• Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    multi platform contents
  • Presspool.it
    PressOffice in Pixel
    case studies, press releases, comunicati stampa, news stories
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    articoli, interviste, video, socialing
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    digital reputation, awareness, return on relation RoR
  • Techwise PressOffice
    Presspool.it

Grandi opportunità di mercato e ottimi risultati: la nuova stagione di EMG in Italia

EMGregia1“Un intenso inizio di stagione”: Fabio Guadagnini COO.

3zero2tv, Global Production, Netco Sports – Origins e 3zero2 Studios, ovvero le quattro entità che fanno capo a Euro Media Group, continuano il percorso di armonizzazione interna per proseguire in network le attività sul mercato.
Un percorso graduale per affermare la presenza di EMG Italia come gruppo di riferimento nel mondo dell’host broadcasting, con servizi e attività che coprono tutta la filiera del contenuto.

Il nuovo lineup prevede una struttura di booking centrale e dinamica che corrisponde a una organizzazione di produzione ancora più funzionale, completa e trasversale su tutte le attività mediatiche che coinvolgono la produzione televisiva.

Nuovi investimenti in personale umano, consolidamenti e valorizzazioni di ruoli produttivi di chi si è distinto fin qui, nuove aree produttive e tecnologie d’assoluta avanguardia, sono gli ingredienti di una ricetta di successo che è stata adottata per realizzare un approccio ancor più orientato al mercato, esattamente sulla scia di quanto iniziato ad impostare dal gennaio 2021.

Il percorso di completamento del nuovo assetto è previsto entro la fine dell’anno e il team dirigenziale italiano con Claudio Cavallotti CEO, Stefano Nicoletti CFO, Davide Furlan CBO, Fabio Guadagnini COO, e Francesco Donato CTO, si dichiara molto soddisfatto.

FabioGuadagniniFabio Guadagnini COO sottolinea: 

“È stato un periodo davvero intenso perché, oltre al nostro percorso di armonizzazione e le attività con il gruppo a livello europeo, già molto impegnative in sé, gran parte delle attività produttive e i relativi contratti erano arrivati alla naturale scadenza: abbiamo affrontato con entusiasmo un ciclo di rinnovi che andava in parallelo col mondo del calcio, Serie A e serie B in particolare.

Ci siamo trovati ad operare su molti fronti, con Serie A, Serie B, Lega Pro, Champions League, con Amazon, Dazn, un parterre di partnership di cui siamo orgogliosi. 
Siamo attivi su svariate discipline sportive: ciclismo, sci, basket, volley, mountain bike, superbike. 
Uno sforzo significativo, realizzato grazie a spiccate professionalità interne, con dinamismo, competenza e passione.

È stato davvero molto intenso, siamo soddisfatti e sappiamo che siamo solo al via di un percorso con i nostri clienti che da noi avranno sempre il massimo impegno. 
Quindi, detto in sintesi, grandi opportunità di mercato, ottimi risultati, con un gruppo di grande qualità, sia a livello di azienda nel complesso, che nel top management, dall’AD Claudio Cavallotti, il CTO Francesco Donato, il COO Davide Furlan e il CFO Stefano Nicoletti. Un bel mix di esperienza, modernità e senso di innovazione.”

Il calcio

BoostNetcoSportsOltre a tutte le grafiche live per la Serie A, sono stati creati spazi dedicati - studi e regie - per tre player importantissimi a livello italiano e internazionale, Lega SerieA, Dazn e Amazon, potenziati con le tecnologie più nuove, che sono state integrate negli spazi originali di 3Zero2TV a Cologno Monzese.

Fabio Guadagnini riprende: “Nel calcio abbiamo appena finalizzato un nuovo studio per Dazn, affiancato da due regie modernissime con tecnologia HD e 4K HDR. 

E, sempre a proposito di partnership coi broadcaster, bisogna citare quella con Amazon, con Eurosport, oltre ai rapporti consolidati con SKY

Tutto ciò è ovviamente motivo di grande soddisfazione, per la fiducia che player così importanti dello sport entertainment ci stanno assegnando. 

Per Amazon produrremo le partite della Champions League allo stadio e abbiamo creato spazi dedicati all’interno dello Studio 2 di Cologno, da cui verranno prodotti tutti i contenuti legati alla Champions.

Abbiamo realizzato le riprese della Super Coppa Europea, come test, e la prima produzione completa è stata il sorteggio dei gironi della Champions di Europa League.”

Dazn è diventato il player più importante della Serie A e dietro a questo successo c’è uno sforzo produttivo considerevole a cui abbiamo contribuito. 
Sky continua a mantenere la sua centralità nello sport a 360° e siamo felici anche per i progetti in corso con Mediaset sul fronte dell’intrattenimento”.

EMGpanGalleryFinalizzati nuovi studi 

Negli spazi di Cologno Monzese all’interno della storica sede di 3Zero2TV è stato realizzato un nuovo studio, dedicato a Dazn, molto grande e articolato, con diversi set di ripresa e varie opzioni per renderlo dinamico e poter interagire come serve, oltre a due regie attigue, super tecnologiche, che sono in grado di operare in simultanea. 

