SMPTE, Baylor e NASA. espandendo l’universo del colore: una scatola di colori con più pastelli con cui raccontare storie.

SMPTELa nuova serie SMPTE + unisce eventi interattivi e una libreria di contenuti on demand curata per un'esperienza più ricca e una discussione più approfondita.
SMPTE® lancerà la sua nuova serie SMPTE + con "Expanding the Color Universe: The Next Frontier in Imaging", un ibrido di eventi interattivi e contenuti on-demand che esplorano l'espansione dei sistemi di colore oltre l'RBG verso il limite esterno di ciò che l'occhio può vedere e i "colori tra i colori". 


Questo primo dei quattro eventi SMPTE + previsti per il 2021 includerà una mezza giornata di presentazioni dal vivo, chat, demo e tavole rotonde con tecnologi, creativi ed esperti della NASA, oltre a una libreria di contenuti complementari che consente agli abbonati SMPTE + di approfondire nell'argomento. 
La programmazione live inizierà alle 1
6:00 italiane del 3 giugno.

"Expanding the Color Universe" è ispirato dall'esperienza degli astronauti che sono tornati dalle missioni per rendersi conto che le immagini catturate della Terra non riescono a mostrare la drammatica bellezza e grandezza di ciò che potevano effettivamente vedere dallo spazio. 
Gli astronauti spesso dicono, dopo essere tornati da una missione di sei mesi alla Stazione Spaziale Internazionale, che le immagini tradizionali non rendono giustizia a ciò che vedono quando guardano fuori dalla finestra sul nostro magnifico pianeta. La Terra è viva di colori vibranti e robusti. 

Tra le discussioni degli esperti ci saranno argomenti come le innovazioni di 6P Color e l'incredibile impatto di una gamma di colori ampliata su tutto, dalle immagini spaziali al perfezionamento delle tonalità della pelle nelle moderne produzioni cinematografiche. 
La Baylor University e 6P Color Inc. stanno collaborando per acquisire, elaborare e visualizzare immagini a colori migliori, comprese quelle dallo spazio, utilizzando nuove tecnologie multiprimarie che verranno spiegate durante questo evento SMPTE +.
Durante 'Expanding the Color Universe', verrà portata avanti la discussione su come i multi-primari possono essere influenti nell'espansione del ruolo del colore nella ricerca, nell'acquisizione di immagini, nell'elaborazione e nei display. Preferiremmo avere una scatola di 
colori con otto, 256, 512 o 1.024 pastelli? 
Le tecnologie multiprimarie danno ai creativi “una scatola più grande e più pastelli con cui raccontare storie.”

Prima dell'evento, gli abbonati a SMPTE + hanno accesso a una raccolta di contenuti curata progettata per fornire conoscenze fondamentali e spunti di riflessione. 
Gli abbonati si incontrano quindi per l'evento dal vivo SMPTE + per discutere il contenuto, ascoltare presentazioni dal vivo, partecipare a domande e risposte con relatori e relatori e socializzare con persone che condividono i loro interessi.

SMPTE + mette in mostra la tecnologia multimediale più avanzata e i tecnologi che lo realizzano. 
L'abbondanza di risorse educative e informative mirate, la profondità delle competenze rappresentate e le opportunità uniche di interattività rendono SMPTE + unico. 

SMPTE + è gratuito per i membri SMPTE, che avranno accesso non solo all'evento del 3 giugno, ma anche ad altri tre eventi entro la fine dell'anno. 
La registrazione e ulteriori informazioni sulla serie SMPTE + completa sono online su plus.smpte.org/2021plus.