Merging, audio ad alta risoluzione, DSD, HighRes, DXD 

L'audio ad alta risoluzione è spesso definito come "migliore della qualità del CD". È relativamente facile da ottenere, ma in Merging hanno sempre creduto che la tecnologia non dovesse interferire con la musica. Pertanto, spingere i confini dell'audio digitale è nel loro DNA. 
Merging è stata una delle prime aziende ad abbracciare i vantaggi del DSD (Direct Stream Digital) e quindi ad affrontare le difficoltà pratiche che il formato impone, consentendo a chiunque di godere del vantaggio sonoro. 

High-Res non è uguale a High Cost. Non serve un super computer per godersi l'eccitazione emotiva che il DSD può fornire, né serve la versione più costosa di Pyramix. 

Essentials può anche essere gratuito e include la registrazione DSD e DXD (Digital Eextreme Definition.

Merging riconosce anche che non tutti possono ascoltare una risoluzione così alta, quindi il convertitore di frequenza di campionamento HEPTA consente la consegna di file ad alta risoluzione che conservano gran parte dell'integrità sonora della registrazione originale.
Non c'è da stupirsi che Pyramix plus Anubis, Horus o Hapi sia diventato di fatto il sistema di registrazione nelle principali sedi di concerti e case di mastering del mondo. 

Il DXD viene sempre più utilizzato per tutti i generi musicali, quindi non è solo per la musica acustica nelle sale di fama mondiale. Può essere una caratteristica anche di un impianto di registrazione domestico.

DSD: CHE COS'È?

DSD (Direct Stream Digital) è una tecnologia sviluppata da Sony e Philips. 

È un allontanamento dal normale audio digitale PCM che consente un enorme salto di qualità dal normale universo da 44,1 kHz a 192 kHz.

In termini pratici, DSD consente agli utenti di Pyramix di effettuare registrazioni che imitano veramente coloro che utilizzano la migliore attrezzatura analogica senza nessuna delle limitazioni associate all'uso di apparecchiature "lineari". 

DSD utilizza un metodo di codifica di un segnale audio analogico utilizzando PDM (Pulse Density Modulation), il che significa che il campionamento effettivo di un segnale DSD256 diventa 11,2 MHz, che è 256 volte superiore a quello utilizzato da CD (44,1 kHz).

Oggi sono sempre di più le registrazioni che utilizzano la tecnologia DSD. 

Quella che una volta era semplicemente una tecnologia esclusivamente per la produzione SACD sta ora diventando un ricercato campionatore per produzioni in cui il prodotto finale è un CD o un master scaricabile. 

Gli ingegneri di tutto il mondo si stanno rendendo conto che essere in grado di registrare utilizzando DSD significa che il prodotto finale, indipendentemente dalla sua risoluzione finale, suonerà più vicino alla realtà di quanto sia mai stato possibile prima.

DXD (Digital eXtreme Definition) è un campionatore PCM sviluppato specificamente da Merging Technologies. 

DXD è un segnale audio a 352,8 kHz / 24 bit, che viene utilizzato per spostare senza problemi un segnale DSD nel mondo PCM (metodo standard di digitalizzazione dell'audio) in modo che possano verificarsi EQ, dinamiche e altri processi di elaborazione degli effetti. 

La combinazione di DSD256, DXD e una timeline permette di eseguire automaticamente conversioni di campionamento con l'SRC (Sampling Rate Convertor) più trasparente del pianeta. 

VARIAZIONI NATIVE E MASSCORE DURANTE IL LAVORO IN DSD O DXD

Il flusso di lavoro DSD / DXD è una caratteristica di tutti i prodotti software Merging. 

Potrebbero esserci alcune limitazioni quando si utilizza la CPU host per l'elaborazione (nativa) e il pacchetto software in esecuzione.

Il motore audio MERGING + MASSCORE è ciò che dà pieno accesso alle funzionalità DSD / DXD (conteggio completo delle tracce I / O e altro).

Indipendentemente dalla scelta, si avrà la possibilità di lavorare con le sonorità più impressionanti dei flussi di lavoro DSD e DXD.

Gli ingegneri registrano in formati ad alta risoluzione perché desiderano la massima fedeltà e di conseguenza pongono requisiti molto elevati ai sistemi di registrazione che utilizzano. Quando riproducono le loro registrazioni, vogliono che il risultato sia il più vicino possibile a quello che hanno sentito dal vivo dai loro monitor e in studio. 

Ciò ha spinto Merging Technologies a migliorare continuamente la qualità dei convertitori A / D e D / A. 

Con decine di migliaia di ore di utilizzo con i migliori professionisti del settore e molte migliaia di ore uomo di sviluppo in laboratorio, l'attuale generazione di convertitori Merging ad alta risoluzione sta ottenendo lodi anche dagli ingegneri di registrazione più esigenti. 

Il loro riferimento è la performance dal vivo, a cui hanno accesso quasi quotidianamente. 

Il prossimo passo è l'idea alla base di MERGING + NADAC, il NetwDAC allegato orked: per consentire agli ascoltatori di godere finalmente di registrazioni di qualità Master a casa, con la stessa identica attrezzatura con cui sono state registrate, masterizzate e convalidate. 

La tecnologia di download e streaming oggi consente la consegna di contenuti di qualità master a casa. 

Ciò garantisce di poter beneficiare della stessa identica esperienza dei professionisti che hanno creato quelle registrazioni superbe, quando le hanno firmate nell'ultima fase del mastering e del monitoraggio in studio.

MERGING + NADAC, il DAC collegato in rete

Merging Technologies è stata benaccetta da clienti che ritengono che la qualità della registrazione sia di fondamentale importanza. 

Questo è stato vero fin dai primi giorni del suo coinvolgimento con prodotti audio professionali. 

Ha accelerato il ritmo quando sono stati lanciati i SACD e continua ancora oggi con i dischi Blu-ray Pure Audio in grado di fornire ottimi contenuti musicali surround. 

Ciò significa che ora esiste un ampio archivio di vero materiale audio ad alta risoluzione su DSD e DXD. 

I partner rendono sempre più disponibili questi file per il download su un numero in rapida espansione di siti. 

Lo streaming ad alta risoluzione è appena iniziato in quei paesi con reti a banda larga sufficientemente veloci. Ciò fornisce una fonte ideale di registrazioni che consentono veramente di ascoltare ciò che intendevano artisti e musicisti. 

INFO: merging.com