• Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    multi platform contents
  • Presspool.it
    PressOffice in Pixel
    case studies, press releases, comunicati stampa, news stories
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    articoli, interviste, video, socialing
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    digital reputation, awareness, return on relation RoR
  • Techwise PressOffice
    Presspool.it

A colloquio con Andy Hawker, Territory Sales Manager Responsabile di Studio Network Solutions (SNS) e Marcello Dellepiane CEO di MediaPower

AndrewHawkerSNSSNS propone una soluzione Broadcast & Media, “EVO”, che comprende un server di produzione / archiviazione video e una suite software per la gestione completa di progetti condivisi anche da remoto: combina in modo ottimale semplicità, funzionalità e prestazioni.

La trentennale esperienza nella gestione di dati digitali, tecnologie di rete, di storage e di integrazione di sistemi, consente a MediaPower di proporre ai mercati Broadcast & Media ma anche Medicale, Culturale ed Enterprise, la soluzione video su misura, ideale per ogni cliente. 
Molto esperta su tutta la filiera broadcast dall'acquisizione alla distribuzione multi piattaforma di contenuti video digitali, con sede centrale a Genova, e filiali nel sud della Francia, in Qatar, nelle Filippine e Hong Kong per l’area APAC, nel New Hampshire in USA, e recentemente in Romania e Milano, MediaPower sceglie con grande cura i partner, come avvenuto con SNS Studio Network Solutions”. 

 

MarcelloDellepianeMarcello Dellepiane, CEO di MediaPower, evidenzia alcune importanti caratteristiche di Studio Network Solutions, assieme ad Andy Hawker, Territory Sales Manager di SNS.

Marcello Dellepiane: “Quali sono i cavalli di battaglia di Studio Network Solutions e quali mercati vanno a interessare soprattutto? 

Andy Hawker: “ SNS è nota per i server di produzione e archiviazione condivisa, denominati “EVO”, che nascono per garantire il flusso di lavoro collaborativo e scalabile di organismi media e team multimediali creativi.

L'hardware è una parte essenziale di ciò che facciamo, poiché avere tutti i tuoi file multimediali organizzati e disponibili per gli editori è di scarsa utilità se non disponi di un server ad alte prestazioni sufficientemente potente da supportare l'editing video da parte di più utenti in contemporanea.

Grazie alla distribuzione di MediaPower, anche in Italia diverse categorie di professionisti potranno, d’ora in avanti, semplificare la gestione dei file multimediali, così da accelerarne un reimpiego e aumentarne la monetizzazione su nuovi canali”.

 

M.D.: “Quali sono le caratteristiche salienti proposte dal flusso di lavoro di EVO e i tratti principali propri del sistema, per quali categorie di utenti?”

A.H.: “La gestione del flusso di lavoro collaborativo, anche da remoto, avviene mediante una suite software che semplifica la condivisione e favorisce la semplicità. 

Il software include l'automazione SlingShot, lo strumento per il flusso di lavoro remoto Nomad e un potente MAM ShareBrowser Media Asset Management.

Questi vantaggi si traducono in ottima funzionalità e prestazioni particolarmente apprezzabili in area cinema, tv, sport, news grafica, VFX, animazione, audio e la comunicazione corporate. 

Le caratteristiche “a bordo” rendono la suite SNS EVO molto attraente anche per altre categorie di utenti più ampie, come i video maker, e nel corporate i dipartimenti marketing video, l’educational, la formazione, l’istituzionale, i mercati principali, dei contenuti TV/OTT/Internet, e anche altro”.

 

16 devices graphic on blue 1M.D.: “A livello di tecnologie a bordo e di interazioni con l’esterno cosa ci può dire?” 

A.H.: “Il sistema vanta prestazioni pronte per l’8K, la capacità di gestire fino a 50 GbE con storage su SSD e HDD.

