Soundplant effetti e colonne sonori da tastiera

SoundplantSoundplant è un software audio per performance dal vivo che trasforma la tastiera del tuo computer (sì, la tua tastiera QWERTY) in un versatile, a bassa latenza, trigger di campionamento multitraccia e strumento musicale suonabile. 
Consente l'assegnazione di file audio di qualsiasi formato e lunghezza su praticamente tutti i tasti della tastiera, offrendoti ore di riproduzione istantanea dell'audio ad accesso casuale a portata di mano senza bisogno di hardware aggiuntivo.

Usa Soundplant come strumento di performance, presentazione o installazione, come drum pad, come supporto educativo, per mescolare le tracce in tempo reale, attivare effetti sonori o tracce di sottofondo durante uno spettacolo, creare musica o loop, abbozzare progetti sonori, creare ritmi e dai nuova vita ai vecchi suoni, il tutto tramite un dispositivo di input su cui ti eserciti da quando digiti. 
Poiché è un campionatore software autonomo che utilizza i tuoi campioni per creare tavole armoniche personalizzate, Soundplant è uno strumento elettronico infinitamente flessibile limitato solo dalla varietà di suoni che gli dai. Un'interfaccia facile da usare fornisce la configurazione drag & drop di ogni tasto, comprese le opzioni che controllano il modo in cui ogni suono viene attivato insieme a diversi effetti in tempo reale non distruttivi leggeri. 
I suoni in riproduzione vengono visualizzati con una barra di avanzamento e il tempo della traccia, e puoi persino attivare i suoni con Soundplant nascosto mentre usi qualsiasi altro programma.

È possibile utilizzare 72 tasti della tastiera per attivare i suoni, con una latenza molto bassa.

Trascina e rilascia i file audio sui tasti della tastiera per un'assegnazione rapida e semplice dei tasti; fare clic e trascinare per spostare o copiare i suoni da un tasto all'altro.

Riproduce praticamente tutti i formati di file audio esistenti, inclusi .wav, .aif, .mp3, .mp4, .m4a, .aac, .flac, .wma, .alac, .wv, .ogg, .snd, .ape e molti molti altri, anche audio da file video come .wmv, .mov, .avi, .divx, .mpg, .flv, .3gp, ecc.

'input dei tasti in background' consente a Soundplant di ricevere i colpi dei tasti mentre sono ridotti a icona o nascosti: attiva i suoni con i tasti di scelta rapida globali mentre si utilizza un altro software audio, si digita un documento, si gioca o si esegue qualsiasi altra cosa in qualsiasi altro programma, con l'uso opzionale di Ctrl & Combo Alt / Opzione.

Mixaggio in virgola mobile a 32 bit e uscita fino a 96 kHz per un'altissima fedeltà.

Polifonia a 256 canali audio, che consente di creare paesaggi sonori densi e strumenti virtuali complessi: mescola tonnellate di suoni contemporaneamente.

Durata del suono illimitata: spara brevi effetti o riproduci enormi tracce di ore con la stessa facilità.

Registrazione diretta dell'output di Soundplant,

visualizzazione della forma d'onda, con zoom in una vista a schermo intero per l'impostazione precisa del punto iniziale e finale del suono.

Accodamento delle playlist per l'attivazione flessibile di più suoni con un solo tasto, consentendo la riproduzione in sequenza o in ordine casuale, o l'avvio simultaneo di tutti in sincronia, o la creazione di playlist in una modalità di "attesa in linea" in tempo reale premendo i tasti per mettere in coda i suoni al volo, o scorrere una playlist in pausa alla fine di ogni traccia con un solo tasto, o attivare un singolo suono casuale da un gruppo di suoni.

Selezione del dispositivo di uscita audio, con supporto per dispositivi multicanale, incluso il supporto ASIO su Windows.

I suoni vengono riprodotti interamente dalla RAM per impostazione predefinita per evitare l'uso del disco durante la riproduzione, per la migliore qualità del suono e la latenza più bassa, ma possono anche tornare alla riproduzione dal disco per la massima flessibilità.

