Waves eMotion LV1 Live Mixer mixa la parata per l'inaugurazione presidenziale degli US

BNY Inaug Photo1La società di produzione AVL BNY Productions ha recentemente scelto i plug-in Waves eMotion LV1 Live Mixer e Waves per mixare l'audio della trasmissione della parata dell'inaugurazione presidenziale degli Stati Uniti del 2021. 

Con sede a Sioux City, Iowa, BNY Productions ha utilizzato Waves eMotion LV1 per mixare live streaming per manifestazioni politiche, discorsi e una varietà di altri eventi.

Questa volta il pubblico dal vivo era limitato a causa dei COVID, ma c'era molta stampa sparsa per tutto il percorso della parata. 
L'audio è stato inviato direttamente alla sala stampa e poi trasmesso.

L’attrezzatura rea da nascondere a causa della presenza di telecamere ovunque. 
È qui che eMotion LV1 di Waves è stato un vero salvavita. 
Il minimo ingombro dell'LV1, insieme alla sua modularità e configurazione rapida, sono stati indispensabili in questa situazione. 

Non c'era spazio per un setup abituale, quindi si è stati costretti a posizionare l'intero setup LV1 in uno spazio molto piccolo.

Ci sono stati innumerevoli requisiti di modifiche e cambiamenti dell'ultimo minuto durante questa produzione, e il tempo di preparazione rapido è stato fondamentale per il successo di questo evento.

Tre giorni di preparazione potrebbe sembrare un periodo di tempo adeguato per questa configurazione, ma a causa del protocollo di sicurezza dell'evento il tempo d’accesso era limitato. 

Inoltre, si è dovuto smontare il setup ogni notte e rimontarlo ogni mattina. 

Il sistema si è dimostrato flessibile e facile da montare e smontare. 

La produzione ha potuto attivare la narrazione VOG (voice of God) o la musica di sottofondo, da una posizione o in ciascuna delle posizioni del pool della stampa. 

Tutte e tre le console LV1 erano collegate insieme tramite SoundGrid su fibra ridondante, che si estendeva fino 450 metritra ciascuna posizione. I

l collegamento di tutte le console e gli I / O insieme in una rete offrono un altro livello di ridondanza in caso di guasto del dispositivo.

Oltre al software di missaggio eMotion LV1, i sistemi LV1 di BNY erano costituiti da interfacce audio DiGiGrid IOX a ogni incrocio stradale e server Waves SoundGrid ridondanti su ogni stazione LV1. 

I server ridondanti erano essenziali in è un evento che non sarà ripetuto: tutto andava catturato una volta o mai più.

Solo così si poteva fare affidamento al 100% sull'audio per mantenere lo streaming e l'elaborazione senza interruzioni.

Un grande vantaggio dell'LV1 è la capacità di mixare con i plugin Waves integrati perfettamente nel mixer. 

Durante la parata sono stati utilizzati il plug-in Waves WNS Noise Suppressor per ripulire il rumore del motore dell'auto e simili.
I plugin Waves eMo che formano il channel strip di LV1: un po 'di equalizzazione con eMo Q4, un po' di compressione con eMo D5. 

L’audio è poi stato passato a un misuratore di volume WLM Plus in modo che si stesse inviando il giusto livello alla stampa.

L’LV1 è utilizzabile ovunque: in uno studio di trasmissione, in eventi sonori dal vivo, in condizioni difficili, ovunque.