Prime Focus Technologies ottiene un brevetto per la soluzione di filigrana just-in-time all'interno di CLEAR

PrimeFocusTninkClearPrime Focus Technologies (PFT) è il creatore del software ERP (Enterprise Resource Planning), CLEAR™ per il settore Media & Entertainment (M&E). 
Offre a emittenti, studi, marchi e fornitori di servizi soluzioni di trasformazione che li aiutano a ridurre il costo totale delle operazioni (TCOP) automatizzando i processi aziendali relativi ai contenuti e gestendo meglio la loro attività.
PFT è la sussidiaria tecnologica di Prime Focus, riferimento mondiale nei servizi di M&E per l'industria. 

In marzo Prime Focus Technologies (PFT) ha annunciato che l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha rilasciato un brevetto (brevetto USA n. 10,904,595) per la sua soluzione di filigrana incorporata Just-in-Time di proxy di streaming all'interno di CLEAR.
Gli studi e i proprietari di contenuti in genere si affidano a filigrane invisibili (comunemente denominate filigrane forensi) poiché non esiste alcuna tecnologia che transcodifica il contenuto in tempo reale per applicare la filigrana utente visiva senza compromettere l'esperienza dell'utente. Sebbene servissero allo scopo della tracciabilità in caso di perdite, non potevano impedire che si verificassero tali perdite. 
Da qui la dipendenza da filigrane visive over-lay basate sull'interfaccia utente. 
Tuttavia, questi hanno i loro ovvi limiti di essere hackerati.
Questa soluzione brevettata include, invece, due importanti innovazioni: 
(1) la capacità di applicare filigrane bruciate specifiche dell'utente, in tempo reale e 
(2) rendere l'esperienza di un flusso "JustIn-Time-Watermarked" senza interruzioni come quella di un Flusso CLEAR. 
Fondamentalmente, questa invenzione tratta ogni richiesta di segmento di streaming dal lettore video di un utente come un segmento atomico che dovrà essere transcodificato da una GPU-farm e restituito in tempo reale al lettore. 
Tutto questo, in conformità con le esigenze dei protocolli di streaming standard tra cui HLS / DASH tra gli altri. 
Di conseguenza,
- Qualsiasi segmento richiesto, attraverso qualsiasi bit rate, viene servito con una filigrana e
- Qualsiasi richiesta di trick-play ad alta velocità (fino a 3X) viene servita in modo elegante, poiché si basa su transcodifiche ad alta velocità attraverso la GPU farm.
La pirateria ha avuto e continua ad avere un forte impatto sul settore media a livello mondiale. 
Tale invenzione ora fornisce agli studi e ai proprietari di contenuti la possibilità di proteggere i loro contenuti pre-rilascio attraverso meccanismi di deterrenza forti e affidabili che sono incorporati nelle loro infrastrutture di streaming.
Con i costi del cloud che continuano a diminuire e le GPU che diventano ancora più convenienti, è una questione di tempo in cui il settore deciderà di fornire URL di streaming ai propri partner e fornitori di contenuti, invece di creare copie di contenuti, individualmente contrassegnate per il loro utilizzo.

INFO: www.primefocustechnologies.com