TAG Video Systems per la tv sportiva: visione dall’alto dei contenuti e supporto esclusivo per le camere Sony Hawk-Eye

TagHawkEyeIl miglioramento consente la visualizzazione e il monitoraggio di flussi di output atipici.

TAG Video Systems segna un'altra pietra miliare aggiungendo il supporto di visualizzazione e monitoraggio per Hawk-Eye di Sony, una telecamera ad alte prestazioni utilizzata in applicazioni sportive con output atipico. 

TAG si dichiara la prima ad offrire supporto per Hawk-Eye su IP, tutto software Multiviewer.

Utilizzato per la prima volta come strumento di trasmissione per analizzare le decisioni nel cricket, Hawk-Eye è ora diventato parte integrante di oltre 20 sport che coprono 20.000 partite o eventi in oltre 500 stadi in oltre 90 paesi in un anno tipico (pre-covid). 

La soluzione fornisce il controllo e gli strumenti analitici necessari per il monitoraggio della palla, il monitoraggio delle linee di porta, la chiamata della linea e il rilevamento dei punti. Hawk-Eye fornisce soluzioni di arbitraggio, produzione, gestione video, trasmissione e digitali che rendono i giochi più equi, più sicuri e più coinvolgenti per lo spettatore.

Non è stato possibile, tuttavia, ottenere direttamente la visualizzazione e il monitoraggio dei flussi di output della telecamera Hawk-Eye - che non sono la tipica sorgente 4K - su un IP Multiviewer tutto software fino a quando TAG non ha integrato il supporto nel suo MCM-9000 basato su IP. 

Questa funzionalità unica fornisce la visualizzazione completa del contenuto insieme a tutte le altre fonti per la visualizzazione sull'output del mosaico Multiviewer, che combinato con il rilevamento e il monitoraggio integrati di TAG garantiscono la qualità e l’integrità del segnale prima di alimentare il sistema di elaborazione di visione Hawk-Eye.

La telecamera Hawk-Eye di Sony è molto popolare tra le emittenti sportive grazie al suo sistema di tracciamento ottico e alla tecnologia di elaborazione della visione che consentono un monitoraggio estremamente preciso della palla dal vivo e del giocatore con copertura a tutto campo. 
In precedenza, tuttavia, non era possibile visualizzare direttamente il flusso di output della telecamera su un Multiviewer IP, ma TAG ha annunciato che il suo Multiviewer MCM-9000 può ora visualizzarli insieme ad altre sorgenti sullo stesso output Mosaico.

INFO: https://www.tagvs.com/