agli utenti viene generalmente addebitato l'accesso a questi livelli di archiviazione, sia che si tratti di tariffe in uscita per estrarre il contenuto dal cloud o tariffe di accesso per il recupero di file archiviati in livelli più profondi. 
Queste commissioni dovrebbero essere prese in considerazione in qualsiasi analisi economica archivistica. 
Se l'archiviazione è la tua singola considerazione per il cloud, ci sono anche fornitori di cloud come Wasabi che forniscono prezzi di archiviazione competitivi senza costi aggiuntivi di accesso e uscita.

Ok, stai premendo il grilletto sull'archiviazione su cloud, e adesso?

La migrazione di un catalogo multimediale di dimensioni notevoli richiederà del tempo per il trasferimento. 
A causa di questo fatto di fisica, potresti prendere in considerazione il metodo della forza bruta. 
AWS Snowball, GCP Transfer Appliance e altre soluzioni simili forniscono un dispositivo hardware che ti consente di copiare i tuoi dati localmente e spedire il dispositivo al provider cloud per il caricamento. 
Per i cataloghi di TB o PB di media, questa è spesso l'opzione più pratica.

In alternativa, è sempre possibile copiare semplicemente il contenuto fino a un archivio di oggetti. 
Ciò può essere pratico per cataloghi più piccoli o aggiornamenti incrementali in cui le dimensioni del catalogo di caricamento sono ragionevoli e la larghezza di banda è adatta. 
Attenzione però, un trasferimento HTTP o FTP standard sarà lento anche per le pipe più grandi: TCP / IP è stato progettato per l'affidabilità e non per la velocità pura. 
In molti casi si consiglia a un utente di implementare una soluzione di accelerazione del trasferimento di file da società come Data 
Expedition o Signiant
Queste applicazioni consentono di spostare i dati fino a 10 volte più velocemente di quanto consentirà un protocollo tradizionale.

Gestire la tua libreria archivio

La gestione intelligente della libreria di contenuti ripaga in termini di risparmio sui costi di archiviazione e riduce il mal di testa dovuto all'aggravamento causato da: "dov'è il file", "l'ho eliminato" e altre malattie simili. 
Una piattaforma di gestione delle risorse multimediali adeguata si integrerà perfettamente nei flussi di lavoro esistenti e consentirà ai produttori di contenuti di concentrarsi sulla narrazione. 

Le migliori soluzioni offrono agli amministratori la possibilità di impostare facilmente e rapidamente configurazioni e infrastrutture per automatizzare il backup e l'archiviazione di contenuti grezzi, sequenze finite e produzioni finali nelle posizioni appropriate con un sovraccarico minimo.

La soluzione FLOW di EditShare è stata progettata come un MAM scarno per soddisfare queste esigenze del gruppo di lavoro, insieme allo storage EFSv. 
FLOW ed 
EFSv semplificano la configurazione di questi spazi multimediali per contenuti e progetti non elaborati, nonché la progettazione e l'applicazione di robuste automazioni. 
Ciò consente flussi di lavoro senza interruzioni che eseguono il backup del contenuto in archivi near-line, archivi di oggetti cloud o archivi cloud più profondi senza alcuna tassa sulle attività dei team di produzione.

Ripristino di emergenza

Storicamente gli incendi e altre catastrofi hanno spinto le aziende a costruire i piani di ripristino di emergenza; l'anno scorso abbiamo aggiunto le pandemie all'elenco. 
La crescente necessità di garantire la continuità aziendale di fronte alle future chiusure di uffici sta costringendo molti team di produzione video a considerare i backup nel cloud come un punto di ancoraggio per i piani di DR.

Poiché le librerie di contenuti di backup vengono archiviate su piattaforme cloud per scopi di resilienza, le soluzioni di produzione cloud possono anche offrire una soluzione di ripristino di emergenza su richiesta in tempi di crisi. 
EditShare offre la possibilità di utilizzare immediatamente queste librerie cloud di backup come fonte di contenuto modificabile. 
Nel caso in cui non sia possibile accedere ai sistemi in sede, i sistemi EFSv e FLOW di EditShare possono essere attivati immediatamente, consentendo alle workstation virtuali di accedere e modificare i contenuti senza tempi di inattività. 
Eseguendo il backup del database FLOW nel cloud, possiamo anche garantire la continuità del progetto tra flussi di lavoro in sede e cloud. 
Gli editor possono anche scegliere di utilizzare le loro workstation domestiche per connettersi a EFSv per consentire la modifica del proxy in remoto.

