• Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    multi platform contents
  • Presspool.it
    PressOffice in Pixel
    case studies, press releases, comunicati stampa, news stories
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    articoli, interviste, video, socialing
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    digital reputation, awareness, return on relation RoR
  • Techwise PressOffice
    Presspool.it

Limelight Networks e SportsPro, report: "potenziare l'interattività e nuove esperienze nello sport OTT" (parte 2) 

LimelightSportsProOTT2Il volume dei dati prodotti sta aumentando in modo esponenziale a causa della digitalizzazione sempre più pervasiva di tutti gli aspetti della vita e della diffusione massiccia dei dispositivi personali. 
Secondo l'International Data Corporation (IDC), 175 zettabyte di dati - uno zettabyte è un trilione di gigabyte - saranno prodotti entro il 2025, ovvero dieci volte la quantità prodotta entro il 2017.

Abstract del report Limelight Networks e SportsPro; la prima parte è QUI:

Questa quantità di informazioni può aiutare ogni azienda a prendere decisioni migliori, supportando i fornitori di servizi nello sport nel giudicare le acquisizioni di diritti, gli investimenti nella programmazione originale, la produzione di contenuti e la personalizzazione della UX. 
Tuttavia la disponibilità di quei dati non è di per sé trasformativa.

"Closing the Data Value Gap", un documento del 2019 di Accenture, cita una ricerca di Forrester che ha mostrato che tra il 60% e il 73% di tutti i dati all'interno di un'azienda non vengono elaborati per l'analisi. 
Il sondaggio condotto da Accenture su 190 dirigenti americani è andato oltre, rilevando che solo il 32% delle aziende ha dichiarato di essere in grado di estrarre valore tangibile e misurabile dai dati. 
Solo il 27% ha scoperto che i progetti di dati e analisi hanno prodotto approfondimenti e raccomandazioni "altamente attuabili".

Questo suggerisce due punti da considerare.
Uno è che il miglioramento della capacità di gestione dei dati è vitale. 
I sistemi potenziati dall'intelligenza artificiale e dall'apprendimento automatico stanno migliorando la capacità delle aziende di ordinare i dati e trovare connessioni e approfondimenti nuovi e inaspettati.

L'altra lezione è che anche la qualità dei dati in arrivo è inestimabile, ed è qui che esperienze di trasmissione ben strutturate possono svolgere un ruolo chiave. 
Forrester ha identificato l'avvento dei "dati zero party", in base ai quali i consumatori forniscono i propri dati in cambio di un valore aggiuntivo come offerte speciali e sconti, come una forza importante nel marketing. 
Tali dati possono quindi essere utilizzati anche per migliorare la relazione con il cliente.

Ciò corrisponde a una tendenza osservabile nelle trasmissioni sportive. 
Secondo Sportradar, il 72% dei fan ritiene che un'esperienza personalizzata sia "importante". Dati correttamente forniti e ben segmentati, che possono essere forniti offrendo agli spettatori sportivi una gamma di opzioni interattive quando interagiscono con i contenuti, possono aiutare a definire la progettazione di tali esperienze. 
Ciò può innescare un circolo virtuoso, perfezionando i punti di contatto per fornire dati e servizi migliori.

È importante che i titolari dei diritti e le emittenti siano in grado di padroneggiare i dati da ogni fonte. 
I contenuti fuori piattaforma e i video social, come gli highlight e la programmazione originale, sono una parte importante di molti funnel di vendita e la popolarità dello sport sui canali di terze parti è in crescita. 
Nell'edizione del quarto trimestre 2020 del suo rapporto sullo stato dello streaming, Conviva ha rilevato che gli account sportivi hanno registrato la maggiore crescita su base annua su YouTube, con un aumento del 5,4% rispetto al quarto trimestre del 2019.

Presi insieme, questi dati creano vantaggi non solo per il prodotto di trasmissione, ma anche per i partner. 
Ciò può essere nella fornitura di pubblicità più pertinente, che migliorerà il sentimento degli utenti e il ritorno sull'investimento per i marchi, nonché l'integrazione diretta di vendita al dettaglio e altri servizi.

La piattaforma di streaming statunitense FuboTV - un "servizio di sostituzione della TV via cavo per la prima volta nello sport" i cui ricavi sono aumentati dell'83% su base annua a 268,8 milioni di dollari nel 2020, con un numero di abbonati in aumento del 73% a 547.880 e il tempo totale dei contenuti in streaming aumentato dell'82 per cento a 544,9 milioni di ore – sta esaminando questo tipo di opportunità. 
Parlando allo SportsPro OTT Summit USA di marzo, il fondatore e amministratore delegato David Gandler ha affermato che la società ritiene che l'e-commerce sia un'opzione "davvero interessante".

