Global Production chiude il 2020 con una crescita significativa degli ingaggi e la soddisfazione dei clienti

globalRegiaNonostante la pandemia di COVID-19, Global Production ha registrato un aumento molto significativo delle proprie attività nel 2020, sulla scorta della crescita a due cifre tra il 2015 e il 2020.

Global Production, compagine produttiva del Gruppo EMG in Italia, specializzata nella produzione on site con mezzi mobili di ultimissima generazione, continua su un solido percorso di crescita, nonostante le problematiche legate alla pandemia COVID-19.

In qualità di braccio operativo della concentrazione di forze, rappresentata dal team coeso e completo di EMG in Italia, costituito dalla presenza nel gruppo anche delle altre consociate quali 3Zero2 TV, 3Zero2 Studios e Netco Sports, oggi, l'azienda ha registrato un sensibile aumento delle attività 2020 ma anche anno su anno e un tasso di crescita annuale a due cifre tra il 2015 e il 2020.

Celebrando il suo quindicesimo anniversario lo scorso anno, Global Production si è impegnata a promuovere l'innovazione nel mercato della produzione video, è stata pioniere di diverse tecnologie innovative, tra cui l’Alta definizione con il primo OBVan full HD nato nel 2006 e i trasporti multiplex su fibra ottica applicati alla produzione di eventi live sulla neve.

NeveGlobalGrazie ai forti valori fondamentali di Global Production, alla collaborazione in team, all'innovazione tecnologica e alla fiducia dei clienti, l'azienda ha celebrato diversi traguardi importanti nel 2020. 

Alcune delle maggiori produzioni sono state: gli Europei U21 per UEFA, la Coppa del Mondo di sci in UHD HDR in Gardena o il tour di Vasco Rossi in tecnologia ibrida con camere digital cinema. 

Global Production ha aggiunto 9 nuovi clienti lo scorso anno, inclusi operatori di primo livello in diverse aree della produzione. 

Le implementazioni di successo includevano Remote Production e Augmented Reality. 

Inoltre, l'azienda si è impegnata moltissimo nella prevenzione e nella sicurezza dei propri dipendenti e freelance, rafforzando la propria reputazione di partner affidabile come forte innovatore e riferimento nel mercato della produzione di eventi live.

Il commento di Davide Furlan, CEO di Global Production

"Anche se questo è stato un periodo senza precedenti con alcune sfide eccezionali e complicate, siamo molto ottimisti riguardo al futuro. 
La pandemia ha innescato una maggiore domanda di produzioni televisive con qualità e prestazioni variegate, forse anche perché molti erano bloccati in casa e il piccolo schermo ha avuto un ruolo fondamentale sia nell’intrattenimento sia nell’informazione.

Crediamo che questo farà uscire i nostri clienti dalla pandemia molto più consapevoli della forza del mezzo".

globalProductionCalcio1Per tutto il 2021 Global Production amplierà i suoi impegni di ingegneria, vendita e assistenza clienti per supportare un aumento della domanda dei clienti di soluzioni di produzioni video efficienti, per guidare ulteriormente l'innovazione tecnologica e per affrontare la crescita complessiva del gruppo, nei panorami della completa digitalizzazione del paese e della centralizzazione delle risorse.

Davide Furlan conclude:
"Stiamo anche vedendo maggiori opportunità per i super aggregatori e una crescita accelerata per i fornitori di servizi OTT puri, insieme alla necessità fondamentale per le società di streaming di fornire un'esperienza di qualità eccezionale, che solo con mezzi tecnici e personale di prim’ordine come i nostri, è possibile garantire". 

Oggi il concetto che “in streaming” sia sinonimo di bassa qualità è cambiato in facilità d’accesso ad un segnale di ottima qualità e questo grazie ad una filiera testata, certificata e ridondata”.
###

www.globalproduction.it

© 2021 RobertoLandini pressoffice - presspool.it - EMG in Italia

LINK al case study da scaricare in pdf