MOOV ha utilizzato Brainstorm per virtualizzare lo studio dei campionati di Wimbledon di BBC Sport  

MOOV BBC Sport Wimbledon 6La virtualizzazione dello studio ha esteso lo spazio disponibile ben oltre i suoi limiti fisici, fornendo nuovi spazi virtuali e creando uno studio a 360.
MOOV, nota azienda nel settore della grafica per eventi e sport con sede nel Regno Unito, ha dato un nuovo look accattivante allo studio in loco di BBC Sport a Wimbledon, che ha anche offerto nuovi modi di interagire con il pubblico e ha fornito una narrazione migliorata durante i Campionati.


Per fare questo e, invece di ricostruire il set fisico, MOOV e BBC Sport hanno deciso di virtualizzarlo per sfruttare le infinite possibilità che la tecnologia virtuale offre. 
Quindi, MOOV ha collaborato con Brainstorm per fornire il set virtuale più avanzato e le funzionalità AR disponibili basate sull'applicazione di studio virtuale InfinitySet dell'azienda e integrate con Unreal Engine di Epic Games.

Quello che è iniziato come un concetto di discussione tra BBC e MOOV prima della cancellazione di Wimbledon 2020, si è sviluppato in un progetto in piena regola come risultato di un tentativo di massimizzare il tempo disponibile prima dei Campionati del 2021, portando l'attenzione sulle strutture virtuali piuttosto che BBC Sport per ripensare il modo in cui è stata gestita la copertura e fornire così storie, dati e grafici migliori.

Costruita attorno a uno studio con schermo verde, la virtualizzazione dello studio di Wimbledon ha efficacemente esteso lo spazio disponibile ben oltre i suoi limiti fisici, fornendo nuovi spazi virtuali attorno alla scrivania reale, che in effetti ha creato uno studio a 360 gradi. 
C'erano anche angoli di ripresa nuovi e alternativi, più spazio per aggiungere infografiche e, naturalmente, il marchio Wimbledon aggiuntivo. 
Il vantaggio aggiuntivo era la flessibilità di cambiare, adattare e apportare modifiche su richiesta fornita da InfinitySet.

Il progetto doveva essere prodotto in tempi record, poiché le scenografie erano disponibili solo alla fine di aprile 2021. 
MOOV ha lavorato a stretto contatto con BBC Sport e con un team di artisti di talento, e si è anche affidato a InfinitySet di Brainstorm per creare il virtuale set e tracciamento AR, utilizzando Unreal Engine. 
Poiché lo studio disponeva di cinque telecamere, inclusi piedistalli, jib e PTZ, per garantire la qualità di output richiesta, ogni telecamera era dotata di un sistema Brainstorm InfinitySet con Unreal Engine. 
L'output finale ha combinato il set reale con una scrivania per i presentatori, con finestre reali che si affacciano per mostrare i campi e integrando il mondo virtuale per consentire la visualizzazione su richiesta della grafica e delle informazioni AR.

INFO: www.moov.tv

www.brainstorm3d.com