• Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    multi platform contents
  • Presspool.it
    PressOffice in Pixel
    case studies, press releases, comunicati stampa, news stories
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    articoli, interviste, video, socialing
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    digital reputation, awareness, return on relation RoR
  • Techwise PressOffice
    Presspool.it

EVS VIA e i flypack di produzione eSport mobili di BLAST TV 

EVsBlastTvBLAST TV, la rete multimediale globale di eSport che offre esperienze di intrattenimento di livello mondiale, ha selezionato le soluzioni VIA e Media Infrastructure di EVS come spina dorsale del suo nuovo flypack di produzione di eSport. 
La soluzione mobile è progettata in modo che BLAST TV possa produrre internamente i propri eventi di gioco dal vivo. 
Con il blocco del Covid-19 che influisce sui raduni di massa, la flessibilità del flusso di lavoro di produzione live SVE consente al gigante degli eSport di organizzare eventi solo online.


Il primo di questi eventi è stata la BLAST Premier Fall Series che si è svolta dal 26 ottobre al 4 novembre e ha visto la partecipazione delle squadre di Counter Strike di livello mondiale. 
La copertura in diretta è stata distribuita tramite vari OTT e canali TV lineari tra cui Twitch e YouTube, oltre a emittenti come TV 2 Denmark e TV 2 Norway. 
È stato seguito dalla fase successiva del BLAST Premier Fall Showdown, che si è tenuto la scorsa settimana. 
La competizione Blast Premier Final si svolge in dicembre.
La copertura di tutti i tornei BLAST TV Premier è gestita dai server di produzione XT-VIA e XS-VIA di EVS, progettati per soddisfare i requisiti di trasmissione dal vivo più esigenti. 
I server XT-VIA forniscono la potenza necessaria a BLAST TV per registrare e produrre replay dal vivo e momenti salienti dei giocatori e degli osservatori, mentre i server XS-VIA forniscono la riproduzione e la riproduzione ritardata dei feed TX per i requisiti di scommessa. 
La soluzione chiavi in ​​mano XT-VIA include 36 canali Full HD 1080p che registrano tutti i feed dei giocatori e le azioni di gioco. 
La rete di condivisione multimediale IP di nuova generazione di EVS è al centro del sistema, consentendo una condivisione e narrazione di contenuti multimediali in tempo reale più veloci ed efficienti da parte di tutti gli utenti.
La supervisione di questa infrastruttura è Cerebrum, il sistema di monitoraggio e controllo delle trasmissioni di EVS Media Infrastructure. 
Distribuito dal team di BLAST TV per configurare e gestire tutti i flussi di lavoro SDI all'interno del suo ambiente di produzione, il sistema EVS gestisce tutti i dispositivi nel flypack, inclusi router, multiviewer, mixer di visione e audio desk. Cerebrum gestisce anche UMD e Tally per l'intero sistema, inclusi i multiviewer integrati di XT-VIA. 
E fornisce pannelli personalizzabili che possono essere progettati per le esigenze specifiche di BLAST TV con configurazioni di produzione che consentono di salvare e ricaricare facilmente vari tipi di eventi.
Il nuovissimo sistema di replay e highlight basato su IP di EVS LSM-VIA estrarrà anche il massimo potenziale dai server XT-VIA di prossima generazione per creare replay in-game super slow motion e supportare l'analisi in studio. 
Fornendo accesso diretto a tutti i contenuti sulla rete, LSM-VIA semplificherà i flussi di lavoro di BLAST TV in modo che la sua troupe possa concentrarsi esclusivamente sulla realizzazione di narrazioni dal vivo con i più alti standard di produzione.
Fornire contenuti di eSport frenetici a un pubblico dal vivo non è un'impresa facile, motivo per cui il team di BLAST TV ha scelto di utilizzare la soluzione PAM (Live Production Asset Management) di EVS, con applicazioni dinamiche per la navigazione, il controllo, la modifica e la riproduzione di contenuti multimediali in diretta. 
Il team ha anche scelto di utilizzare lo strumento di navigazione web di EVS, che estende le sue capacità di accedere, sfogliare e selezionare i contenuti indipendentemente dalla posizione, oltre a pubblicare più clip di gioco per i fan coinvolti nei social media. 
Parte della velocità del flusso di lavoro è anche dovuta all'integrazione certificata con Adobe Premier Pro, che consente agli editor di BLAST TV di accedere immediatamente agli elementi delle clip resi disponibili dalla suite Live PAM di EVS.
Le risorse di backend di EVS Live PAM Production Asset Management sono ospitate sulla piattaforma di virtualizzazione di EVS, fornendo flessibilità e agilità nel funzionamento di un'infrastruttura scalabile e offrendo risparmi sui costi di alimentazione e spazio rack molto necessario. 
La soluzione EVS offre anche scambio di file esteso, backup e transcodifica, che è più che conveniente quando si pubblicano clip e momenti salienti su Twitch e social media, e semplifica il trasferimento di contenuti all'interno di ambienti di eSport esigenti.

INFO: EVS.com

- Broadcast Radio & TV -

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

"IP Facilities — The Big Picture", presentato dalla Joint Taskforce on Networked Media e fornito tramite...

| In Associazioni-Fiere| 16 Settembre, 2021
LynTec sistemi di controllo per...

LynTec sistemi di controllo per...

LynTec, produttore di soluzioni innovative di controllo dell'energia elettrica per sistemi audio, video...

| In Lighting-Projection| 16 Settembre, 2021
“Non puoi usare quello che non...

