Imagine Communication firma il nuovo playout di MBC 

ImagineCommMBCImagine Communications ha fatto partire la prima fase della nuova infrastruttura di playout liveper MBC GROUP, la più grande media company della regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA). 
Imagine e MBC hanno collaborato per un lungo periodo per raggiungere gli obiettivi dell'emittente di creare un ambiente di automazione d
i playout altamente efficiente che protegga i flussi in entrata attraverso ridondanze multiple e interconnesse, fornendo allo stesso tempo opportunità di espansione futura.


Per fornire sia la convenienza economica che la flessibilità operativa che MBC GROUP cercava, l'intera soluzione presso la sede dell'emittente a Dubai Media City è stata implementata nel software in esecuzione su hardware COTS. Fondamentale per l'installazione è la soluzione di playout modulare 
Versio scalabile di Imagine, che consente a MBC di aggiungere nuovi canali in modo rapido ed economico per soddisfare le sue mutevoli esigenze di business, consentendo l'aggiunta di nuove funzionalità senza interruzioni per le operazioni quotidiane dell'emittente.
consente di massimizzare i nostri ricavi su più piattaforme. 
La natura modulare di Versio consente alle società di media di scegliere tra una varietà di funzionalità 
di riferimento del settore in base alle necessità. 
Tramite Versio Graphics, MBC può sfruttare Adobe® After Effects® per creare e modificare grafica sofisticata in tempo reale, anche mentre è in onda. 
La Versio Master Control Surface (MCS) basata su touchscreen fornisce il controllo in tempo reale per tutte le funzionalità, semplificando e ottimizzando il flusso di lavoro di MBC dalla creazione all
a trasmissione
Un requisito importante era integrare After Effects nel flusso di lavoro per fornire un'eccezionale grafica in onda, sinonimo del marchio MBC. 
Imagine Communications ha compreso tali requisiti e ha fornito un'infrastruttura di playout end-to-end strettamente integrata, altamente resiliente e scalabile che può crescere al variare delle nostre esigenze.
La prima fase del centro di riproduzione è attrezzata per fornire 11 canali HD premium, con ridondanza N + N completa e failover senza interruzioni. Il controllo centralizzato dei canali di riproduzione di Versio, della grafica e del controllo principale, nonché di tutti i dispositivi di terze parti, è gestito dall'automazione 
ADC collaudata sul campo di Imagine. 
L'archiviazione ad alte prestazioni 
Versio IOX offre archiviazione condivisa su larga scala per tutti i contenuti e la riproduzione e fornisce un ambiente in cui è possibile incorporare prontamente strumenti software di terze parti.
server video Nexio +AMP di Imagine Communications gestiscono l'acquisizione di contenuti con flussi di lavoro dei contenuti controllati utilizzando l'orchestratore del flusso di lavoro Nexio Motion, insieme allo storage condivisoVersioIOX. L'architettura definita dal software fornisce interfacce a una serie di reti esterne, compreso il traffico e la pianificazione, nonché sorgenti di dati per la grafica in onda.
Il materiale sorgente e i feed live vengono forniti come segnali SDI, che possono essere commutati senza problemi nel 
routerImaginePlatinum IP3, garantendo una consegna senza errori con una latenza minima. 

La funzionalità multiviewer integrato Platinum IP3 fornisce a MBC una soluzione di monitoraggio altamente affidabile e salvaspazio. 
Il sistema di controllo software 
MagellanSDNOrchestrator di Imagine gestisce la gestione del segnale e apre la strada all'espansione ibrida IP / SDI nelle fasi future. 
Gli output dei canali vengono inviati alle varie piattaforme in una combinazione di SDI ibridi o flussi di trasporto compressi.

Il nuovo contratto di sistema è stato assegnato a Imagine Communications a maggio 2020, commissionato alla fine del 2020 ed è andato in onda a marzo 2021.

INFO: www.imaginecommunications.com