"Puoi vendere maglie e divise", ha detto. 
"Stai guardando una partita di calcio, perché non premi semplicemente un pulsante e fai in modo che DoorDash consegni prodotti a casa tua per la tua festa?"

L’osservazione dei set di dati più ricchi e meglio compresi renderà più facile identificare e servire i fan che desiderano maggiormente quegli elementi.

La pandemia di Covid-19 ha trasformato radicalmente il modo in cui lo sport è stato visto nell'ultimo anno. 
Con i fan costretti a guardare a casa invece che in luoghi o spazi condivisi come i bar, le emittenti hanno dovuto ripensare al loro prodotto sullo schermo senza pubblico. 
Ciò ha indotto un cambiamento nelle aspettative, nonché una maggiore domanda per il tipo di coinvolgimento disponibile in altre forme di media digitali.

Alcuni di questi adattamenti si ritireranno man mano che le misure di salute pubblica saranno allentate, ma vi sono numerose tendenze chiave che sono state accelerate dalla pandemia.

In molti mercati, il 2020 è stato l'anno in cui è diventata più pronunciata una preferenza crescente per la scelta dei flussi di contenuti rispetto ai canali lineari. 
Per lo sport in diretta negli Stati Uniti, un calo del numero di spettatori tradizionali è stato compensato in molti casi da un aumento del consumo digitale.

Le cifre del Super Bowl della NFL a febbraio ne sono un esempio. 
La vittoria dei Tampa Bay Buccaneers sui Kansas City Chiefs ha attirato 96,4 milioni di spettatori totali su tutte le piattaforme per l'emittente statunitense CBS, il pubblico nazionale più basso del gioco dal 2007. 
Tuttavia, il pubblico in streaming ha raggiunto un record per la lega di 5,7 milioni di spettatori al minuto, con oltre un miliardo di minuti in streaming in totale.

Proprio come la separazione forzata ha incoraggiato l'adozione di servizi di videochiamata come Zoom e Microsoft Teams, ha anche accelerato il lancio di prodotti di visualizzazione condivisa. 
Nel Regno Unito, BT Sport ha lanciato un'integrazione Watch Together per la sua app mobile, che consente a un massimo di quattro persone di visualizzare un live streaming e chattare contemporaneamente. 
Ciò ha seguito il lancio di un servizio simile in tutta Europa da parte di Eleven Sports nel 2018.

Sky Sports ha introdotto Fan Zone, che combinava le videochiamate con una serie di aggiornamenti e statistiche in-game. 
Negli Stati Uniti, NBA, Turner e LiveLike hanno collaborato a una funzione di visualizzazione condivisa "watch party" per le partite post-stagione.

Queste offerte potrebbero essere agli inizi, ma l'enorme popolarità tra il pubblico di gioco dei siti di streaming condivisi come Twitch suggerisce che la visualizzazione sociale farà parte del futuro dello sport dal vivo. 
Ancora una volta, i suoi progressi dipenderanno dall'ottenere la giusta infrastruttura.

Costruire innovazioni come questa in una trasmissione richiede servizi che utilizzano WebRTC. 
Il servizio di streaming in tempo reale di Limelight incorpora l'uso di oggetti di dati condivisi che possono essere utilizzati per creare interattività tra i visualizzatori, abilitati su larga scala per mantenere un'esperienza affidabile e reattiva.

Il Super Bowl LV si è assicurato un pubblico digitale nazionale record di 5,7 milioni di spettatori al minuto, oltre un miliardo di minuti in streaming in totale.

Fonte: Conviva Stato dello streaming Q4 2020



CONCLUSIONE

Uscendo dalla crisi del Covid-19, lo sport in diretta continuerà il suo viaggio digitale e i segnali indicano che lo streaming si avvicinerà a diventare l'opzione predefinita per molti spettatori.

Il rapporto Conviva State of Streaming per il quarto trimestre del 2020 ha rilevato una crescita annuale del 44% nel tempo di visione globale su tutti i media. 
Ciò includeva un aumento annuo del 24 per cento in Asia, un aumento del 27 per cento in Nord America, 69 per cento in Oceania, 122% in Europa, 224% in Africa e 257 per cento in Sud America.

