• Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    multi platform contents
  • Presspool.it
    PressOffice in Pixel
    case studies, press releases, comunicati stampa, news stories
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    articoli, interviste, video, socialing
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    digital reputation, awareness, return on relation RoR
  • Techwise PressOffice
    Presspool.it

A colloquio con Andy Hawker, Territory Sales Manager Responsabile di Studio Network Solutions (SNS) e Marcello Dellepiane CEO di MediaPower

AndrewHawkerSNSSNS propone una soluzione Broadcast & Media, “EVO”, che comprende un server di produzione / archiviazione video e una suite software per la gestione completa di progetti condivisi anche da remoto: combina in modo ottimale semplicità, funzionalità e prestazioni.

La trentennale esperienza nella gestione di dati digitali, tecnologie di rete, di storage e di integrazione di sistemi, consente a MediaPower di proporre ai mercati Broadcast & Media ma anche Medicale, Culturale ed Enterprise, la soluzione video su misura, ideale per ogni cliente. 
Molto esperta su tutta la filiera broadcast dall'acquisizione alla distribuzione multi piattaforma di contenuti video digitali, con sede centrale a Genova, e filiali nel sud della Francia, in Qatar, nelle Filippine e Hong Kong per l’area APAC, nel New Hampshire in USA, e recentemente in Romania e Milano, MediaPower sceglie con grande cura i partner, come avvenuto con SNS Studio Network Solutions”. 

 

MarcelloDellepianeMarcello Dellepiane, CEO di MediaPower, evidenzia alcune importanti caratteristiche di Studio Network Solutions, assieme ad Andy Hawker, Territory Sales Manager di SNS.

Marcello Dellepiane: “Quali sono i cavalli di battaglia di Studio Network Solutions e quali mercati vanno a interessare soprattutto? 

Andy Hawker: “ SNS è nota per i server di produzione e archiviazione condivisa, denominati “EVO”, che nascono per garantire il flusso di lavoro collaborativo e scalabile di organismi media e team multimediali creativi.

L'hardware è una parte essenziale di ciò che facciamo, poiché avere tutti i tuoi file multimediali organizzati e disponibili per gli editori è di scarsa utilità se non disponi di un server ad alte prestazioni sufficientemente potente da supportare l'editing video da parte di più utenti in contemporanea.

Grazie alla distribuzione di MediaPower, anche in Italia diverse categorie di professionisti potranno, d’ora in avanti, semplificare la gestione dei file multimediali, così da accelerarne un reimpiego e aumentarne la monetizzazione su nuovi canali”.

 

M.D.: “Quali sono le caratteristiche salienti proposte dal flusso di lavoro di EVO e i tratti principali propri del sistema, per quali categorie di utenti?”

A.H.: “La gestione del flusso di lavoro collaborativo, anche da remoto, avviene mediante una suite software che semplifica la condivisione e favorisce la semplicità. 

Il software include l'automazione SlingShot, lo strumento per il flusso di lavoro remoto Nomad e un potente MAM ShareBrowser Media Asset Management.

Questi vantaggi si traducono in ottima funzionalità e prestazioni particolarmente apprezzabili in area cinema, tv, sport, news grafica, VFX, animazione, audio e la comunicazione corporate. 

Le caratteristiche “a bordo” rendono la suite SNS EVO molto attraente anche per altre categorie di utenti più ampie, come i video maker, e nel corporate i dipartimenti marketing video, l’educational, la formazione, l’istituzionale, i mercati principali, dei contenuti TV/OTT/Internet, e anche altro”.

 

16 devices graphic on blue 1M.D.: “A livello di tecnologie a bordo e di interazioni con l’esterno cosa ci può dire?” 

A.H.: “Il sistema vanta prestazioni pronte per l’8K, la capacità di gestire fino a 50 GbE con storage su SSD e HDD.

Il cuore software ShareBrowser opera in un ecosistema basato su un potente MAM, Media Asset Manager e, come tale, gestisce da maestro l’intero processo con potenti funzioni utili a indicizzare, taggare, ritrovare, organizzare, commentare e modificare tutti i contenuti digitali condivisi.