“Non puoi usare quello che non...

Arkki Evo di Media Power, DAM e MAM compartimentale che risolve la gestione delle risorse digitali. Arkki...

| In Acquisizione-Produzione| 15 Settembre, 2021

- Audio Pro -

Neumann subwoofer KH 750 AES67: una...

Neumann subwoofer KH 750 AES67: una...

Il KH 750 AES67 è un subwoofer attivo chiuso compatto con interfaccia AES67. Questa variante di prodotto...

| In Audio-Professionale| 04 Settembre, 2021
Bitmovin, “Utilizzo dell'audio...

Bitmovin, “Utilizzo dell'audio...

James Konik di Bitmovin descrive l’esperienza dell’audio spaziale. Indeciso se essere un...

| In Audio-Professionale| 22 Agosto, 2021
ASI Audio IEM monitoring per chi...

ASI Audio IEM monitoring per chi...

ASI Audio x Sensaphonics sta ora distribuendo la versione aggiornata del suo sistema di punta 3DME Music...

| In Audio-Professionale| 17 Agosto, 2021

- Post & Graphics -

ProMax: hardware e software di...

ProMax: hardware e software di...

I team di produzione video hanno bisogno di un facile accesso ai loro file multimediali per collaborare...

| In Post & Graphics| 24 Agosto, 2021
SMPTE produzione virtuale sul set, Rapid...

SMPTE produzione virtuale sul set, Rapid...

Un webcast del 29 giugno scorso ha dimostrato come il modello RIS SMPTE affronta le sfide del...

| In Post & Graphics| 20 Agosto, 2021
RTVE sceglie Flowics per massimizzare...

RTVE sceglie Flowics per massimizzare...

Flowics, piattaforma completa per la produzione remota e in studio di grafica dal vivo e contenuti interattivi,...

| In Post & Graphics| 06 Agosto, 2021

- World News -

LAWO firma Studio Project in Russia...

LAWO firma Studio Project in Russia...

Il centro tv TVC di Mosca della quarta rete più seguita in Russia abbraccia la tecnologia IP di LAWO...

| In World-News| 13 Settembre, 2021
Barco Serie 4 e Cinionic: next-generation...

Barco Serie 4 e Cinionic: next-generation...

I proiettori laser Barco Serie 4 di nuova generazione sostituiscono i modelli di proiettori Barco Xenon,...

| In Cinema-DI| 16 Agosto, 2021
FilmLight e i Color Awards globali: aperte...

FilmLight e i Color Awards globali: aperte...

FilmLight, nome importante nella tecnologia di gestione del colore, ha lanciato da un paio...

| In Cinema-DI| 28 Luglio, 2021

- SVG Europe -

Eurovision Services e la remote...

Eurovision Services e la remote...

Effettuato con successo un test di produzione remota basata su cloud in occasione di un evento della...

| In Svg-Europe| 04 Agosto, 2021
SVG Back in the game, 28 luglio,...

SVG Back in the game, 28 luglio,...

Il 28 luglio SVG Europe ospita il suo primo evento di persona dell'anno con Back in the Game, un...

| In Svg-Europe| 07 Luglio, 2021
SVG Europe e Sound Talks 20 luglio:...

SVG Europe e Sound Talks 20 luglio:...

In un software come servizio (SaaS) non ha molto senso impegnare investimenti massicci...

| In Svg-Europe| 16 Giugno, 2021

- Video Professionale -

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

"IP Facilities — The Big Picture", presentato dalla Joint Taskforce on Networked Media e fornito tramite...

| In Associazioni-Fiere| 16 Settembre, 2021
Blustream presenta il set di estensione...

Blustream presenta il set di estensione...

Per le installazioni che richiedono la massima qualità video possibile, l'HEX18G-KIT offre 4K 60Hz 4:4:4...

| In Video-Professionale| 15 Settembre, 2021
AIMS pubblica risorse educative...

AIMS pubblica risorse educative...

L'Alliance for IP Media Solutions (AIMS) ha pubblicato questo mese una serie di risorse educative gratuite...

| In Associazioni-Fiere| 04 Settembre, 2021

- Tecnologie Innovative -

TAG la guida OTT da scaricare

TAG la guida OTT da scaricare

Come tutte le trasformazioni, il passaggio all'IP è arrivato da molto tempo. E per una buona ragione. Fino...

| In Tecnologie-Innovative| 15 Settembre, 2021
Data Direct Network: cinque ottimi...

Data Direct Network: cinque ottimi...

La memoria Non-Volatile Express (NVMeTM) offre l'opportunità unica di ottenere prestazioni flash native...

| In Tecnologie-Innovative| 10 Settembre, 2021
Bitmovin: Applicazione delle API...

Bitmovin: Applicazione delle API...

Il lettore video modulare di Bitmovin è disponibile per quasi tutti i dispositivi, piattaforme e implementazioni. Poiché...

| In Tecnologie-Innovative| 28 Luglio, 2021

Presspool.it Ufficio Stampa in Pixel

Dicono di noi
Special Mention
applausi
Progetto & Contenuti
Project & Contents
Video
Link ai filmati
LINKED-IN e Soci(al)
I link ai social network
Contatti - Contacts
www.presspool.it

Latest News - Ultimissime (2)

News Alert

Copyright © Roberto Landini PressPool.it 2000-2021. PIIT‭039 12510967. All rights reserved. We strive for accuracy and fairness. If you see something that doesn't look right, contact us: info [At] presspool. it