Il cuore software ShareBrowser opera in un ecosistema basato su un potente MAM, Media Asset Manager e, come tale, gestisce da maestro l’intero processo con potenti funzioni utili a indicizzare, taggare, ritrovare, organizzare, commentare e modificare tutti i contenuti digitali condivisi.

Slingshot è il potente motore di automazione che regola il backup locale e nel cloud coordinando servizi come S3, Azure e Dropbox.

Il software assicura interazioni con Adobe Premiere Pro, After Effects, ProTools, Final Cut Pro X, Avid Media Composer, Resolve e altro”.

  

sharebrowser aiM.D.: “L’organizzazione coordinata e la protezione dei media in progetti complessi sono sempre una sfida per i clienti e per di più oggi è indispensabile gestire altri contenuti misti e diversi, riservati, in arrivo da social media, documenti delle risorse umane, voci fuori campo, clip video e altro. Come se la cava EVO in questi frangenti così frastagliati?” 

A.H.: ”Il nostro EVO SNS è a suo agio ovunque, dato che nasce proprio per questo -ossia gestire dati molto eterogenei- con qualunque formato e, molto importante, la condivisione dei “dati digitali” sulla rete è asservita a severi standard di sicurezza.

In ogni processo legato ai media i server di storage condiviso EVO sono nodali per la creazione di progetti e la successiva archiviazione funzionale in tutta sicurezza.

La semplificazione del flusso di lavoro protegge le risorse aziendali e migliora notevolmente la capacità di ogni team di collaborare su progetti multimediali anche complessi”.

 

M.D.: “Un altro punto di forza di SNS è l’assistenza ai clienti, o supporto operativo, che decisamente è una voce furi dal coro….”

A.H.: “Certo! Questo è sicuramente un fattore distintivo di grande vanto: tutti i sistemi EVO sono venduti con supporto Premium 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e non sorprende che siano attualmente utilizzati in oltre 80 paesi in tutto il mondo. Il nostro supporto è sicuramente di prima classe, un riferimento nel settore e ha una valutazione del 99% da parte dei clienti SNS EVO, tra cui HBO, Fox, Google, Universal, Disney, Apple e anche Netflix Originals, solo per dirne alcuni”.

  

EVO cluster on blue 1M.D.: “Studio Network Solutions propone anche soluzioni molto interessanti per la produzione televisiva a bordo di OB Van. Quali caratteri sono apprezzati di più per le operazioni On Site?”

A.H.: “I due modelli EVO più diffusi per utilizzi in progetti sul campo tra cui i veicoli OB sono EVO Prodigy 4-Bay ed EVO Live 8-Bay. 

Tutti i server di produzione multimediale SNS EVO sono costituiti da hardware e software integrati.
L'intelligenza integrata in ogni EVO consente la piena collaborazione all'interno di un team creativo, inclusa la condivisione del progetto nativo e anche il blocco del progetto, per impedire ai collaboratori di sovrascrivere il lavoro in corso. 

Anche a bordo dei mezzi mobili EVO viene fornito con una suite di strumenti software gratuiti per il flusso di lavoro, quindi non ci sono canoni aggiuntivi per espandere il team con nuove postazioni.

Tutti i server EVO sono basati su Linux , il che li rende molto sicuri e le opzioni di rete includono 10, 25 o anche 50 Gb Ethernet.

Disponibili in una vasta gamma di dimensioni e capacità sono in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, dal più piccolo EVO Prodigy a 4 bay fino a un cluster multi PB. 
Attualmente, la dimensione del disco più grande che offriamo è 12 TB.” 

 

SNSeVoEVO PRODIGY

EVO Prodigy (4-Bay) ha una capacità massima di 48 TB (4 HDD da 12 TB) ed è disponibile anche con unità flash SSD per gestire video ad alta risoluzione su set cinematografici come l'uso DIT. 
Il Prodigy è un server di produzione multimediale a 4 bay molto conveniente disponibile come chassis desktop. 
Nasce espressamente per piccole installazioni, per lavorare on location e per l'”editing in camere d'albergo”. 
È relativamente leggero e abbastanza piccolo da stare nel gavone sopraelevato di un aereo o nel bagagliaio di un'auto.