Slingshot è il potente motore di automazione che regola il backup locale e nel cloud coordinando servizi come S3, Azure e Dropbox.

Il software assicura interazioni con Adobe Premiere Pro, After Effects, ProTools, Final Cut Pro X, Avid Media Composer, Resolve e altro”.

  

sharebrowser aiM.D.: “L’organizzazione coordinata e la protezione dei media in progetti complessi sono sempre una sfida per i clienti e per di più oggi è indispensabile gestire altri contenuti misti e diversi, riservati, in arrivo da social media, documenti delle risorse umane, voci fuori campo, clip video e altro. Come se la cava EVO in questi frangenti così frastagliati?” 

A.H.: ”Il nostro EVO SNS è a suo agio ovunque, dato che nasce proprio per questo -ossia gestire dati molto eterogenei- con qualunque formato e, molto importante, la condivisione dei “dati digitali” sulla rete è asservita a severi standard di sicurezza.

In ogni processo legato ai media i server di storage condiviso EVO sono nodali per la creazione di progetti e la successiva archiviazione funzionale in tutta sicurezza.

La semplificazione del flusso di lavoro protegge le risorse aziendali e migliora notevolmente la capacità di ogni team di collaborare su progetti multimediali anche complessi”.

 

M.D.: “Un altro punto di forza di SNS è l’assistenza ai clienti, o supporto operativo, che decisamente è una voce furi dal coro….”

A.H.: “Certo! Questo è sicuramente un fattore distintivo di grande vanto: tutti i sistemi EVO sono venduti con supporto Premium 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e non sorprende che siano attualmente utilizzati in oltre 80 paesi in tutto il mondo. Il nostro supporto è sicuramente di prima classe, un riferimento nel settore e ha una valutazione del 99% da parte dei clienti SNS EVO, tra cui HBO, Fox, Google, Universal, Disney, Apple e anche Netflix Originals, solo per dirne alcuni”.

  

EVO cluster on blue 1M.D.: “Studio Network Solutions propone anche soluzioni molto interessanti per la produzione televisiva a bordo di OB Van. Quali caratteri sono apprezzati di più per le operazioni On Site?”

A.H.: “I due modelli EVO più diffusi per utilizzi in progetti sul campo tra cui i veicoli OB sono EVO Prodigy 4-Bay ed EVO Live 8-Bay. 

Tutti i server di produzione multimediale SNS EVO sono costituiti da hardware e software integrati.
L'intelligenza integrata in ogni EVO consente la piena collaborazione all'interno di un team creativo, inclusa la condivisione del progetto nativo e anche il blocco del progetto, per impedire ai collaboratori di sovrascrivere il lavoro in corso. 

Anche a bordo dei mezzi mobili EVO viene fornito con una suite di strumenti software gratuiti per il flusso di lavoro, quindi non ci sono canoni aggiuntivi per espandere il team con nuove postazioni.

Tutti i server EVO sono basati su Linux , il che li rende molto sicuri e le opzioni di rete includono 10, 25 o anche 50 Gb Ethernet.

Disponibili in una vasta gamma di dimensioni e capacità sono in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, dal più piccolo EVO Prodigy a 4 bay fino a un cluster multi PB. 
Attualmente, la dimensione del disco più grande che offriamo è 12 TB.” 

 

SNSeVoEVO PRODIGY

EVO Prodigy (4-Bay) ha una capacità massima di 48 TB (4 HDD da 12 TB) ed è disponibile anche con unità flash SSD per gestire video ad alta risoluzione su set cinematografici come l'uso DIT. 
Il Prodigy è un server di produzione multimediale a 4 bay molto conveniente disponibile come chassis desktop. 
Nasce espressamente per piccole installazioni, per lavorare on location e per l'”editing in camere d'albergo”. 
È relativamente leggero e abbastanza piccolo da stare nel gavone sopraelevato di un aereo o nel bagagliaio di un'auto.

