• Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    multi platform contents
  • Presspool.it
    PressOffice in Pixel
    case studies, press releases, comunicati stampa, news stories
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    articoli, interviste, video, socialing
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    digital reputation, awareness, return on relation RoR
  • Techwise PressOffice
    Presspool.it

National Rugby League il racconto di due squadre con Bitmovin e Dalet   

BitmovinDaletSbloccare il coinvolgimento dei fan affrontando il flusso di lavoro OTT. La National Rugby League trova una squadra vincente in Dalet e Bitmovin.
Le partite dell'NRL attirano circa 3 milioni di spettatori solo in TV. La National Rugby League (NRL) è la principale competizione di rugby league di Australia e Nuova Zelanda.  Per promuovere un coinvolgimento più profondo con i loro milioni di fan e conquistare nuovi abbonati da tutto il mondo, l'NRL ha cercato di ottimizzare la sua strategia OTT. 


Sfruttando una nuova partnership tra Dalet e Bitmovin, il personale di NRL è stato in grado di creare flussi di lavoro ad-hoc che ha elaborato, codificato, pubblicato e distribuito contenuti più, ricchi più velocemente su oltre 30 siti Web, app e piattaforme di streaming per un coinvolgimento immediato dei fan.

Il Rugby League è lo sport più divertente e popolare d'Australia. Fondamentalmente, la Rugby League è uno sport basato sulla comunità giocato da centinaia di migliaia di persone in tutta l'Australia, specialmente nelle aree rurali. 
La National Rugby League gestisce la principale competizione mondiale di rugby League composta da 16 squadre (15 dall'Australia e una dalla Nuova Zelanda). 
La NRL Telstra Premiership attira ogni anno circa tre milioni di persone alle sue partite con oltre 100 milioni di telespettatori in televisione. 
L'NRL ha più fan su Facebook di qualsiasi altro sport nel paese. 
(www.nrl.com)

La NRL ha sfruttato una nuova partnership tra Dalet e Bitmovin per rivedere la loro strategia e i flussi di lavoro OTT. 
Il loro obiettivo: migliorare l'esperienza degli spettatori attraverso la sua rete di distribuzione trovando e pubblicando immediatamente video e immagini di altissima qualità dal suo ampio inventario di contenuti, ottimizzando al contempo l'efficienza e riducendo i costi operativi. 
La chiave della fase iniziale di Dalet è stata:

Stabilire un flusso di lavoro comune per tutte le fonti di contenuto, inclusi emittenti, club e sindacati, incluso il fornitore di telecomunicazioni Telstra, uno dei principali sponsor dell'NRL.

Ripubblicazione di un enorme catalogo precedente di contenuti, alcuni dei quali vecchi di quasi 120 anni.

Eliminazione della duplicazione dei contenuti e metadati concorrenti da diverse fonti per una gestione delle autorizzazioni più efficace, visibilità e per creare un'unicità per metadati e analisi.

Aumentare l'automazione per concentrare maggiormente l'attenzione del team digitale Lean NRL sulla produzione di contenuti.

Bitmovin è stata quindi introdotto per semplificare ulteriormente i flussi di lavoro OTT di NRL abilitando l'elaborazione parallela per una maggiore efficienza del flusso di lavoro; il tutto fornendo la massima qualità video con la latenza più bassa e il tempo di avvio più veloce su tutti i siti, le app e i dispositivi nella rete di NRL in modo significativo e con risparmio di larghezza di banda. 
Con Bitmovin, che gestisce la complessità del flusso di lavoro OTT, NRL può adottare

un'infrastruttura più efficiente in termini di costi, riducendo al minimo i rischi e accelerando la consegna di contenuti visivamente sorprendenti e pertinenti.

In definitiva, l'obiettivo era quello di portare più immediatezza al coinvolgimento dei fan con un go-live più rapido. 
L'NRL potrebbe elaborare, codificare e pubblicare contenuti di alta qualità più velocemente e ingaggiare il pubblico in modi più convincenti.
Il loro mantra? Cercalo, trovalo, guardalo.