 

EVO8BayEVO 8 Bay

L'EVO 8 Bay è una soluzione molto popolare che può arrivare a 96 TB di memoria multimediale integrata. 
È progettato per essere robusto, silenzioso e specificamente per includere un fattore di forma per i mezzi mobili OB loro rack da 18 pollici di profondità, nonché per valigie e rack portatili. 
L'8 Bay è scalabile con l'aggiunta di più chassis di espansione tramite connettività SAS. 
Ciò aumenta la capacità e anche la larghezza di banda per aggiungere più utenti. 
L'EVO 8-Bay supporta un numero impressionante di flussi video, ad esempio 50 x XDCAM HD 1080i/25 @ 50 Mb/s ed è quindi adatto a team creativi di medie dimensioni. 
Come per tutti i server multimediali EVO, il supporto è garantito per tutti gli strumenti già diffusi nel flusso di lavoro broadcast.

EVO 8 Bay Live è utilizzato dai team di produzione ad alta pressione e ad alto turnover inclusi eventi dal vivo, agenzie di stampa e numerosi team di produzione sportiva tra cui Ocean Race. 

###

https://www.studionetworksolutions.com

© 2022 MediaPower - robertolandini pressoffice Presspool.it 

INFO: https://www.media-power.it

 

News Alert

- Broadcast Radio & TV -

Euronews Romania, Dalet newsroom,...

Euronews Romania, Dalet newsroom,...

One of the latest in the international broadcast landscape is a recent successful installation of the...

| In Broadcast-Tv | 23 Giugno, 2022
Anche in Italia sbarca una delle...

Anche in Italia sbarca una delle...

CVE, distributore italiano di questo prestigioso marchio britannico, comunica che un importante canale...

| In Broadcast-Tv | 20 Maggio, 2022
StudioNetworkSolutions, retrospettiva...

StudioNetworkSolutions, retrospettiva...

Migliaia di emittenti e professionisti della post-produzione si sono incontrati a Las Vegas il mese scorso...

| In Associazioni-Fiere | 17 Maggio, 2022

- Audio Pro -

Focusrite Vocaster, il modo più...

Focusrite Vocaster, il modo più...

Vocaster dispone di Auto Gain, per impostare i livelli in modo rapido e semplice; migliora le procedure...

| In Audio-Professionale | 03 Giugno, 2022
RF Venue: 

RF Venue: "Evitare interruzioni...

Le modifiche e le continue limitazioni allo spettro wireless, rendono sempre più difficile mantenere...

| In Audio-Professionale | 22 Maggio, 2022
Emotion Systems: elaborazione audio...

Emotion Systems: elaborazione audio...

Servizi multimediali e soluzioni software.Premiere Digital™ è un partner di servizi multimediali e soluzioni...

| In Audio-Professionale | 09 Maggio, 2022

- Post & Graphics -

Transcodificare, Orchestrare e...

Transcodificare, Orchestrare e...

Interessa? Partecipate al Webinar MediaPower e Hiscale del 6 Luglio 2022 ore 15 (solo su invito).  Webinar...

| In Post & Graphics | 27 Giugno, 2022
MediaPower installa uno studio...

MediaPower installa uno studio...

ClassX centrale per nuove avventure in ambito realtà aumentata (AR) e virtual set (VR)  Massimo...

| In Post & Graphics | 13 Giugno, 2022
Zero Density, Traxis prodotto dell’anno...

Zero Density, Traxis prodotto dell’anno...

Zero Density annuncia orgogliosa che il proprio sistema di monitoraggio dei talenti basato sull'intelligenza...

| In Post & Graphics | 01 Giugno, 2022

- Sports & News Broadcast -

Euronews Romania, newsroom Dalet,...

Euronews Romania, newsroom Dalet,...

Trent’anni anni di esperienze e competenze intrecciate nella progettazione, distribuzione e implementazione...

| In Sports & News Broadcast | 22 Giugno, 2022
Giro d’Italia 2022: un team di...