 

EVO8BayEVO 8 Bay

L'EVO 8 Bay è una soluzione molto popolare che può arrivare a 96 TB di memoria multimediale integrata. 
È progettato per essere robusto, silenzioso e specificamente per includere un fattore di forma per i mezzi mobili OB loro rack da 18 pollici di profondità, nonché per valigie e rack portatili. 
L'8 Bay è scalabile con l'aggiunta di più chassis di espansione tramite connettività SAS. 
Ciò aumenta la capacità e anche la larghezza di banda per aggiungere più utenti. 
L'EVO 8-Bay supporta un numero impressionante di flussi video, ad esempio 50 x XDCAM HD 1080i/25 @ 50 Mb/s ed è quindi adatto a team creativi di medie dimensioni. 
Come per tutti i server multimediali EVO, il supporto è garantito per tutti gli strumenti già diffusi nel flusso di lavoro broadcast.

EVO 8 Bay Live è utilizzato dai team di produzione ad alta pressione e ad alto turnover inclusi eventi dal vivo, agenzie di stampa e numerosi team di produzione sportiva tra cui Ocean Race. 

###

https://www.studionetworksolutions.com

© 2022 MediaPower - robertolandini pressoffice Presspool.it 

INFO: https://www.media-power.it

 

- Broadcast Radio & TV -

IBC news, NetInsight, Planetcast...

IBC news, NetInsight, Planetcast...

Net Insight Net Insight sta definendo nuovi modi per fornire media, aprendo opportunità a proprietari...

| In Associazioni-Fiere-educational | 14 Novembre, 2022
Molte novità ancora da IBC: Access,...

Molte novità ancora da IBC: Access,...

Access All'IBC 2022 saranno presenti sia ACCESS Europe, un fornitore globale di browser TV e soluzioni...

| In Associazioni-Fiere-educational | 13 Novembre, 2022
Castify.ai collabora con EXTREME...

Castify.ai collabora con EXTREME...

I canali di Extreme International, Unreel e Auto Allstars, faranno affidamento sulle capacità di dati...

| In Web-Reti-AF-OTT-IP-Sat | 08 Novembre, 2022

- Audio Pro -

Focusite Vocaster Broadcast Kit:...

Focusite Vocaster Broadcast Kit:...

Focusrite Vocaster Broadcast Kit accoppia il miglior microfono dinamico di Focusrite con le cuffie chiare...

| In Audio-Professionale | 02 Novembre, 2022
Tendenze audio che definiranno...

Tendenze audio che definiranno...

Presentato da Qualcomm, il rapporto sullo stato del suono è uno studio annuale che contiene un riepilogo...

| In Audio-Professionale | 27 Ottobre, 2022
Il nuovo coinvolgente Dolby Atmos...

Il nuovo coinvolgente Dolby Atmos...

Sebbene la sfera dell'audio immersivo possa essere esplosa in popolarità nell'ultimo anno, è ancora generalmente...

| In Audio-Professionale | 21 Ottobre, 2022

- Post & Graphics -

NVIDIA collabora con Microsoft...

NVIDIA collabora con Microsoft...

Decine di migliaia di GPU NVIDIA, NVIDIA Quantum-2 InfiniBand e stack completo di software NVIDIA AI...

| In Post & Graphics | 17 Novembre, 2022
Studio Network Solutions: collabora...

Studio Network Solutions: collabora...

Scopri com'è facile collaborare da remoto in DaVinci Resolve con un flusso di lavoro remoto basato su...

| In Post & Graphics | 03 Novembre, 2022
Chyron rilascia PRIME 4.6: flussi...

Chyron rilascia PRIME 4.6: flussi...

La nuova versione della piattaforma grafica Prime Chyron, distribuita in Italia da MediaPower, introduce...

| In Post & Graphics | 28 Ottobre, 2022

- Sports & News Broadcast -

EMG Italy a fianco di Dorna Sports...

EMG Italy a fianco di Dorna Sports...

La stagione 2022 del WorldSBK, iniziata ad aprile e terminata ad ottobre, ha coinvolto Spagna, Paesi...

| In Sports & News Broadcast | 01 Dicembre, 2022
Cinevideo Host Broadcaster del...

