Neumann TLM 107 – classe di riferimento e "cavallo di battaglia" per tutte le situazioni. 

A casa, in studio o anche sul palco, indirizzato a professionisti dell'audio, appassionati di home recording, musicisti e appassionati di musica.

Nella situazione attuale c'è bisogno di attrezzature flessibili in quanto molti musicisti hanno iniziato a produrre di più da casa. 

Con il TLM 107 Neumann ha il microfono "Allrounder" perfetto per questo.

Il TLM 107 si presenta con caratteri decisi:

Vera qualità del suono ad alta definizione a un ottimo prezzo.

Versatile cavallo di battaglia da studio per voci e strumenti.

L'unico diaframma grande in questa fascia di prezzo con 5 modelli polari, pad multipli e opzioni di taglio basso

Offre la più alta SPL disponibile: max 153 dB

Elevata gamma dinamica di 131 dB per catturare lievi sussurri fino a massicci segnali di batteria.

Vincitore del Tec Award 2015

Il TLM 107 è un microfono di classe di riferimento per voci e strumenti con un realismo molto elevato. 

Cinque modelli polari più pad variabili e impostazioni low cut rendono il TLM 107 piuttosto flessibile. 

E con una gamma dinamica di 131 dB, il TLM 107 cattura qualsiasi cosa, da un leggero sussurro a enormi tamburi senza rumore o distorsione indesiderati.

Il TLM 107 offre vera qualità del suono ad alta definizione a un prezzo accessibile. 

Neumann ha sviluppato questo microfono per gli utenti di progetti e home studio che preferiscono catturare un'immagine sonora non colorata, fedele alla fonte originale, al fine di mantenere tutte le opzioni per la post-elaborazione e il missaggio. 

Il TLM 107, a sua volta, offre tutta la flessibilità necessaria per effettuare una registrazione di alta qualità di qualsiasi sorgente in qualsiasi situazione.

Neumann ha deciso di dare al TLM 107 un aspetto moderno, anche se la grande griglia per la testa affusolata fa eco al design iconico di classici Neumann come il microfono a valvole M 49. 

L'elegante interruttore sul retro del microfono controlla tutte le impostazioni: pad (0/–6 /–12 dB), low cut (lin/40 Hz/100 Hz) e pattern polari (omni/cardioide ampio/-cardioide / ¬iper¬cardioide / ¬figura-8).

La capsula del condensatore a doppio diaframma di nuova concezione è appositamente progettata per il TLM 107 per offrire una risposta ai transienti eccezionale e una risposta in frequenza estesa e accuratamente bilanciata per tutti i modelli polari. 

Ciò significa che è possibile regolare il pattern direzionale in base alla situazione di registrazione senza influire sul bilanciamento del suono generale. 

E non dimentichiamo che siamo di fronte a un microfono a diaframma largo. 

E, inutile dirlo, il TLM 107 offre la vera qualità Neumann in qualsiasi ambiente.

Come membro della nostra serie TLM, il TLM 107 funziona con un circuito senza trasformatore che garantisce un suono aperto e trasparente e una trasmissione dei bassi completa e senza restrizioni, anche ai livelli più alti. 

Sono disponibili due impostazioni di taglio dei bassi per ridurre il rombo e compensare l'effetto di prossimità in situazioni di riprese ravvicinate. 

Anche senza attivare le due impostazioni dei pad, il TLM 107 è in grado di gestire enormi livelli di pressione sonora fino a 141 dB senza clipping (fino a 153 dB con preattenuazione). 

Il TLM 107 ha un auto-rumore di soli 10 dB-A, che è molto inferiore al rumore ambientale in uno studio di registrazione molto silenzioso. 

In altre parole, il TLM 107 non aggiungerà né rumore né distorsioni indesiderate alle registrazioni.

Il TLM 107 è progettato principalmente per piccoli studi, ma grazie alla sua qualità del suono senza compromessi può essere utilizzato anche per applicazioni professionali di fascia alta, comprese le registrazioni broadcast e classiche. 

Il TLM 107 non è solo un microfono da estremamente versatile per un'ampia gamma di strumenti, come chitarra acustica ed elettrica, pianoforte, contrabbasso, batteria e percussioni; è anche un microfono di riferimento per la voce.

 

INFO: www.neumann.com