Questa capacità di riutilizzare gli archivi multimediali istantaneamente e di fornire un ambiente di produzione video consente alle organizzazioni di gestire i propri rischi e costi pur essendo preparate per le incertezze future. Un investimento assicurativo convincente per la maggior parte delle organizzazioni.

Il vantaggio di EditShare

EditShare continua a concentrarsi esclusivamente sull'aiutare i team di produzione video ad aumentare la propria efficienza e gestire i propri costi. 
I team di produzione multimediale si rivolgono a noi per aiutare a valutare la portata e l'ambito delle loro esigenze di backup, archiviazione e ripristino di emergenza perché possiamo personalizzare una soluzione conveniente che soddisfi i loro requisiti. 
Con FLOW ed EFSv, semplifichiamo l'ingresso e l'uscita dei media dal cloud.

Il tuo viaggio nel cloud

La nostra capacità di offrire soluzioni on-premise, cloud e ibride consente la transizione al cloud per gli ambienti esistenti e approcci bilanciati che ottimizzano il ritorno sull'investimento. 
Uno dei primi modi in cui le organizzazioni sfruttano il cloud è per il backup multimediale e oggi trovano il maggior successo concentrandosi sullo storage basato su oggetti e considerando attentamente le loro esigenze e le tariffe di una varietà di soluzioni e fornitori. 
Dopo aver scelto un servizio, il prossimo ostacolo è selezionare come trasferire i loro contenuti nel cloud. 
Le soluzioni sono ottimizzate per le varie dimensioni e velocità di trasferimento richieste. Una volta che i supporti sono nel cloud, la gestione delle risorse gioca un ruolo chiave, aiutando nell'organizzazione delle risorse multimediali, nonché nell'automazione delle modifiche e del recupero, integrandosi perfettamente con i flussi di lavoro di produzione in sede, nel cloud o nel mezzo. Infine, l'implementazione di un solido piano di ripristino di emergenza per il backup dei supporti nel cloud aggiunge la mitigazione del rischio per un investimento minimo.

Questo approccio all'adozione del cloud è un viaggio intrapreso da team alla ricerca di flessibilità e capacità senza investimenti significativi. 
La chiave del loro successo è trovare i modi più preziosi per sfruttare il cloud e adottarli gradualmente secondo le loro esigenze.

INFO: www.editshare.com

- Broadcast Radio & TV -

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

"IP Facilities — The Big Picture", presentato dalla Joint Taskforce on Networked Media e fornito tramite...

| In Associazioni-Fiere| 16 Settembre, 2021
LynTec sistemi di controllo per...

LynTec sistemi di controllo per...

LynTec, produttore di soluzioni innovative di controllo dell'energia elettrica per sistemi audio, video...

| In Lighting-Projection| 16 Settembre, 2021
“Non puoi usare quello che non...

“Non puoi usare quello che non...

Arkki Evo di Media Power, DAM e MAM compartimentale che risolve la gestione delle risorse digitali. Arkki...

| In Acquisizione-Produzione| 15 Settembre, 2021

- Audio Pro -

Neumann subwoofer KH 750 AES67: una...

Neumann subwoofer KH 750 AES67: una...

Il KH 750 AES67 è un subwoofer attivo chiuso compatto con interfaccia AES67. Questa variante di prodotto...

| In Audio-Professionale| 04 Settembre, 2021
Bitmovin, “Utilizzo dell'audio...

Bitmovin, “Utilizzo dell'audio...

James Konik di Bitmovin descrive l’esperienza dell’audio spaziale. Indeciso se essere un...

| In Audio-Professionale| 22 Agosto, 2021
ASI Audio IEM monitoring per chi...

ASI Audio IEM monitoring per chi...

ASI Audio x Sensaphonics sta ora distribuendo la versione aggiornata del suo sistema di punta 3DME Music...

| In Audio-Professionale| 17 Agosto, 2021

- Post & Graphics -

ProMax: hardware e software di...

ProMax: hardware e software di...