Bitmovin e Dalet: A Tale of Two Teams

Lavorare con contenuti video provenienti da diverse fonti significava che ogni flusso di lavoro, livello di metadati e fase di elaborazione dei media avrebbe aggiunto tempo e ostacoli: ulterioricomplessità nel percorso tra l'NRL e il suo pubblico.

Combinando la logistica avanzata dei media di Dalet Flex con Bitmovin Encoding API in un ambiente cloud, il campionato avrebbe potuto ottenere la flessibilità e l'automazione di cui avevano bisogno per superare le proprie inefficienze e accelerare notevolmente i flussi di lavoro di consegna online. 

Sfruttando le API aperte B2B e B2C di Dalet Flex e la codifica ad alta velocità di Bitmovin, l'integrazione ha fornito la flessibilità e l'agilità NRL necessarie per supportare la loro strategia di flusso di lavoro OTT.

Ora, l'NRL può coinvolgere immediatamente i fan ovunque si trovino, attingendo in modo rapido ed economico all'intero inventario di contenuti multimediali per offrire ai propri spettatori la massima qualità video quasi in diretta su tutti i siti e le app di NRL.

L'integrazione di Bitmovin con il flusso di lavoro Dalet Flex viene ottenuta tramite un wrapper API Bitmovin, che si trova come elemento di azione all'interno del flusso di lavoro in cui può sfruttare i metadati delle risorse, i processi decisionali e di approvazione del flusso già integrati in Dalet Flex:

Infine, il supporto di Bitmovin e il modo in cui i due team di ingegneri hanno lavorato insieme per sviluppare e integrare le funzionalità è stato un altro fattore decisivo a favore di Bitmovin.

Con Dalet e Bitmovin, l'NRL riferisce di essere in grado di espandere facilmente le offerte esistenti in nuovi mercati e aree geografiche su larga scala, di ingaggiare i fan attraverso più servizi come VOD, app e abbonamenti e aumenta le opportunità di guadagno grazie a una migliore visibilità nelle loro operazioni di produzione e distribuzione.

Rispetto al sistema precedente dell'NRL, le risorse codificate hanno una qualità visiva sensibilmente migliorata per una migliore esperienza di visualizzazione. 

Vantaggi dell'integrazione Dalet e Bitmovin:

Consegna accelerata: il tempo necessario per l'elaborazione, la codifica e la pubblicazione sul sito Web delle risorse, comprese le clip live, è stato ridotto fino alla metà mentre la capacità di codificare in parallelo le risorse è aumentata da uno a 20+. L'automazione, la velocità e l'efficienza dei costi fornite da Dalet e Bitmovin hanno consentito a un team digitale di NRL ridotto di continuare a operare durante la quarantena COVID-19.

Esperienza di visualizzazione ridefinita: NRL può riprodurre in streaming video di alta qualità straordinari a velocità in bit inferiori su ogni dispositivo che viene riprodotto perfettamente ogni volta.

Maggiore flessibilità: una singola risorsa può prendere più percorsi in base a metadati, syndicator o originator per bugging e pubblicazione personalizzati. 
Ciò consente un flusso di lavoro comune da utilizzare per tutte le fonti di contenuto e gli affiliati.

Coinvolgimento tempestivo e unificato: l'NRL può offrire teaser convincenti con identità e qualità del marchio coerenti in tutti i punti vendita.

Segmenti di pubblico e ricavi più ampi: la maggiore velocità di commercializzazione e il coinvolgimento dei fan più veloce (in particolare la pubblicazione dei momenti salienti degli eventi dal vivo sui social media) hanno aiutato l'NRL a raggiungere 100 milioni di spettatori e diventare il numero 1 di tutti gli sport australiani su Facebook.

Costo ridotto: l'efficienza ottenuta dalla razionalizzazione dei processi e il risparmio di larghezza di banda hanno consentito al progetto di rispettare il budget.

Maggiore coinvolgimento dei fan: l'NRL è stato in grado di aumentare in modo significativo la sua base di abbonati fornendo più contenuti a più punti vendita in meno tempo, consentendo una rapida espansione a nuovi siti, app e dispositivi.

Inventario più ricco per storie migliori: L’NRL può presentare più contenuti dallo stesso catalogo, comprese promozioni, punti salienti e raccolte arricchite.

