SMPTE, nuovo logo, sito e processo di reimmaginazione

SMPTE espande le offerte educative, il lavoro sugli standard e gli eventi di rete per servire meglio professionisti, tecnologi e ingegneri dei media

SMPTE, la casa di professionisti dei media, tecnologi e ingegneri, ha presentato un nuovo logo e sito web (smpte.org).


Insieme a questi cambiamenti, SMPTE sta ridefinendo il modo in cui serve i professionisti in modo che la Società possa essere più accessibile e agile nel soddisfare le esigenze dei suoi membri. 
Oltre a creare maggiore valore nelle sue offerte educative, nel lavoro sugli standard e negli eventi di networking, sta sviluppando piani per promuovere una maggiore diversità, equità e inclusione all'interno di SMPTE e del settore nel suo complesso.

La drammatica rivisitazione del logo, sito web e SMPTE Motion Imaging Journal, nonché la conferenza tecnica annuale virtuale di quest'anno, potrebbero essere le prime cose in vista. 
Ma guardando più in profondità si nota la volontà di creare strategie e modifiche per dare a tutti i membri un accesso ancora migliore a strumenti, competenze, offerte formative e fare rete con una ricca messe globale di colleghi che sono vitali per il successo professionale.

Il nuovo logo SMPTE presenta un carattere tipografico aggiornato e un'iconica grafica dell'iride della fotocamera rappresentata nei rinomati colori SMPTE Color Bar. 
Il sito Web ridisegnato presenta questo nuovo logo e un'esperienza utente fresca e invitante. 

Le modifiche alla struttura e al contenuto del sito consentono un comodo accesso a informazioni e materiale didattico pertinenti, tempestivi e utili. 
Nel tempo, la Società continuerà ad espandere questa offerta e l'utilità di smpte.org.

SMPTE intende promuovere una maggiore diversità, equità e inclusione e continuerà ad amplificare i talenti di uno spettro più ampio di professionisti della tecnologia dei media di ogni nazionalità, razza, genere e fase della carriera. 
La Società ha fatto un primo passo essendo il primo organismo di standardizzazione del settore a ripulire i propri documenti e sostituire i termini tecnici che potrebbero essere considerati razzialmente offensivi con un linguaggio più accurato e ponderato.
In termini di lavoro sugli standard, SMPTE si sta adattando per essere più agile e più reattiva alle tecnologie multimediali in rapida evoluzione, alle tecniche creative e ai modelli di business. 
Le modifiche includono la focalizzazione su standard più orientati al software e l'utilizzo di più strumenti basati su software per gestire e semplificare il processo di standardizzazione. 
SMPTE sta inoltre aumentando il suo rigoroso processo di sviluppo di standard con nuovi modelli che consentono ai membri e al pubblico in generale di contribuire a vari documenti simili a standard.

L'evoluzione di SMPTE sarà chiaramente evidente anche nella conferenza tecnica annuale di quest'anno, SMPTE 2020: "Game On", un evento virtuale che si svolgerà dal 10 al 12 novembre. 

La conferenza SMPTE più accessibile fino ad ora, renderà disponibili presentazioni tecniche, sessioni educative, mostre e opportunità di networking ai membri di tutto il mondo. 


INFO: smpte.org.