I team di produzione video hanno bisogno di un facile accesso ai loro file multimediali per collaborare...

| In Post & Graphics| 24 Agosto, 2021
SMPTE produzione virtuale sul set, Rapid...

SMPTE produzione virtuale sul set, Rapid...

Un webcast del 29 giugno scorso ha dimostrato come il modello RIS SMPTE affronta le sfide del...

| In Post & Graphics| 20 Agosto, 2021
RTVE sceglie Flowics per massimizzare...

RTVE sceglie Flowics per massimizzare...

Flowics, piattaforma completa per la produzione remota e in studio di grafica dal vivo e contenuti interattivi,...

| In Post & Graphics| 06 Agosto, 2021

- Sports & News Broadcast -

AVIWEST ​​lancia l'encoder RACK400...

AVIWEST ​​lancia l'encoder RACK400...

RACK400 è un’ottima soluzione per fornire contenuti live di qualità eccellente e a basso costo.AVIWEST,...

| In Sports Broadcast| 16 Settembre, 2021
Lega Serie A, Media Operations...

Lega Serie A, Media Operations...

La stagione è ripresa con grandissime novità: disintermediazione della filiera produttiva, gestione centralizzata...

| In Sports Broadcast| 12 Settembre, 2021
Racconta Giorgio Galli. “Il gioco...

Racconta Giorgio Galli. “Il gioco...

Come le cose sono cambiate a livello di regia e di linguaggio audiovisivo in 26 anni di regie televisive  Parte DUE "Con...

| In Sports Broadcast| 18 Luglio, 2021

- World News -

LAWO firma Studio Project in Russia...

LAWO firma Studio Project in Russia...

Il centro tv TVC di Mosca della quarta rete più seguita in Russia abbraccia la tecnologia IP di LAWO...

| In World-News| 13 Settembre, 2021
Barco Serie 4 e Cinionic: next-generation...

Barco Serie 4 e Cinionic: next-generation...

I proiettori laser Barco Serie 4 di nuova generazione sostituiscono i modelli di proiettori Barco Xenon,...

| In Cinema-DI| 16 Agosto, 2021
FilmLight e i Color Awards globali: aperte...

FilmLight e i Color Awards globali: aperte...

FilmLight, nome importante nella tecnologia di gestione del colore, ha lanciato da un paio...

| In Cinema-DI| 28 Luglio, 2021

- SVG Europe -

Eurovision Services e la remote...

Eurovision Services e la remote...

Effettuato con successo un test di produzione remota basata su cloud in occasione di un evento della...

| In Svg-Europe| 04 Agosto, 2021
SVG Back in the game, 28 luglio,...

SVG Back in the game, 28 luglio,...

Il 28 luglio SVG Europe ospita il suo primo evento di persona dell'anno con Back in the Game, un...

| In Svg-Europe| 07 Luglio, 2021
SVG Europe e Sound Talks 20 luglio:...

SVG Europe e Sound Talks 20 luglio:...

In un software come servizio (SaaS) non ha molto senso impegnare investimenti massicci...

| In Svg-Europe| 16 Giugno, 2021

- Video Professionale -

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

"IP Facilities — The Big Picture", presentato dalla Joint Taskforce on Networked Media e fornito tramite...

| In Associazioni-Fiere| 16 Settembre, 2021
Blustream presenta il set di estensione...

Blustream presenta il set di estensione...

Per le installazioni che richiedono la massima qualità video possibile, l'HEX18G-KIT offre 4K 60Hz 4:4:4...

| In Video-Professionale| 15 Settembre, 2021
AIMS pubblica risorse educative...

AIMS pubblica risorse educative...

L'Alliance for IP Media Solutions (AIMS) ha pubblicato questo mese una serie di risorse educative gratuite...

| In Associazioni-Fiere| 04 Settembre, 2021

Presspool.it Ufficio Stampa in Pixel

Dicono di noi
Special Mention
applausi
Progetto & Contenuti
Project & Contents
Video
Link ai filmati
LINKED-IN e Soci(al)
I link ai social network
Contatti - Contacts
www.presspool.it

Latest News - Ultimissime (2)

News Alert

Copyright © Roberto Landini PressPool.it 2000-2021. PIIT‭039 12510967. All rights reserved. We strive for accuracy and fairness. If you see something that doesn't look right, contact us: info [At] presspool. it