Cinevideo Host Broadcaster del...

Questo è il secondo anno in cui il noto service televisivo Cinevideo esegue in toto la produzione televisiva...

| In Sports & News Broadcast | 30 Novembre, 2022
Ingest, Indicizzazione, Ricerca,...

Ingest, Indicizzazione, Ricerca,...

La Rai ai Mondiali FIFA 2022 in Qatar Roberto Landini #Presspool PressOffice- #SVGEuropePiero...

| In Sports & News Broadcast | 30 Novembre, 2022

- World News -

Fabio Veggiato nominato Direttore...

Fabio Veggiato nominato Direttore...

“Una bella e nuova avventura dopo 30 anni nel settore”  MediaPower, noto integratore di flussi...

| In World-News | 15 Novembre, 2022
MediaPower Italy creates in record...

MediaPower Italy creates in record...

Euronews Romania is the latest project carried out by UPB, an external company that operates on the style...

| In World-News | 14 Novembre, 2022
CVE, supplier of ideas, even before...

CVE, supplier of ideas, even before...

Interview with Luca Catalano by Roberto Landini Presspool.it - SVG Europe Communication Video Engineering,...

| In World-News | 08 Novembre, 2022

- Produzione - Remi

intoPIX consente la codifica in...

intoPIX consente la codifica in...

La gamma estesa di soluzioni TicoXS può essere utilizzata in sistemi di telecamere ad alta velocità per...

| In Produzione REMI | 17 Novembre, 2022
Miti e leggende della Remote P...

Miti e leggende della Remote P...

Francesco Donato, CTO di EMG Italy: “L’efficienza esiste solo se si verificano determinate condizioni”. Presspool:...

| In Produzione REMI | 19 Ottobre, 2022
Amagi e la soluzione di cloud playout...

Amagi e la soluzione di cloud playout...

La partnership offre ai clienti dei media e dell'intrattenimento l'accesso a soluzioni di riproduzione...

| In Produzione REMI | 27 Settembre, 2022

- Video Professionale -

IBC news, NetInsight, Planetcast...

IBC news, NetInsight, Planetcast...

Net Insight Net Insight sta definendo nuovi modi per fornire media, aprendo opportunità a proprietari...

| In Associazioni-Fiere-educational | 14 Novembre, 2022
Molte novità ancora da IBC: Access,...

Molte novità ancora da IBC: Access,...

Access All'IBC 2022 saranno presenti sia ACCESS Europe, un fornitore globale di browser TV e soluzioni...

| In Associazioni-Fiere-educational | 13 Novembre, 2022
Lynx Technik AG, new CVE partner...

Lynx Technik AG, new CVE partner...

8K / 4K / 3G / SD-SDI audio video and fiber interface solutions. CVE, Communication Video Engineering,...

| In Video-Professionale | 10 Novembre, 2022

- Tecnologie Innovative -

Virtual Tour, interactive digital...

Virtual Tour, interactive digital...

A communication path that allows to entertain and retain public.MediaPower, a company super specialized...

| In Tecnologie-Innovative | 11 Ottobre, 2022
Matrox ConvertIP e ConductIP per...

Matrox ConvertIP e ConductIP per...

Matrox ConvertIP è un convertitore SMPTE ST 2110 autonomo progettato per convertire facilmente i segnali...

| In Tecnologie-Innovative | 10 Ottobre, 2022
MediaPower participation in Veo-Labs:...

MediaPower participation in Veo-Labs:...

MediaPower increases its interest in the world of OTT platforms and the autonomous generation of professional...

| In Tecnologie-Innovative | 05 Ottobre, 2022

Presspool.it Ufficio Stampa in Pixel

Dicono di noi
Special Mention
applausi
Progetto & Contenuti
Project & Contents
Video
Link ai filmati
LINKED-IN e Soci(al)
I link ai social network
Contatti - Contacts
www.presspool.it

Latest News - Ultimissime (2)

News Alert