Lawo presenta le console di trasmissione Diamond di nuova generazione per radio e TV
- Categoria: Audio-Professionale
- Pubblicato: Venerdì, 11 Marzo 2022 14:28
Questo sistema di missaggio IP nativo si basa sugli standard di rete aperti AES67/RAVENNA Audio-over-IP ed è inoltre conforme a ST2110-30/-31 e ST2022-7.
Alimentato dal Lawo Power Core Engine, Diamond fornisce I/O espansibile, in grado di ospitare sorgenti e destinazioni audio AES67, MADI, analogiche, AES3 e Dante®.
Modulare in base alla progettazione, diamond è disponibile in configurazioni da 2 a 60 fader fisici, sia come desktop che come build da incasso.
I display a colori adiacenti ai fader forniscono informazioni estese sulla sorgente e due livelli di fader consentono agli operatori di passare istantaneamente tra più attività.
I fader silenziosi e motorizzati e gli encoder precisi ereditati dalle acclamate console di produzione audio mc² di Lawo consentono un'integrazione perfetta con l'automazione dei programmi e i sistemi di riproduzione, perfetti per operazioni a più livelli che coinvolgono il monitoraggio vocale, la produzione remota o il controllo DAW.
Il pulsante LED programmabile e codificato a colori e l'illuminazione dell'encoder evidenziano le funzioni di controllo comuni.
Molto più che utili meter bridge, i moduli di estensione virtuale opzionali sono dotati di display TFT a colori HD per informazioni estese e controllo touch.
L'integrazione di Ember+ e HTML5 consente il controllo di hardware e software di terze parti.
diamond è la prima console Lawo per applicazioni radio a presentare l'interfaccia utente Unified Experience di Lawo che mette gli utenti al primo posto grazie a un'interfaccia familiare e coerente nell'intero portafoglio di prodotti Lawo.
Basato su un concetto olistico, diamond è un sistema di produzione completamente modulare che consente alle emittenti di costruire esattamente la console che immaginano, su misura per le esigenze specifiche degli utenti e dei flussi di lavoro.
Sono disponibili diversi tipi di modulo per disposizioni specifiche del cliente di controlli e sezioni hardware.
Diamond utilizza algoritmi intelligenti che velocizzano i flussi di lavoro di produzione.
Una serie di tecnologie di miscelazione assistiva consente agli operatori di produrre una programmazione avvincente e coinvolgente.
La funzione AutoMix mantiene automaticamente l'equilibrio delle produzioni multi-microfono e AutoMix Grouping consente di applicare questo mixaggio automatico intelligente a più gruppi di sorgenti indipendenti.
AutoGain, una funzione di impostazione automatica del guadagno, ottimizza i livelli del microfono ospiti e talent con la semplice pressione di un pulsante.
L'infrastruttura dello studio basata su IP semplifica il controllo dei dispositivi da remoto e la condivisione delle informazioni tra gli studi.
Le app Diamond Display sfruttano al massimo il networking IP Studio, offrendo agli utenti la possibilità di utilizzare la propria console da remoto con accesso completo a ogni funzione da un PC con connessione LAN/WAN.
Grazie a un numero illimitato di istantanee e profili DSP che possono essere archiviati e richiamati da qualsiasi console in rete, i profili dei singoli talenti o le configurazioni personalizzate dello spettacolo sono disponibili ovunque, anche per gli operatori che lavorano in remoto da home studio, configurazioni OB, ecc.
Un sofisticato sistema di gestione dei diritti offre agli ingegneri la possibilità di personalizzare l'accesso alle funzionalità della console in base a più gruppi di utenti o utente per utente.
diamond si integra inoltre con HOME, la piattaforma di gestione di Lawo per le complesse infrastrutture multimediali basate su IP di oggi. HOME aiuta a connettere, gestire e proteggere tutti gli aspetti degli ambienti di produzione live, fornendo microservizi centralizzati per un'interazione rapida ed efficace degli ingegneri con i loro strumenti.
HOME trasforma una serie di dispositivi, configurazioni, siti, hub e data center in una rete potente e agile, in modo rapido e perfettamente sicuro.
INFO: https://lawo.com