Giro d’Italia 2022: un team di...

EMG Italy, Belgium, Holland e France raccontano il Giro per RCS Sport Seconda parte  Il ruolo...

| In Sports & News Broadcast | 06 Giugno, 2022
EMG Italy, Belgium, Holland e France...

EMG Italy, Belgium, Holland e France...

Giro d’Italia 2022: un team di lavoro europeo per un nuovo modo di raccontare il ciclismo Prima parte La...

| In Sports & News Broadcast | 27 Maggio, 2022

- World News -

Matrox celebrates 45 years of technological...

Matrox celebrates 45 years of technological...

More than four decades of continuous innovation through constant reinvention and an enduring commitment...

| In World-News | 02 Maggio, 2022
EMG Italy produces the 20th edition...

EMG Italy produces the 20th edition...

RCS Sport is the organization of sporting and media events that boasts on the Italian market a range...

| In World-News | 28 Aprile, 2022
MediaPower launches new website,...

MediaPower launches new website,...

MediaPower continues in the shade of a continuous expansion on several directions: today with a new website. We...

| In World-News | 15 Aprile, 2022

- Produzione - Remi

CVE, Communication Video Engineering...

CVE, Communication Video Engineering...

Re-immaginare la Produzione Remota.   Un’intera giornata di lavori dedicata esclusivamente...

| In Produzione REMI | 24 Giugno, 2022
Chyron e la sua prima volta con...

Chyron e la sua prima volta con...

Chyron, distribuita in Italia da MediaPower, al NAB Show 2022 ha introdotto la sua solida piattaforma...

| In Produzione REMI | 30 Maggio, 2022
Il cloud si consolida e la remote...

Il cloud si consolida e la remote...

MediaPower pone l’accento su economicità, flessibilità e nuove monetizzazioni. Le nuove procedure nel...

| In Produzione REMI | 23 Maggio, 2022

- Video Professionale -

Re-imagining Remote Production...

Re-imagining Remote Production...

CVE, Communication Video Engineering, with Sony / Nevion at the REMI, Remote Infrastructure, workshop An...

| In Video-Professionale | 27 Giugno, 2022
StudioNetworkSolutions, retrospettiva...

StudioNetworkSolutions, retrospettiva...

Migliaia di emittenti e professionisti della post-produzione si sono incontrati a Las Vegas il mese scorso...

| In Associazioni-Fiere | 17 Maggio, 2022
MediaPower a ISE Integrated Systems...

MediaPower a ISE Integrated Systems...

Marcello Dellepiane e Silvana Conti “dal vivo, in diretta e di persona!” Barcellona, 10-13/5/2022 MediaPower...

| In Associazioni-Fiere | 09 Maggio, 2022

- Tecnologie Innovative -

Deitymic TC-SL1 Ciak clapboard...

Deitymic TC-SL1 Ciak clapboard...

La tavoletta intelligente TC-SL1 è la prima lavagna con codice di tempo wireless sincronizzabile con...

| In Tecnologie-Innovative | 20 Maggio, 2022
Mediaset SpA con Leader e i suoi...

Mediaset SpA con Leader e i suoi...

Leader coi LV5600 Waveform Monitor potenzia il passaggio all’IP UHD HDR di Mediaset  Mediaset SpA...

| In Tecnologie-Innovative | 12 Maggio, 2022
MediaPower Digital Heritage with...

MediaPower Digital Heritage with...

Cultural institutions such as museums, archives, art galleries, exhibitions, collections, are repositories...

| In Tecnologie-Innovative | 02 Maggio, 2022

Presspool.it Ufficio Stampa in Pixel

Dicono di noi
Special Mention
applausi
Progetto & Contenuti
Project & Contents
Video
Link ai filmati
LINKED-IN e Soci(al)
I link ai social network
Contatti - Contacts
www.presspool.it

Latest News - Ultimissime (2)

News Alert