EVS al NAB 2022: affrontare le principali sfide del settore con i pilastri delle soluzioni core
- Categoria: Associazioni-Fiere
- Pubblicato: Lunedì, 28 Marzo 2022 12:46
Le dimostrazioni delle soluzioni LiveCeption, MediaCeption e MediaInfra di EVS si svolgeranno presso lo stand 2625 nella North Hall.
Al NAB, allo stand 2625 nella North Hall, EVS dimostrerà come la sua tecnologia continui a guidare il settore della produzione dal vivo con soluzioni integrate progettate per semplificare i flussi di lavoro e produrre la programmazione della massima qualità per sport dal vivo, notizie e intrattenimento.
La fiera di quest'anno vedrà lo stand di EVS articolato attorno ai suoi tre pilastri fondamentali della soluzione: LiveCeption, MediaCeption e MediaInfra.
In quanto forze trainanti dietro l'offerta completa e integrata di EVS per produzioni di alta qualità, queste soluzioni consentono la creazione di replay e highlight dal vivo accattivanti, generano una rapida rotazione dei contenuti per qualsiasi spettacolo e utilizzano le tecnologie più recenti per costruire infrastrutture multimediali affidabili.
Attraverso dimostrazioni dal vivo di ogni set di soluzioni, i visitatori vedranno i vari modi in cui i prodotti migliori di EVS possono essere combinati per creare e gestire contenuti con elevata flessibilità ed efficienza.
Vedranno anche come EVS lavora con i suoi numerosi partner certificati per affrontare le sfide specifiche dei clienti in ogni fase del processo di produzione
Promuovere il mercato delle trasmissioni esterne.
I visitatori dell'area espositiva NAB vedranno come le soluzioni LiveCeption di EVS per produzioni live, replay e highlights di alta qualità stanno aiutando Outside Broadcast e Flypack a far fronte agli standard video in rapida evoluzione e consentendo loro di implementare flussi di lavoro flessibili che soddisfano ogni esigenza di produzione, compresa la crescente necessità di operazioni a distanza o da casa.
Prendendo in considerazione la diversità delle risorse di produzione e dei budget, EVS offre due distinti set di soluzioni LiveCeption; LiveCeption Signature® per produzioni di fascia alta e LiveCeption Pure® per produzioni entry-level, entrambi in mostra allo stand.
Facendo la sua prima apparizione in una grande fiera dal suo lancio nel maggio 2020, LSM-VIA® basato su IP, un componente chiave della soluzione LiveCeption Signature, consentirà ai visitatori di sperimentare in prima persona il set di funzionalità avanzate del nuovo sistema di riproduzione di EVS .
Utilizzato durante gli eventi internazionali della scorsa estate e incorporato in un numero crescente di unità mobili in tutto il mondo, LSM-VIA è ora l'UX comune per tutti i server XT-VIA® e XT-GO®, fornendo la velocità e la flessibilità necessarie per ambienti stimolati e consentendo l'implementazione di flussi di lavoro remoti e distribuiti.
Le dimostrazioni delle soluzioni LiveCeption di EVS metteranno in evidenza anche le capacità di riproduzione migliorate offerte dal nuovo servizio super slow-motion pluripremiato XtraMotion®.
I visitatori potranno vedere come il processo XtraMotion può essere facilmente attivato dal telecomando LSM-VIA, trasformando qualsiasi tipo di filmato in replay super slow-motion di alta qualità utilizzando l'elaborazione cloud e l'interpolazione dei fotogrammi.
Per aiutare i propri clienti a soddisfare i formati emergenti e sfruttare le tecnologie più recenti, EVS offre un'ampia gamma di soluzioni MediaInfra flessibili per il controllo efficiente e l'elaborazione in tempo reale di tutti i flussi di lavoro multimediali per le produzioni di oggi e di domani.
Le soluzioni incorporano la conversione HDR e la compressione JPEG XS a bassa latenza con Neuron, forniscono un livello generale di controllo e monitoraggio con Cerebrum, che viene fornito con una nuova licenza SDN che garantisce la corretta esecuzione di tutti i flussi attraverso una rete IP.
Gestione patrimoniale top per produzioni in tempi rapidi.
Gli ultimi miglioramenti all'offerta di EVS offrono ai centri di produzione sportivi, giornalistici e generalisti una nuova generazione di flussi di lavoro in grado di rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di produzione e assicurarsi che i produttori di contenuti siano pronti per il futuro.
L'azienda presenterà le sue soluzioni complete di gestione delle risorse che forniscono un percorso di transizione graduale dagli ambienti SDI legacy all'IP e oltre.
MediaCeption Signature® è la soluzione di gestione dei contenuti end-to-end di ultima generazione di EVS che garantisce una rapida consegna dei contenuti dall'acquisizione e importazione fino alla riproduzione in qualsiasi ambiente di produzione.
In risposta al numero crescente di risorse multimediali e alla moltiplicazione delle piattaforme digitali, MediaCeption Signature offre un approccio unificato alla gestione dei contenuti per flussi di lavoro più rapidi ed efficienti.
Poiché la tecnologia continua a evolversi a un ritmo rapido, vi è una crescente necessità di ridurre la complessità operativa.
Le soluzioni MediaInfra e MediaCeption di EVS utilizzano metodologie adattive e basate su LUT per la conversione SDR/HDR, consentendo alle emittenti di spostare senza problemi i propri contenuti da una fase all'altra e garantire la massima qualità di output SDR e HDR in ogni situazione.
La transizione da SDI a IP è un'altra sfida tecnologica che le emittenti devono ancora affrontare oggi.
Già vincitore di numerosi premi del settore sin dal suo lancio nel giugno 2021, MediaInfra Strada® sarà presentato per la prima volta al NAB.
La soluzione di routing DI/IP funge da sostituto drop-in dei router SDI a fine servizio, consentendo un percorso di transizione semplice e compatibile con le trasmissioni verso infrastrutture basate su IP.
Infine, i visitatori dello stand avranno l'opportunità di esplorare gli ultimi miglioramenti apportati al suo switcher software-defined, il Dyvi®.
Facile da usare e da configurare tra produzioni back-to-back, Dyvi è acclamato per la sua capacità di lanciare transizioni ed effetti complessi e per la sua architettura IT aperta che facilita l'integrazione con sistemi di controllo come Cerebrum e automazione di terze parti.
Il NAB Show si terrà al Las Vegas Convention Center dal 23 al 27 aprile 2022. EVS presenterà le sue ultime soluzioni e competenze dal 24 aprile nella North Hall, allo stand 2625.
INFO: https://www.evs.com