Dejero EnGo chiave del "Virtual Video Village" per la collaborazione creativa a distanza

dejeroEngoLa connettività ininterrotta tra più sedi ha consentito la comunicazione istantanea con direttori, agenzie e clienti remoti, riducendo i tempi di produzione sul set.
Dejero fornisce al pluripremiato direttore della fotografia, Vinit Borrison, soluzioni di connettività al centro del flusso di lavoro del suo villaggio video virtuale, consentendo una collaborazione remota efficiente in qualsiasi parte del mondo. 


La tecnologia Smart Blending di Dejero ha consentito video di alta qualità a bassa latenza durante le riprese, il montaggio e la consegna di una ripresa commerciale di Neutrogena.

Durante la pandemia, il direttore della fotografia Vinit Borrison, sua moglie e la sua giovane figlia hanno recitato in uno spot pubblicitario per il marchio di prodotti per la cura della pelle. La produzione unica realizzata durante il blocco totsleè stata filmata, prodotta e montata da Borrison da casa sua utilizzando il trasmettitore mobile Dejero EnGo, che era la chiave per avere una connettività affidabile e ad alta larghezza di banda. 
Il trasmettitore ha consentito al regista con sede a New York, all'agenzia di Los Angeles e ai clienti di Toronto di partecipare a una chiamata Zoom mentre EnGo trasmette
va in streaming il video live di alta qualità con bassa latenza.

Borrison è stato in grado di comunicare indossando Apple AirPods mentre i registi prendevano appunti e offrivano feedback in tempo reale. 
La quantità minima di apparecchiature, incluso l'EnGo, è stata allestita in una stanza separata, consentendo alla figlia di Borrison di sentirsi a proprio agio, invece di essere intimidita da una stanza piena di 
truppa e tecnologia. 
Questo flusso di lavoro remoto significava che né il kit né la troupe dovevano essere fisicamente sul set e ha permesso agli attori di avere un'interazione più genuina con la telecamera.

Borrison ha rinnovato il suo spazio di post-produzione dal 2007 e ha iniziato a utilizzare i trasmettitori mobili Dejero EnGo nelle sue produzioni episodiche, lungometraggi e commerciali all'inizio del 2020. 

EnGo fornisce la solida connettività Internet richiesta per dirigenti, creativi, registi e operatori telecamere per visualizzare istantaneamente video HD di alta qualità da qualsiasi luogo, risparmiando tempo, budget e risorse significativi. 
Utilizza la tecnologia Smart Blending premiata da Emmy, che aggrega simultaneamente diverse connessioni IP (Internet Protocol) cablate e wireless da più fonti per formare una 
"rete di reti'' virtuale in un unico servizio, migliorando l'affidabilità dei percorsi di connessione, espandendo la copertura e offrendo una maggiore larghezza di banda.

Con il supporto di Dejero, Borrison è in grado di lavorare con scadenze più strette e offrire ai propri clienti una maggiore flessibilità.

EnGo è uno strumento ideale nel creare un flusso di lavoro remoto altamente efficiente per tutte le produzioni.

Tonnellate di persone che si affollano attorno a pochi monitor sul set sono state sostituite da un villaggio video virtuale: ora possiamo mettere in contatto i creativi e le parti interessate dei clienti con la comodità delle loro case o studi. 
Significa che tutti hanno un'ottima visione di ciò che viene filmato in quel momento in modo che possano 
prenderedecisioni creative più veloci e più ponderate, il che migliora i valori complessivi della produzione. 

Borrison ha lavorato a una varietà di produzioni tra cui Schitt’s Creek, Workin ’Moms, nonché a innumerevoli lungometraggi, documentari e spot pubblicitari per marchi e rivenditori leader come Starbucks, Black Eyed Peas, KFC e IKEA.

Prima di utilizzare la tecnologia Dejero, la trasmissione di riprese di alta qualità al villaggio video sul set era limitata da cavi o connessioni wireless con portata o larghezza di banda minime
Per la maggior parte delle produzioni cinematografiche, i dischi rigidi dovrebbero essere riportati fisicamente in una posizione centrale perché non era possibile trasferire questi tipi di file video di alta qualità senza interruzioni. 

La tecnologia Smart Blending di Dejero, aggrega simultaneamente più percorsi di rete tra cui cellulare, banda larga e satellite in tempo reale, consentendo la trasmissione istantanea di video di alta qualità. 
Ciò significa che il tempo di collaborazione, la logistica di produzione e l'imp
attoecologico sono notevolmente ridotti. 
I decisori esecutivi non hanno più bisogno di recarsi sui set cinematografici, che possono trovarsi in un terreno pericoloso o in condizioni difficili e registi e creativi non devono più essere vicini alle telecamere sul set per fornire input.

INFO: www.dejero.com