Laddove l'accesso ai flussi sta guidando l'adozione in alcuni territori, i mercati più maturi stanno assistendo a notevoli cambiamenti nell'utilizzo dei dispositivi. 
I dispositivi TV connessi come Roku, Amazon Fire TV, Apple TV e Chromecast hanno rappresentato oltre il 50% del tempo di visualizzazione sugli schermi TV nel trimestre, ma gli spettatori sulle smart TV sono aumentati del 157%.

Il risultato è che sempre più spettatori guardano i flussi digitali sul miglior schermo disponibile, confondendo i confini tra dove si aspetterebbero di trovare contenuti interattivi ricchi di dati e presentazioni di grande impatto. 
Ciò avrà implicazioni particolari per le emittenti sportive.

Nel frattempo, l'ultimo anno ha visto anche un notevole aumento della diffusione dei servizi di streaming in abbonamento. 
Secondo un rapporto di MPP Global, il 31% delle famiglie consumatrici negli Stati Uniti si stava abbonando a quattro o più servizi OTT nel marzo 2021. 
Tuttavia, mentre il tasso di abbandono dei servizi OTT aveva raggiunto il minimo di due anni, con una media di 38 per cento, oltre l'80 per cento dei fornitori era preoccupato per l'aumento del tasso di abbandono quando tornano più opzioni di intrattenimento e le condizioni economiche mordono dopo la pandemia. 
Queste organizzazioni stanno pianificando di investire in strategie di acquisizione e conservazione degli abbonati per proteggere ed estendere la loro quota di portafoglio.

In una certa misura, tale risposta arriverà attraverso incentivi finanziari, dato che molti consumatori evidenziano la possibilità di sospendere gli abbonamenti. 
Anche i contenuti esclusivi saranno cruciali.

Tuttavia, poiché lo sport dal vivo e su richiesta affronta una crescente competizione per l'attenzione da ogni parte della sfera dell'intrattenimento, esperienze coinvolgenti e personalizzate che sostengono flussi di entrate più diversificati sono fondamentali.

Le possibilità che ci attendono sono straordinarie. 
Le tecnologie che già esistono oggi, dall'AR alle funzionalità interattive e alla selezione multi-feed, hanno appena iniziato a mostrare cosa possono aggiungere e come possono promuovere coinvolgimento ed entusiasmo personalizzati. C'è molto di più in arrivo.

Sarà essenziale disporre degli strumenti giusti per conquistare e mantenere i fan coinvolti con le tue esperienze digitali.

INFO: www.limelight.com



- Broadcast Radio & TV -

BroadView per Luken Communications...

BroadView per Luken Communications...

Con BroadView, Luken ha acquisito l'infrastruttura necessaria per far progredire l'ambiente multicast...

| In Web-Reti-AF-OTT-IP-Sat| 16 Giugno, 2021
Meinberg, dispositivi e reti Parallel...

Meinberg, dispositivi e reti Parallel...

Implementazione di dispositivi e reti PRP. 27 maggio 2021 di Douglas Arnold, Meinberg.In un precedente...

| In Web-Reti-AF-OTT-IP-Sat| 15 Giugno, 2021
Atomos, Atomos Shinobi 7, intento...

Atomos, Atomos Shinobi 7, intento...

Un nuovo grande e luminoso monitor offre un ampio schermo da 7 pollici in...

| In Acquisizione-Produzione| 15 Giugno, 2021

- Audio Pro -

Focusrite, in studio con intelligenza...

Focusrite, in studio con intelligenza...

Come ogni nuova tecnologia, l'IA nella musica ha il potenziale per essere utilizzata in modo improprio,...

| In Audio-Professionale| 15 Giugno, 2021
Bitmovin: 

Bitmovin: "Perché la codifica audio...

Quando pensi allo streaming di contenuti online, potresti essere tentato di concentrarti sugli aspetti...

| In Audio-Professionale| 31 Maggio, 2021
Avid Pro Tools |Carbon, ibrido...

Avid Pro Tools |Carbon, ibrido...

La potente tecnologia HDX DSP dedicata a singoli artisti, band e produttori per un'esperienza di registrazione...

| In Audio-Professionale| 24 Maggio, 2021

- Post & Graphics -

Brainstorm conclude TelePorter,...

Brainstorm conclude TelePorter,...