Lancia un numero illimitato di istanze. Soundplant per una flessibilità ancora maggiore per l'output su più dispositivi audio, ottenere più "banchi" di suoni e una maggiore polifonia e registrare più tracce contemporaneamente

volume in tempo reale, panning, intonazione, riverbero, passa-basso, risonanza e effetti LFO per ogni tasto.

Impostazioni di randomizzazione degli effetti per una riproduzione del suono estremamente varia.

Registrazione dell'attività di riproduzione per la documentazione con data e ora dei brani riprodotti.

Attivazione del suono personalizzabile, che consente loop, sovrapposizione, riavvio, silenziamento, pausa e dissolvenza, controllati dalla pressione del tasto secondario o dal rilascio del tasto.

Visualizza le informazioni sull'avanzamento della riproduzione completa per un massimo di 12 tracce contemporaneamente.

Modalità di visualizzazione 'semplice' per tasti più grandi che puoi fare clic o toccare per giocare come una macchina virtuale, perfetta per dispositivi touchscreen o utenti meno avanzati.

I tasti della tastiera su schermo vengono evidenziati durante la riproduzione e possono essere etichettati e codificati a colori.

La regolazione dell'intonazione consente la microtuning fino al centesimo di semitono e una gamma di 10 ottave - inoltre, assegna facilmente lo stesso suono a più tasti a diverse altezze per creare scale di strumenti riproducibili. Utilizzando `` assegnazione tono multi-tasto ''

ritaglia i suoni per iniziare e terminare i punti di offset con precisione al 100.000 di secondo, oltre a unire facilmente pezzi di un suono su più tasti (ad esempio, per estrarre singoli suoni di batteria da un breakbeat) utilizzando l'offset multi-tasto assegnare'.

I suoni compressi si decomprimono al caricamento anziché durante la riproduzione, a differenza della maggior parte dei lettori, per una latenza più bassa e per ridurre al minimo l'utilizzo di disco e CPU durante la riproduzione per la migliore qualità del suono.

Funziona in modo identico su Windows o Mac.

Salva e carica le configurazioni della tastiera come file .keymap, che sono completamente compatibili multipiattaforma e possono essere facilmente trasferiti tra computer diversi con il pratico 'salva mappa dei tasti con suoni'.

Include diverse opzioni per ridurre al minimo l'utilizzo di CPU e RAM per l'ottimizzazione delle prestazioni in modo che possa funzionare bene anche su computer più vecchi. 

Soundplant può dare nuova vita a quel vecchio laptop polveroso che pensavi non avresti mai più usato.

Soundplant non è un sintetizzatore, plug-in, editor o sequencer, ma è molto più di un lettore multimediale. 
É stato progettato per fare una cosa e farlo bene: attivare i suoni dalla tastiera del computer con la massima velocità, efficienza e facilità d'uso. 
Gli utenti adorano la sua stabilità solida come una roccia per l'uso di eventi dal vivo, il suo semplice suono per una metafora chiave che elimina le complicazioni di utilizzo di molti altri campionatori software, la sua versatilità per la gestione di suoni di tutti i tipi, dagli effetti brevi alle canzoni a lunghezza intera a lunghe ore mix e il suo uso ultra ottimizzato della tastiera del computer con la latenza più bassa possibile che non richiede hardware o MIDI aggiuntivi.

Chi utilizza Soundplant?

BBC, CBS Sports, Disney Media, Nike, CBC, NFL, Turner Broadcasting Svedese Public Television,

Giunto al suo 20 ° anno di esistenza, Soundplant ha vinto numerosi premi e tra i suoi utenti c'è la BBC in spettacoli come Doctor Who e Top Gear, National Public Radio in spettacoli come A Prairie Home Companion, il mixer audio vincitore dell'Oscar Ed Novick su film come Vice, Inception e The Dark Knight Rises, CBS ed ESPN in trasmissioni sportive in diretta, Nike in sfilate di moda e View Askew Productions del regista Kevin Smith in podcast ed eventi dal vivo.

INFO: https://soundplant.org/