Chyron soluzioni unificate per la gestione della grafica su set nelle trasmissioni RTVE  

ChyronCamioCAMIO, CG Lyric X e l'aggiunta di PRIME Video Wall consentono RTVE di creare negli studi di Madrid ambienti sorprendenti per i rinomati programmi di news.
Chyron ha annunciato che Radio Television Española (RTVE), che supervisiona i servizi di trasmissione pubblica della Spagna, ha dotato due studi di Madrid di sistemi video wall all'avanguardia guidati da un nuovo Chyron PRIME Sistema Video Walls.

 

Si tratta di una soluzione di gestione delle risorse grafiche basata su modelli CAMIO appena aggiornata e sistemi CG LyricX aggiornati. 
Insieme, queste soluzioni Chyron danno a RTVE l'agilità per adattare rapidamente la sofisticata grafica da studio da uno spettacolo all'altro e per riconfigurare il playout grafico su schermi di qualsiasi dimensione, numero, forma o numero di pixel.

CAMIO non solo orchestra il flusso di lavoro grafico per gli studi di notizie RTVE, ma consente anche una più stretta integrazione degli strumenti di creazione e riproduzione della grafica Chyron nell'ambiente di produzione e notizie. 
Di conseguenza, il reparto grafico può essere più reattivo ed efficace nell'affrontare i vincoli e i contenuti editoriali. Con PRIME Video Walls, RTVE ottiene anche la flessibilità di riprodurre la grafica su qualsiasi schermo LED a qualsiasi risoluzione e su qualsiasi nuovo display man mano che vengono aggiunti.

RTVE ha portato in diretta questo nuovo flusso di lavoro grafico il 15 febbraio con una spettacolare programmazione di notizie dedicata alla copertura delle elezioni.

RTVE ha lavorato con la tecnologia di creazione e riproduzione grafica in tempo reale di Chyron da alcuni anni ed è interessante vedere come questa implementazione di PRIME Video Walls, insieme agli strumenti di flusso di lavoro CAMIO e LyricX, aprano nuove opportunità per sfruttare la grafica avanzata.

Unificando il controllo sotto CAMIO, RTVE sta riducendo i costi complessivi, semplificando le operazioni per il suo team di grafici e giornalisti e fornendo la grafica avanzata che i telespettatori di oggi si aspettano di vedere nella programmazione delle notizie in diretta.

Con l'aiuto dell'integratore locale Clearcom, che ha fornito le soluzioni Chyron, Chyron e RTVE hanno eseguito l'installazione, l'addestramento e la messa in servizio dei nuovi sistemi PRIME Graphics mantenendo i protocolli di distanziamento appropriati.

INFO: www.chyron.com