Tutti gli studi, compresi gli spazi dedicati alle produzioni di Eurosport, sono scalabili per operare in 4K UHD HDR, oltre che in HD.

Sempre sulla Serie A, sul lato “leghe”, EMG Italia si sta occupando della produzione in 4K di 6 club: Milan, Inter, Atalanta, Empoli, Genoa e Sampdoria. 

Tutto questo, impiegando alcuni mezzi di produzione proprietari EMG, tra cui il più grande OB truck derivato dalla potente flotta di Global Production e uno in particolare in arrivo dalla Francia, “Nova 103”, realizzato appositamente per gli europei di calcio, che sarà strategico e dedicato allo stadio di San Siro.

Sempre per la Serie A, EMG Italia ha visto rinnovato l’accordo per tutta la produzione di grafica, così come i contratti triennali per Inter TV e Milan TV, che equivalgono a una presenza molto importante su Milano. 

La Serie B

EMGpanGalleryFabio Guadagni prosegue: 

“Sulla Serie B sono stati firmati accordi che garantiscono per un altro triennio tutta la produzione di grafica, così come per la Serie A, e ci occupiamo di tutta la produzione televisiva in partnership con SKY che ha acquisito i diritti. 

Quindi, oltre a realizzare tutte le attività di booking e pianificazione provvediamo a tre aree di attività, rendicontazione, amministrazione e produzione.

Da notare che nella Serie B lo standard qualitativo è stato elevato e si è saliti a un minimo di 8 telecamere seguendo lo Standard A, quindi con un impegno maggiore e altrettanta soddisfazione”.

Lega Pro


Anche Lega Pro ha rinnovato il contratto con EMG Italia per altri due anni di produzione su circa 1260 partite (!) finalizzate alla diffusione su Eleven Sports. 

L’elemento di novità è che verranno realizzate in configurazione non più mono telecamera ma in bi-tri-camera o penta camera per Rai Sport, e su almeno 4 partite a weekend in tri-camera per SKY.

Tutta la produzione e la parte organizzativa sono appannaggio di EMG Italia che, in totale partnership con il presidente Lega Pro Francesco Ghirelli e il nuovo Vice Presidente Marcel Vulpis, sta cercando -anche qui- di elevare ulteriormente l’output qualitativo e portare in campo un numero maggiore di telecamere al fine di mantenere un’alta capillarità nel campionato.

Tutto “il resto”

EMGValDiSoleOltre al calcio, prosegue in continuità l'impegno di EMG in Italia con la Superbike e con un partner consolidato come Dorna e si aggiunge il ciclismo coi mondiali di Mountain Bike in Val di Sole e gli Europei di Ciclismo su strada a Trento. 

Fabio Guadagnini sottolinea: 

“Si tratta di un’ottima commessa ottenuta lavorando a livello di gruppo europeo, con EMG che ci ha consentito di vincere la produzione degli Europei di ciclismo svoltisi a Trento.

Siamo sfiniti ma soddisfatti, in un periodo in cui siamo già in azione con gli Europei di Volley, tra poco inizia la stagione dello sci dove -da sempre- siamo molto forti e consolidati con la produzione delle gare di Coppa Del Mondo e per le altre discipline”.

###
© EMG Italia - robertolandini pressoffice presspool.it

- Broadcast Radio & TV -

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

"IP Facilities — The Big Picture", presentato dalla Joint Taskforce on Networked Media e fornito tramite...

| In Associazioni-Fiere| 16 Settembre, 2021
LynTec sistemi di controllo per...

LynTec sistemi di controllo per...

LynTec, produttore di soluzioni innovative di controllo dell'energia elettrica per sistemi audio, video...

| In Lighting-Projection| 16 Settembre, 2021
“Non puoi usare quello che non...

“Non puoi usare quello che non...

Arkki Evo di Media Power, DAM e MAM compartimentale che risolve la gestione delle risorse digitali. Arkki...

| In Acquisizione-Produzione| 15 Settembre, 2021

- Audio Pro -

Neumann subwoofer KH 750 AES67: una...

Neumann subwoofer KH 750 AES67: una...

Il KH 750 AES67 è un subwoofer attivo chiuso compatto con interfaccia AES67. Questa variante di prodotto...

| In Audio-Professionale| 04 Settembre, 2021
Bitmovin, “Utilizzo dell'audio...

Bitmovin, “Utilizzo dell'audio...

James Konik di Bitmovin descrive l’esperienza dell’audio spaziale. Indeciso se essere un...

| In Audio-Professionale| 22 Agosto, 2021
ASI Audio IEM monitoring per chi...

ASI Audio IEM monitoring per chi...

ASI Audio x Sensaphonics sta ora distribuendo la versione aggiornata del suo sistema di punta 3DME Music...

| In Audio-Professionale| 17 Agosto, 2021

- Post & Graphics -

ProMax: hardware e software di...

ProMax: hardware e software di...

I team di produzione video hanno bisogno di un facile accesso ai loro file multimediali per collaborare...

| In Post & Graphics| 24 Agosto, 2021
SMPTE produzione virtuale sul set, Rapid...

