Focusrite Pro: aggiunti prodotti alla serie Red 8Line

FocusriteRednetDa qualche mese sono disponibili 4 nuove entrate nella serie RedLine.
Il primo è Red 8Line, una nuova aggiunta alla potente gamma Red di Pro Tools ™ | Interfacce audio HD, Thunderbolt ™ 3 e Dante® per Mac e PC. Red 8Line è la scelta migliore per i professionisti che lavorano in Pro Tools | HD e altre DAW: su Mac e PC, grazie ai driver di Windows 10 per gli utenti di PC dotati di Thunderbolt 3.

Con mini-DigiLink, Thunderbolt 3 e connessioni Dante, è possibile passare istantaneamente tra Pro Tools, altre applicazioni DAW e un vasto mondo di Audio-over-IP. 
Cambia semplicemente la modalità host nel software RedNet Control o utilizzando un pulsante sul pannello frontale di Red 8Line, per cambiare DAW in pochi secondi. Abbinalo al nuovo controller remoto desktop RedNet R1 per un'esperienza utente incredibilmente potente.

RedNet R1 è un telecomando desktop che potenzia qualsiasi interfaccia della gamma Red, consentendo ai professionisti dell'audio di interagire con il proprio audio come mai prima d'ora. 
Può controllare una gamma di diverse configurazioni di uscita del monitor, che vanno dal mono al surround 7.1.4, inclusi Dolby Atmos® e altri flussi di lavoro audio coinvolgenti. 
In alternativa, è possibile configurare configurazioni completamente personalizzate fino a 12 uscite per configurazioni di altoparlanti su misura.

RedNet R1 può essere utilizzato per controllare gruppi di uscite dalla moltitudine di sorgenti e destinazioni di un'interfaccia Red, incluso Pro Tools | HD e altre DAW, ingressi e uscite analogiche, connessioni ADAT e S / PDIF e da interi ecosistemi Dante Audio-over-IP, simultaneamente e in modo intercambiabile. 
Il controllo del pannello superiore include il livello, la selezione del preset del livello di riferimento, dim, mute e una varietà di modalità Solo. 
C'è un interruttore A / B per il passaggio tra numerosi preset di monitoraggio e fino a quattro preset pieghevoli consentono una commutazione rapida per il controllo dei downmix.

RedNet R1 dispone anche di una sezione talkback abilitata per Dante, un microfono interno e un ingresso XLR per collegare il tuo e un'uscita per cuffie ad alta potenza, in modo da poter interagire con il tuo sistema Dante come mai prima d'ora. Sono disponibili fino a quattro gruppi di destinazione di talkback se utilizzato con un'interfaccia rossa. (Quando viene utilizzato con altri dispositivi Dante, è disponibile un singolo gruppo di talkback.) RedNet R1 dispone di due display LCD per una misurazione del livello estremamente accurata delle uscite, delle sorgenti e delle uscite delle cuffie e per fornire indicazioni visive per la navigazione nei menu.

L'unità viene configurata utilizzando RedNet Control, il software manager progettato principalmente per la facilità d'uso nell'impostazione rapida di configurazioni di monitoraggio e routing semplici e complesse. 
Altre caratteristiche di RedNet R1 includono una presa jack da un quarto di pollice, che accetta un interruttore a pedale per la gestione del talkback, il silenziamento LFE e altro ancora. Può essere alimentato tramite Ethernet per ridurre la complessità del cablaggio (utilizzando lo standard PoE) o dall'alimentatore CC fornito.

red 8line 1200 500RedNet A16R MkII e RedNet D16R MkII

Infine, sono state aggiornate le famose interfacce RedNet A16R e RedNet D16R Dante per avere nuove funzionalità che le rendono ancora più versatili. 

I nuovi modelli MkII - RedNet A16R MkII e RedNet D16R MkII - condividono lo stesso set di funzionalità dei loro predecessori, ma vengono aggiornati con controlli di livello individuali per i canali di ingresso e uscita. Ciò consente una calibrazione precisa di tutti gli ingressi e le uscite, rendendo più semplice il processo di allineamento accurato delle apparecchiature collegate.

RedNet A16R MkII è un'interfaccia analogica a livello di linea 16x16, perfetta per attivare o disattivare 16 canali di audio analogico su una rete Dante Audio-over-IP.

RedNet D16R MkII è un'interfaccia AES3 16x16, ideale per l'interfacciamento tra apparecchiature audio digitali come console e amplificatori di potenza e una rete Dante.
Entrambe le unità sono dotate di alimentatori doppi e reti primaria e secondaria, per operazioni ridondanti, con commutazione audio in caso di perdita di alimentazione o guasto di rete, rendendole ideali per applicazioni su percorsi critici, come trasmissione, suono dal vivo e post produzione.


INFO: https://pro.focusrite.com