Prima, durante e dopo un evento sportivo dal vivo, i consumatori digitali interagiscono con i tuoi contenuti sui loro dispositivi sempre e ovunque.
E lontano dall'azione dal vivo, le esperienze di acquisto sono un modo fondamentale per monetizzare questa relazione.
In entrambi i casi, un'esperienza altamente reattiva è un must.
I consumatori di oggi non hanno pazienza con i siti Web a caricamento lento.
Per assicurarti che il tuo club tragga vantaggio da questa opportunità e non da un rivenditore competitivo, il tuo sito web deve essere veloce, sicuro e di alto livello.
L'ultimo sviluppo nell'evoluzione commerciale del calcio è la tecnologia.
La trasformazione digitale dello sport sta rendendo i processi esistenti più efficienti e aprendo nuove possibilità che guidano il successo finanziario e sul campo.
Ciò include la vendita al dettaglio online, che è un'enorme opportunità per i club di aumentare i ricavi e coinvolgere i fan in una società più abilitata al digitale.
Tuttavia, molti club non stanno applicando i principi dei guadagni marginali alle loro iniziative commerciali e potrebbero perdere gran parte di questa crescita. Proprio come pochi millimetri possono decidere le cose in campo, solo pochi millisecondi possono fare la differenza tra il successo e il fallimento dell'e-commerce e della comunicazione online.
Per decenni, le entrate delle partite sono state di gran lunga la più importante fonte di reddito per le squadre di calcio che hanno ampliato, rinnovato o ricostruito gli stadi per ospitare più tifosi, modernizzare l'esperienza e incorporare opzioni di ospitalità per guidare la crescita.
Un'esperienza di alta qualità online
Un'esperienza di alta qualità è essenziale se i club vogliono cogliere l'opportunità offerta e questo significa risolvere sfide comuni e investire nell'infrastruttura online.
Il sito Web ufficiale, il negozio online e l'app mobile dovrebbero parlare tra loro e utilizzare un accesso comune.
Ciò migliorerà l'esperienza dell'utente e darà anche ai club una maggiore visibilità in modo che possano analizzare i dati e personalizzare l'esperienza per diversi clienti, inclusi consigli intelligenti che aumentano le entrate medie per utente (ARPU).
Inoltre, l'esperienza utente dovrebbe essere la stessa su ogni dispositivo.
La navigazione mobile rappresenta più della metà di tutto il traffico web e il valore dello shopping mobile
I dati disponibili mostrano che più tempo impiega il caricamento di una pagina, meno è probabile che un cliente completi un acquisto e anche se rimane, il valore complessivo del suo carrello è inferiore ed è meno probabile che si ripeta visitare. Tutto ciò ha un effetto negativo sull'ARPU.
Ogni singolo secondo conta. Quasi la metà (47%) degli utenti online si aspetta che una pagina Web venga caricata in due secondi o meno e il 40% abbandonerà un sito Web che impiega più di tre secondi per caricarsi.
Nel frattempo, è probabile che il 79% degli acquirenti che hanno un'esperienza insoddisfacente acquisti di nuovo dallo stesso sito, con il 52% che afferma che il caricamento rapido della pagina è importante per la fedeltà al proprio sito.
Più tempo impiega il caricamento di una pagina, meno è probabile che un cliente completi un acquisto.
Il chiaro legame tra velocità e fatturato
Ciò che tutti questi dati dimostrano è che esiste un chiaro legame tra performance e ricavi.
Il miglioramento più evidente è garantire che l'infrastruttura di back-end sia ottimizzata per garantire prestazioni e gestire grandi volumi di utenti durante i periodi di maggiore affluenza.
Gli strumenti di compressione per immagini e video possono ridurre la quantità di larghezza di banda richiesta per garantire che i mercati siano visivamente il più allettanti possibile e anche la rimozione di plug-in non necessari può catalizzare la consegna.
Gli sviluppatori dovrebbero anche assicurarsi che il codice sia il più efficiente possibile e assicurarsi che i loro siti Web siano ottimizzati per l'ultima versione del browser Web di destinazione.
La piattaforma Edgio App consente tempi di caricamento delle pagine inferiori al secondo semplifica e velocizza il processo di sviluppo.
Consegna in meno di un secondo con Edgio AppOps
Un CDN moderno per i giorni nostri
Molti di questi problemi si eliminano fornendo una rete distribuita di server che fornisce contenuti agli utenti finali molto più rapidamente rispetto all'utilizzo di un singolo modello di server.
Tuttavia, le CDN tradizionali potrebbero non fornire l'incremento delle prestazioni desiderato poiché sono disconnesse dal flusso di lavoro di sviluppo, portando a implementazioni ritardate, siti lenti e mancanza di monitoraggio e osservabilità.
Inoltre, sono stati costruite 25 anni fa per memorizzare nella cache solo contenuto statico, eppure la maggior parte delle pagine sul Web oggi ha contenuto dinamico basato su database.
Di conseguenza, molti siti sono lenti da caricare.
Per memorizzare nella cache i dati dinamici, la CDN deve integrarsi con lo sviluppo.
Questa integrazione, compatibile con le moderne CDN come Edgio, consente il caricamento di pagine inferiori al secondo e semplifica e velocizza il processo di sviluppo.
Edgio è veramente la CDN dello sviluppatore web. EdgeJS rende possibile CDN come codice: l'accelerazione diventa una parte nativa dell'applicazione web.
Ciò si estende al contenuto dinamico e statico.
Oltre a velocizzare il caricamento della prima pagina, Edgio accelera l'accesso degli utenti a ogni pagina aggiuntiva aggiungendo il prelettura predittiva.
Ciò significa che il browser acquisisce i dati appena prima dell'utente, estendendo efficacemente il "bordo" fino al browser per offrire le migliori velocità possibili.
Edgio Web CDN di nuova generazione offre la possibilità di sviluppare, distribuire, visualizzare in anteprima, eseguire e monitorare il mercato da un unico ambiente integrato.
Il vantaggio netto è una complessità notevolmente ridotta, rendendo più facile per gli sviluppatori gestire gli elementi della pagina, testare nuove funzionalità e rilasciare istantaneamente. Le uscite mensili programmate diventano un ricordo del passato.
L'osservabilità è un altro grande vantaggio della piattaforma Edgio, con una facile visibilità degli elementi della pagina che causano rallentamenti o errori prima che influiscano sull'utente.
Tutte queste innovazioni aiutano a guidare velocità inferiori al secondo che possono migliorare l'LCP, il tempo per dipingere l'immagine più grande sulla pagina, fino al 90%, migliorando l'esperienza dell'utente e aumentando i profitti di un club.
La necessità di velocità non si applica solo al caricamento delle pagine del sito Web, ma svolge un ruolo fondamentale anche nella gestione delle violazioni della sicurezza.
Le organizzazioni devono essere pronte alle minacce ed essere in grado di rispondere rapidamente in caso di incidente.
Man mano che un'azienda diventa più digitalizzata, diventa sempre più dipendente dalle tecnologie digitali e raccoglie maggiori volumi di dati che possono essere incredibilmente sensibili.
La sicurezza integrata di Edgio AppOps può essere considerata la "cintura di sicurezza" per una piattaforma di e-commerce rapida.
Una piattaforma globale e distribuita fornisce una protezione rapida e scalabile contro malware e attacchi DDoS, integrata da monitoraggio e supporto 24 ore su 24.
Non c'è motivo per cui la funzionalità debba andare a scapito della sicurezza.
Scopri come Edgio AppOps può essere la star sign per il tuo sito web, mediante un interessante case study che qui abbiamo solo sintetizzato.
INFO: https://edg.io