Come fare senza le fiere di settore? Come restare in contatto coi clienti? E come trovare nuovi “sales lead”?

Come generare Ritorno sulla Relazione (ROR)? ...

...se vi state facendo queste domande, leggete per i prossimi due minuti, grazie.

 

Il modo in cui un'azienda risponde a una crisi non solo rivela molto sul marchio, ma crea anche un impatto duraturo sul rapporto con i clienti.

Oggi è importante varare una strategia di marketing sociale affiancata, infatti ora è il momento di concentrarsi su come raggiungere i propri clienti e rafforzare il proprio rapporto con loro.

Sul web si legge sempre più spesso di "Ritorno Sulla Relazione" o “RoR”, per il valore generato da quel processo.

Il RoR non è mai stato più importante e, come ogni altra cosa, il piano di comunicazione e il messaggio devono essere pensati su una “nuova normalità”, con l'obiettivo di accumulare un RoR.


Alla riapertura delle porte, la comunicazione di marketing dovrebbe essere: Trasparente, PositivaSensibileFrequente.

Sensibile. Il tono del settore viene stabilito da quali notizie e informazioni continuano a essere diffuse.

Situazioni e ambienti sono in continua evoluzione e a velocità diverse in tutto il mondo.

Dobbiamo comprendere cosa sta succedendo a livello locale e più in generale per capire “come e quando” condividere notizie e informazioni e quale tono usare.

- Priorità su sicurezza e salute. Riaprendo il posto di lavoro, facciamo sapere al pubblico come abbiamo fatto e come stiamo mettendo al primo posto il benessere degli altri.

Trasparente. Qualunque sia la notizia, va mantenuta onesta e semplice.

Positiva. Le persone, dopo il blocco a casa da mesi, è naturale che vogliano vedere storie positive che le facciano stare bene.

- Sensibile. Se abbiamo grandi storie che costruiscono la connessione umana, condividiamole.

Frequente. Ora più che mai, i clienti sono sintonizzati sul loro feed di notizie.

É molto importante mantenere aggiornato il blog e il sito aziendale, partecipare spesso ai feed dei social media e condividere la leadership di pensiero.

——

Come giornalisti e ufficio stampa specializzato AV - www.presspool.it -e collaboratori da sempre di testate di prestigio internazionali, possiamo creare storie positive, autentiche, che fanno il giro del mondo - per voi - su canali ad hoc e social.

Popolando con contenuti adeguati la sezione “News” sul vostro sito istituzionale e le news alert, aumenterete il ROR, così come la vostra “digital reputation”.

Vi chiedo solo di riflettere su questo.

E, se lo ritenete interessante, contattarci (noi facciamo solo questo).  INFO [AT] PRESSPOOL . IT  CONTATTI