Dejero torna a scuola: una app per lo sport in qualità broadcast apre la strada allo streaming delle scuole superiori.  

DejeroSchoolSport in diretta di qualità broadcast a una frazione del costo degli allestimenti tradizionali. La scuola di Atlanta migliora la copertura degli eventi sportivi durante la pandemia con una configurazione più semplice, maggiore mobilità e maggiore libertà creativa utilizzando le app mobili Dejero LivePlus e il ricevitore WayPoint. 

Dejero ha consentito alla Lovett School di Atlanta di proporre le sue trasmissioni di eventi sportivi in diretta nonostante i numerosi protocolli di sicurezza in atto a causa della pandemia in corso. 
Incorporando quattro app mobili Dejero LivePlus e un ricevitore WayPoint 104 nel suo flusso di lavoro di produzione in live streaming e connettendosi all'infrastruttura Wi-Fi del campus esistente, la scuola è in grado di ridurre la sua squadra di produzione alle partite da quindici studenti a solo due o tre, il che significa che possono aderire ai regolamenti di distanziamento sociale mentre si occupano di eventi sportivi, un'impresa che non avrebbe potuto essere raggiunta con la loro configurazione pre-pandemica. 

La nuova tecnologia è stata inizialmente incorporata in modo che gli spettatori di The Lovett Network, inclusi studenti, genitori, parenti, docenti, reclutatori universitari e la comunità più ampia potessero continuare a guardare le partite di Lovett dal vivo senza partecipare fisicamente.

Sebbene la distanza sociale fosse una preoccupazione determinante in quel momento, ci si è subito resi conto che l'attrezzatura Dejero poteva essere installata in una frazione del tempo rispetto alla configurazione tradizionale. Gli studenti ora possono impostare e avviare un gioco letteralmente in un decimo del tempo impiegato prima perché non devono tirare cavi coassiali, cavi di alimentazione e trasportare attrezzature pesanti su e giù per gli innumerevoli gradini di tutti questi vari stadi e arene. 
Ora ci sono solo smartphone su treppiedi leggeri. 

Prima della pandemia, il loro flusso di lavoro di produzione tradizionale richiedeva agli studenti Lovett di spostare fisicamente tutta la loro attrezzatura tecnica - commutatori, schede audio, generatori grafici e altre apparecchiature - in ogni luogo al fine di produrre il live streaming per ogni evento; dalla piscina, al campo di calcio, al diamante del baseball, ai campi da basket e così via. 
Ora, tutta questa attrezzatura rimane nella "sala di controllo" della sala stampa della scuola, dove Dejero WayPoint riceve i feed in tempo reale da quattro smartphone utilizzando l'app Dejero LivePlus. 
Ciò significa anche che solo gli studenti che catturano il contenuto devono assistere alle partite in trasferta, piuttosto che l'intera troupe di produzione. 
L'app utilizza la tecnologia Smart Blending di Dejero per aggregare le reti disponibili, comprese le reti cablate (cavo / DSL / fibra a banda larga) e wireless (3G / 4G / 5G cellulare, Wi-Fi, satellitare) di più fornitori, fornendo la larghezza di banda necessaria per trasmissione video in diretta di qualità. 

L'app per smartphone LivePlus consente inoltre agli studenti di produrre contenuti più coinvolgenti per gli spettatori a casa. Utilizzando stabilizzatori cardanici palmari a basso costo in combinazione con i loro smartphone, gli operatori delle telecamere possono ora entrare nelle riunioni della squadra durante i timeout, seguire i giocatori dagli spogliatoi al campo e seguire i nuotatori lungo la piscina.

Utilizzando gli smartphone con l'app Dejero, gli studenti non solo sanno istintivamente come farli funzionare, ma non sono nemmeno intimiditi dall'interfaccia dell'app LivePlus di facile comprensione, rispetto alle complessità del funzionamento di una videocamera semi-professionale.

Questa soluzione semplice, agile ea basso costo di Dejero potrebbe essere utilizzata come modello per capacità di trasmissione e streaming di alta qualità nelle scuole superiori e in altre produzioni remote in tutto il mondo.

Dal punto di vista della mobilità, l'attrezzatura Dejero ha aperto un mondo di opportunità. 
Ora stanno valutando di utilizzare la capacità delle app LivePlus di unire le reti cellulari al fine di produrre una programmazione precedentemente poco pratica come la corsa campestre e il golf! 
Dal punto di vista della facilità d'uso, incoraggia anche 
gli studenti ad affinare le capacità di trasmissione e giornalismo per potenziali borse di studio universitarie in quelle discipline. 

Avere tutti questi feed di telecamere ISO extra fornisce fonti video aggiuntive per confezionare rapidamente momenti salienti post-partita di fascia alta per mostrare l'atletica di Lovett sulla copertura sportiva notturna degli affiliati TV locali. 

Ciò contribuisce a promuovere gli atleti nei loro famosi sforzi per attirare l'attenzione dei reclutatori del college.

INFO: www.dejero.com