miniDSP e DSP4YOU con MCHStreamer

Fondate nel 2009, miniDSP e DSP4YOU sono aziende tecnologiche che si concentrano sulle piattaforme di elaborazione del segnale digitale (DSP) per un'ampia gamma di applicazioni. 

La sede è a Hong Kong, una città frenetica ma divertente. 

Essendo a 1 ora di distanza da Shenzhen, il più grande hub cinese di produzione elettronica, “hanno il vantaggio di far parte dell'azione" (così ufficialmente dichiarano). 

La passione per la tecnologia e la filosofia di sviluppo del prodotto "Agile" sono i driver chiave della crescita dell'azienda e della PI interna. 

 

Tra i prodotti certo intgeressanti, il miniDSP MCHStreamer, una

interfaccia audio USB multicanale, multiprotocollo. 

Ora MCHStreamer è utile per lo streaming I2S / TDM8 / SPDIF / TOSLINK / ADAT / DSD / PDM

Disponibile a un prezzo consigliato di $ 115 USD sul webshop, questa interfaccia compatibile con USB Audio Class 2 (UAC2) è proposta davvero come il coltellino svizzero per gli sviluppatori audio che desiderano fornire un'interfaccia audio a PC / MAC / Linux, iOS e Android.

In seguito al successo di USBStreamer, hanno progettato MCHStreamer per diventare un'interfaccia audio USB goto per tutti i formati audio multicanale.

Con il supporto dei formati I2S / SPDIF / TOSLINK / ADAT / TDM8 / DSD e PDM, MCHSTreamer è l'interfaccia audio davvero molto versatile. 

Fondamentalmente, un chipset multi-core XMOS XCore 200 offre un'esperienza plug & play per interfacciarsi con DAC / MEMS / DSP di terze parti grazie ai firmware precompilati.

Con audio bidirezionale fino a 24 canali (modalità TDM8), fino a 16 canali PDM, DSD fino a 8 canali, fino a 8 canali I2S, MCHStreamer fornisce più canali e più formati audio rispetto a qualsiasi altra interfaccia (così dichiara la casa madre). 

La sua "modalità Convertitore da PDM a I2S" permette di convertire facilmente 16 canali di PDM per interfacciarsi direttamente all'interfaccia I2S di terze parti. 

Questo modulo all-in-one permette di evitare l'uso di schede di terze parti.

L'MCHStreamer è attualmente disponibile in kit o con custodia. 

Le sue caratteristiche e specifiche includono:

Interfaccia audio USB multicanale (fino a 24x24)

Ampia gamma di formati IO digitali a seconda del firmware caricato: TOSLINK, ADAT, S / PDIF (coassiale), I2S, TDM8, DSD e PDM formati di dati

Supporto nativo fino a 32 bit / 384 kHz

Convertitore da PDM a I2S per un massimo di 16 microfoni MEMS

USB 2.0 ad alta velocità e dispositivo di classe audio 2.0 / sincronizzazione USB asincrona

Sistema operativo compatibile: Win / Mac / Linux 2.0 / Android / Ios (con dongle del kit fotocamera)

Trasmettitore e ricevitore Toslink (ottico) e SPDIF (coassiale)

Opzione di alimentazione della scheda flessibile: alimentazione USB o alimentazione in ingresso CC esterna.

 

 

INFO: www.miniDSP.com