SMPTE produzione virtuale sul set, Rapid...

Un webcast del 29 giugno scorso ha dimostrato come il modello RIS SMPTE affronta le sfide del...

| In Post & Graphics| 20 Agosto, 2021
RTVE sceglie Flowics per massimizzare...

RTVE sceglie Flowics per massimizzare...

Flowics, piattaforma completa per la produzione remota e in studio di grafica dal vivo e contenuti interattivi,...

| In Post & Graphics| 06 Agosto, 2021

- Sports & News Broadcast -

AVIWEST ​​lancia l'encoder RACK400...

AVIWEST ​​lancia l'encoder RACK400...

RACK400 è un’ottima soluzione per fornire contenuti live di qualità eccellente e a basso costo.AVIWEST,...

| In Sports Broadcast| 16 Settembre, 2021
Lega Serie A, Media Operations...

Lega Serie A, Media Operations...

La stagione è ripresa con grandissime novità: disintermediazione della filiera produttiva, gestione centralizzata...

| In Sports Broadcast| 12 Settembre, 2021
Racconta Giorgio Galli. “Il gioco...

Racconta Giorgio Galli. “Il gioco...

Come le cose sono cambiate a livello di regia e di linguaggio audiovisivo in 26 anni di regie televisive  Parte DUE "Con...

| In Sports Broadcast| 18 Luglio, 2021

- World News -

LAWO firma Studio Project in Russia...

LAWO firma Studio Project in Russia...

Il centro tv TVC di Mosca della quarta rete più seguita in Russia abbraccia la tecnologia IP di LAWO...

| In World-News| 13 Settembre, 2021
Barco Serie 4 e Cinionic: next-generation...

Barco Serie 4 e Cinionic: next-generation...

I proiettori laser Barco Serie 4 di nuova generazione sostituiscono i modelli di proiettori Barco Xenon,...

| In Cinema-DI| 16 Agosto, 2021
FilmLight e i Color Awards globali: aperte...

FilmLight e i Color Awards globali: aperte...

FilmLight, nome importante nella tecnologia di gestione del colore, ha lanciato da un paio...

| In Cinema-DI| 28 Luglio, 2021

- SVG Europe -

Eurovision Services e la remote...

Eurovision Services e la remote...

Effettuato con successo un test di produzione remota basata su cloud in occasione di un evento della...

| In Svg-Europe| 04 Agosto, 2021
SVG Back in the game, 28 luglio,...

SVG Back in the game, 28 luglio,...

Il 28 luglio SVG Europe ospita il suo primo evento di persona dell'anno con Back in the Game, un...

| In Svg-Europe| 07 Luglio, 2021
SVG Europe e Sound Talks 20 luglio:...

SVG Europe e Sound Talks 20 luglio:...

In un software come servizio (SaaS) non ha molto senso impegnare investimenti massicci...

| In Svg-Europe| 16 Giugno, 2021

- Video Professionale -

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

SMPTE+ evento online sull'implementazione...

"IP Facilities — The Big Picture", presentato dalla Joint Taskforce on Networked Media e fornito tramite...

| In Associazioni-Fiere| 16 Settembre, 2021
Blustream presenta il set di estensione...

Blustream presenta il set di estensione...

Per le installazioni che richiedono la massima qualità video possibile, l'HEX18G-KIT offre 4K 60Hz 4:4:4...

| In Video-Professionale| 15 Settembre, 2021
AIMS pubblica risorse educative...

AIMS pubblica risorse educative...

L'Alliance for IP Media Solutions (AIMS) ha pubblicato questo mese una serie di risorse educative gratuite...

| In Associazioni-Fiere| 04 Settembre, 2021

- Tecnologie Innovative -

TAG la guida OTT da scaricare

TAG la guida OTT da scaricare

Come tutte le trasformazioni, il passaggio all'IP è arrivato da molto tempo. E per una buona ragione. Fino...

| In Tecnologie-Innovative| 15 Settembre, 2021
Data Direct Network: cinque ottimi...

Data Direct Network: cinque ottimi...

La memoria Non-Volatile Express (NVMeTM) offre l'opportunità unica di ottenere prestazioni flash native...

| In Tecnologie-Innovative| 10 Settembre, 2021
Bitmovin: Applicazione delle API...

Bitmovin: Applicazione delle API...

Il lettore video modulare di Bitmovin è disponibile per quasi tutti i dispositivi, piattaforme e implementazioni. Poiché...

| In Tecnologie-Innovative| 28 Luglio, 2021

Presspool.it Ufficio Stampa in Pixel

Dicono di noi
Special Mention
applausi
Progetto & Contenuti
Project & Contents
Video
Link ai filmati
LINKED-IN e Soci(al)
I link ai social network
Contatti - Contacts
www.presspool.it

Latest News - Ultimissime (2)

News Alert

Copyright © Roberto Landini PressPool.it 2000-2021. PIIT‭039 12510967. All rights reserved. We strive for accuracy and fairness. If you see something that doesn't look right, contact us: info [At] presspool. it