Arqiva lancia il nuovo servizio di gestione dei media "Virtual Connect"  

ArquivaNewMediaLa soluzione orchestrata nel cloud consente alle emittenti e ai proprietari di contenuti di raggiungere in modo rapido ed economico un nuovo pubblico globale. Arqiva, dichiarandosi la principale società di servizi multimediali e infrastrutture di comunicazione del Regno Unito, ha annunciato l'estensione del suo portafoglio di connettività in tempo reale, opzioni per eventi occasionali e canali a tempo pieno. 


Virtual Connect fornisce un gateway sicuro e completamente gestito da e verso il cloud per emittenti e proprietari di contenuti che desiderano abbracciare nuovi modelli di contribuzione, elaborazione e distribuzione di contenuti in tempo reale.

Progettata per aiutare i clienti a sfruttare la scalabilità, l'agilità e il risparmio sui costi offerti dal cloud, la soluzione, che opera tramite Amazon Web Services (AWS), consente ai titolari dei diritti e alle emittenti di fornire canali lineari programmati ed eventi live in tutto il mondo. 

Poiché le emittenti richiedono sempre più flessibilità commerciale nella loro ricerca di nuovo pubblico, la soluzione offre la possibilità di eseguire prove rapide in nuove aree geografiche, fornire rapidamente servizi come eventi sportivi dal vivo, e-sport ed eventi musicali e vedere i modelli di distribuzione del volume diventare una realtà.

Con AWS che funge da punto di presenza virtuale (PoP), Virtual Connect consente anche ai partner di contenuti esistenti con canali lineari e distribuzione di eventi sulla rete in fibra Arqiva (Arqnet) di spostare senza problemi i feed nel cloud per l'elaborazione o il prelievo in tempo reale contenuto dal cloud e reinserirlo in Arqnet. 
Man mano che i flussi di lavoro video si spostano da hardware dedicato, Virtual Connect consente ai fornitori di contenuti di sfruttare la nuova generazione di servizi di riproduzione virtuale e multiplexing.

Virtual Connect consente ai clienti nelle trasmissioni sportive e oltre, di raggiungere un nuovo pubblico con la portata globale di AWS e fornire contenuti in tempo reale di qualità broadcast in tutto il mondo, il tutto con un servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da Arqiva per garantire disponibilità e ridondanza e qualità. 
E questa è una distinzione fondamentale. Oltre a offrire questa nuova soluzione avvincente, Arqiva gestirà le complessità di implementazione, gestione e sicurezza in modo che non debbano farlo il cliente.

 

INFO: www.arquiva.com