Quando si lavora con il video contenuti da diverse fonti che devono essere pubblicati online (contenuti live, near-live o on-demand), ogni flusso di lavoro, livello di metadati ed elaborazione multimediale aggiunge step, tempo e varie complessità per portare i contenuti al pubblico.

Combinando Dalet Flex e le soluzioni Bitmovin, sono stati in grado di ridurre complessità e problemi, ottimizzando passaggi inefficienti e accelerando con successo i flussi di lavoro di consegna online.

Bitmovin è un fornitore importante di infrastrutture video per le società di media online di tutto il mondo. L'azienda è stata in prima linea in tutti i principali sviluppi nel campo dei video online, dalla creazione del primo lettore di streaming adattivo commerciale al mondo all'implementazione del primo servizio di codifica definito da software che viene eseguito su qualsiasi provider di cloud o in un data center. Bitmovin lavora con società di media in tutto il mondo per creare prodotti video innovativi.

Bitmovin è stato il primo motore in quasi tutti gli sviluppi significativi nei video online, inclusa la creazione e la distribuzione del primo lettore HTML5 di streaming adattivo commerciale (MPEG-DASH / HLS) al mondo. 
I clienti di Bitmovin distribuiscono collettivamente diversi miliardi di video ai consumatori ogni giorno.

INFO: www.bitmovin.com

Dalet consente alle organizzazioni ricche di contenuti multimediali di trasformare i flussi di lavoro di produzione e distribuzione, accelerando le operazioni sui media, massimizzando la collaborazione e creando un valore maggiore dai contenuti. In qualità di fornitore importante di servizi e tecnologie multimediali con oltre tre decenni di innovazione, le soluzioni software consentono un maggiore controllo, una maggiore visibilità e una maggiore produttività per i professionisti dei contenuti e gli storyteller di tutto il mondo. Organizzazioni come Fox Networks Group, Arsenal Football Club, MediaCorp, Audi e BBC si affidano a Dalet per supportare le loro operazioni quotidiane sui contenuti. 
Il team è guidato dalla passione per i media e impegnato a dare potere a un mondo in cui le storie avvincenti sono splendidamente realizzate, raccontate senza sforzo e consegnate con cura. 

INFO: www.dalet.com



- Broadcast Radio & TV -

IBC 2021 Innovation Awards tempo...

IBC 2021 Innovation Awards tempo...

Gli IBC Innovation Awards sono tornati e torneranno ad Amsterdam insieme a IBC2021. Quest'anno, i premi...

| In Associazioni-Fiere| 13 Maggio, 2021
AIMS TechFest 2021 Presenta: IP...

AIMS TechFest 2021 Presenta: IP...

La popolare vetrina IP del settore è tornata. Programma virtuale gratuito di tre giorni per educare sugli...

| In Associazioni-Fiere| 11 Maggio, 2021
Aviwest attrezza SNG e obvan IP...

Aviwest attrezza SNG e obvan IP...

I van SNG di nuova generazione di TV2 si affidano alle soluzioni AVIWEST per espandere in modo significativo...

| In Acquisizione-Produzione| 10 Maggio, 2021

- Audio Pro -

SICA Loudspeakers: nuovi subwoofer...

SICA Loudspeakers: nuovi subwoofer...

La storia delle Marche accarezza suoni, colori, profumi e sapori genuini e restituisce energia...

| In Audio-Professionale| 14 Maggio, 2021
Lawo, console di produzione audio...

Lawo, console di produzione audio...

La nuova console di produzione audio mc²36 di seconda generazione di Lawo, un mixer incredibilmente potente...

| In Audio-Professionale| 11 Maggio, 2021
Soundplant effetti e colonne sonori...

Soundplant effetti e colonne sonori...

Soundplant è un software audio per performance dal vivo che trasforma la tastiera del tuo computer (sì,...

| In Audio-Professionale| 29 Aprile, 2021

- Post & Graphics -

EVS rilascia ufficialmente il servizio...

EVS rilascia ufficialmente il servizio...

Il nuovo servizio su richiesta utilizza l'intelligenza artificiale per creare replay in super slow motion...

| In Post & Graphics| 13 Maggio, 2021
Nvidia Ampere GPU RTX di nuova...

