Eventide: plug-in Pitch Shifter a doppia voce MicroPitch per Mac e PC

Eventide ha rilasciato da qualche mese il plug-in del cambio di passo a doppia voce MicroPitch per Mac e PC. MicroPitch è l'ultima incarnazione di un effetto iconico nato da Eventide negli anni '70. Ad ogni generazione, Eventide ha aggiunto, perfezionato, migliorato e costruito sui suoi leggendari predecessori. 

MicroPitch è un pitch shifter a risoluzione fine che fornisce effetti che vanno da un leggero ingrossamento del tono a drammatici effetti slap-back tramite ritardi più lunghi. 

MicroPitch va ben oltre i normali effetti di diffusione stereo di semplici plug-in micropitch consentendo agli utenti di mixare versioni scordate e ritardate di una sorgente, creando profondità e dimensioni non possibili prima. 

I suoi controlli espansi rendono possibili immersioni profonde, echi inquietanti ed effetti chorus incontaminati.

Come tutti i plug-in della serie H9, MicroPitch è progettato per "giocare". Il controllo del nastro dinamico e fluido può aggiungere un po' di "vita" durante il mixaggio spostando l'effetto di MicroPitch tra due impostazioni completamente diverse di qualsiasi combinazione di controlli, come trasformare i turni di addolcimento in un delay-throw e back, o cambiare i ritardi da dark a brillante per effetti di transizione. 

Gli utenti desktop possono collegare una tastiera MIDI e ottenere il controllo della barra multifunzione tramite la rotella mod per il controllo intuitivo tattile di questa macro.

Il plug-in è stato migliorato per la sperimentazione e le prestazioni dal vivo e ottimizzato per desktop, laptop o iPad. 

Promette anche molte più possibilità di regolazione rispetto ai più semplici plug-in di pitch shifting e include una serie di preset basati sugli usi iconici dell'effetto MicroPitch. 

I controlli di tono, modulazione e feedback dell'interfaccia utente intuitiva forniscono il territorio per tecniche di produzione accattivanti. Liberare l'intera gamma dei parametri di MicroPitch consente agli utenti di scoprire ricchi ritardi ripetuti, modulazioni spesse ed effetti speciali con sincronizzazione del tempo.

Il plug-in può produrre un classico effetto di diffusione stereo, un effetto chorus su ciascuna voce mediante i controlli Modulation Depth e Rate, ed effetti slapback mediante tempi di ritardo più lunghi, e può creare effetti di pitch dive o rise tramite la regolazione del Feedback. 

 

INFO: eventideaudio.com/micropitch.