Brainstorm è una società spagnola specializzata, dedicata a fornire grafica 3D in tempo reale e soluzioni...

| In Post & Graphics| 16 Giugno, 2021
Canto, un ebook da scaricare, l’a-b-c...

Canto, un ebook da scaricare, l’a-b-c...

La struttura del tuo progetto DAM Una volta trovato il tuo team DAM e un consulente affidabile, è il...

| In Post & Graphics| 10 Giugno, 2021
NBC OLYMPICS di NBC Sports seleziona...

NBC OLYMPICS di NBC Sports seleziona...

Chyron consentirà a NBC Olympics di impiegare sofisticate pareti da studio e grafica in onda durante...

| In Post & Graphics| 10 Giugno, 2021

- World News -

AMAGI selezionata da NBC Olympics...

AMAGI selezionata da NBC Olympics...

NBC Olympics, una divisione del NBC Sports Group, ha selezionato Amagi per fornire playout UHD con automazione...

| In World-News| 11 Giugno, 2021
Canto nella gestione delle risorse...

Canto nella gestione delle risorse...

La gestione delle risorse digitali (DAM) è un sistema che archivia, condivide e organizza le risorse...

| In World-News| 10 Giugno, 2021
Ross Video acquisisce Primestream (MAM). ...

Ross Video acquisisce Primestream (MAM). ...

Fondata nel 1999 e con sede a Miami, Primestream è famosa in tutto il mondo per le sue soluzioni di flusso...

| In World-News| 07 Giugno, 2021

- SVG Europe -

SVG Europe e Sound Talks 20 luglio:...

SVG Europe e Sound Talks 20 luglio:...

In un software come servizio (SaaS) non ha molto senso impegnare investimenti massicci...

| In Svg-Europe| 16 Giugno, 2021
SVG Europe Women Virtual – Motorsports...

SVG Europe Women Virtual – Motorsports...

Il prossimo evento di SVG Europe Women, che si terrà alle 11:00 di giovedì 24 giugno, esplorerà i ruoli...

| In Svg-Europe| 10 Giugno, 2021
Lega Serie A calls Mediapro Italia...

Lega Serie A calls Mediapro Italia...

OB33 UHD will be one of three trucks at the Coppa Italia Final The Coppa Italia Final between Atalanta...

| In Svg-Europe| 19 Maggio, 2021

- Video Professionale -

Apantac, multiviewer made in U...

Apantac, multiviewer made in U...

Apantac LLC, progettista e sviluppatore statunitense di apparecchiature di elaborazione del...

| In Video-Professionale| 15 Giugno, 2021
Epiphan, Oltre Ethernet: opzioni...

Epiphan, Oltre Ethernet: opzioni...

Lo spazio AV è pieno di irriducibili per l'Ethernet. Dopotutto, l'affidabilità è tutto per il video in...

| In Video-Professionale| 07 Giugno, 2021
The Broadcast Bridge: SDI e IP...

The Broadcast Bridge: SDI e IP...

SDI è stato e continua ad essere uno standard maturo e stabile per la distribuzione di video, audio e...

| In Video-Professionale| 31 Maggio, 2021

- Tecnologie Innovative -

Canto, un ebook da scaricare, l’a-b-c...

Canto, un ebook da scaricare, l’a-b-c...

Questo estratto dall'eBook di Canto è rivolto ai professionisti aziendali che desiderano saperne di più...

| In Tecnologie-Innovative| 10 Giugno, 2021
Imagen e l'archiviazione per CV...

Imagen e l'archiviazione per CV...

CV Global è un ente cristiano senza scopo di lucro che mira ad assistere le organizzazioni e le chiese...

| In Tecnologie-Innovative| 10 Giugno, 2021
Harmonic-Textel: nuove tendenze...

Harmonic-Textel: nuove tendenze...

Lo streaming live sta riscuotendo un grande successo e un elevato numero di spettatori grazie a cloud...

| In Tecnologie-Innovative| 04 Giugno, 2021

Presspool.it Ufficio Stampa in Pixel

Dicono di noi
Special Mention
applausi
Progetto & Contenuti
Project & Contents
Video
Link ai filmati
LINKED-IN e Soci(al)
I link ai social network
Contatti - Contacts
www.presspool.it

Latest News - Ultimissime (2)

News Alert

Copyright © Roberto Landini PressPool.it 2000-2020. PIIT‭039 12510967. All rights reserved. We strive for accuracy and fairness. If you see something that doesn't look right, contact us: info [At] presspool. it