Nvidia Ampere GPU RTX di nuova...

GTC - NVIDIA ha annunciato una gamma di otto nuove GPU con architettura NVIDIA Ampere per laptop, desktop...

| In Post & Graphics| 06 Maggio, 2021
Vizrt: Storytelling 3D di Discovery...

Vizrt: Storytelling 3D di Discovery...

Vizrt ha fornito un flusso di lavoro personalizzato end-to-end su un'unica piattaforma per controllare...

| In Post & Graphics| 04 Maggio, 2021

- World News -

Riedel Bolero per comunicare sul...

Riedel Bolero per comunicare sul...

Il direttore della fotografia Jeremy Benning CSC sceglie Bolero per semplificare le comunicazioni dell'equipaggio...

| In World-News| 13 Maggio, 2021
BATON Media Player di Interra supporta...

BATON Media Player di Interra supporta...

Interra Systems, fornitore globale di prodotti e soluzioni software per l'industria dei media digitali,...

| In World-News| 05 Maggio, 2021
TSL: monitoraggio audio e controllo...

TSL: monitoraggio audio e controllo...

Quando Gentec, noto appaltatore saudita per progetti di telecomunicazioni, elettronica...

| In World-News| 04 Maggio, 2021

- SVG Europe -

SVG EUROPE SPORTS TV AWARDS 20...

SVG EUROPE SPORTS TV AWARDS 20...

Gli SVG Europe Sports TV Awards 2021, sponsorizzati da Canon, riconosceranno e onoreranno le aziende,...

| In Svg-Europe| 12 Maggio, 2021
Remote production of SuperLega...

Remote production of SuperLega...

  The number of cameras used to capture the action has been doubled from two to four 3Zero2...

| In Svg-Europe| 04 Maggio, 2021
SVG Europe: Football Summit 2021,...

SVG Europe: Football Summit 2021,...

SVG Europe's Football Summit, sponsorizzato da EVS, ritorna per il 2021 con un pomeriggio di presentazioni,...

| In Svg-Europe| 12 Aprile, 2021

- Video Professionale -

Harmonic e Veygo al Trinity Christian...

Harmonic e Veygo al Trinity Christian...

Harmonic qualche mese addietro annunciava che il Trinity Christian Center, un luogo di culto...

| In Video-Professionale| 04 Maggio, 2021
Riedel con MediorNet: un'infrastruttura...

Riedel con MediorNet: un'infrastruttura...

Riedel Communications ha annunciato che la popolare rete televisiva francese Metropole Television (M6...

| In Video-Professionale| 04 Maggio, 2021
Bitmovin Analytics, contrassegnare...

Bitmovin Analytics, contrassegnare...

Solo per individui reattivi! Di: Christoph Prager In tutti i ceti sociali e le varietà di affari,...

| In Video-Professionale| 02 Maggio, 2021

- Tecnologie Innovative -

S.M. di Pino Stillitano, restyling del nuovo...

S.M. di Pino Stillitano, restyling del nuovo...

“Siamo sempre concentrati sul miglioramento dell'esperienza". Dopo molti mesi di duro lavoro e dedizione...

| In Tecnologie-Innovative| 17 Maggio, 2021
I sistemi video TAG Video Systems migliorano...

I sistemi video TAG Video Systems migliorano...

Mentre i servizi OTT continuano a salire alle stelle, TAG risponde alla necessità...

| In Tecnologie-Innovative| 02 Maggio, 2021
Editshare, fare il primo passo:...

Editshare, fare il primo passo:...

Poiché le organizzazioni adottano le tecnologie cloud per la produzione video, spesso la prima area di...

| In Tecnologie-Innovative| 30 Aprile, 2021

Presspool.it Ufficio Stampa in Pixel

Dicono di noi
Special Mention
applausi
Progetto & Contenuti
Project & Contents
Video
Link ai filmati
LINKED-IN e Soci(al)
I link ai social network
Contatti - Contacts
www.presspool.it

Latest News - Ultimissime (2)

News Alert

Copyright © Roberto Landini PressPool.it 2000-2020. PIIT‭039 12510967. All rights reserved. We strive for accuracy and fairness. If you see something that doesn't look right, contact us: info [At] presspool. it