LANG AG aggiunge il controllo della videocamera Epsilon di Videosys Broadcast alla sua Offerta di noleggio. L'azienda, specializzata nella tecnologia di presentazione visiva, utilizza Epsilon per semplificare i flussi di lavoro di produzione in un'ampia gamma di eventi di fascia alta.
LANG AG, uno dei principali distributori mondiali di tecnologie di presentazione visiva in UK, ha dotato la sua divisione di noleggio a Lindlar, in Germania, di cinque sistemi integrati Epsilon 4K, completi di trasmissione video e controllo camera integrata, oltre a 5 Trasmettitori video EON 4K, del produttore britannico Videosys Broadcast.
Progettata per semplificare l'installazione della Radio Camera, Epsilon è concettualmente simile alla normale CCU dei sistemi forniti dai principali produttori di telecamere.
Grazie a una nomenclatura semplificata Epsilon garantisce che gli operatori e i mixer video possano impostare e abbinare più telecamere in modo rapido ed efficace.
La capacità di connettersi alla fibra di Epsilon consente alle produzioni di attraversare lunghe distanze, mentre il controllo wireless della telecamera e il collegamento video wireless offrono anche la massima flessibilità di produzione.
Semplicità e facilità d'uso sono state le ragioni principali per cui Lang AG ha scelto Videosys Broadcast Epsilon.
Le due società sono state presentate dall'integratore di sistemi tedesco Studio Hamburg MCI GmbH, che è specializzato nella fornitura di soluzioni per progetti IT e AV.
MCI consiglia Epsilon per le produzioni in cui sono richiesti tempi di configurazione rapidi e una trasmissione sicura.
Epsilon CCU di Videosys Broadcast per la combinazione di controllo della telecamera e video collegamento wireless rende tutto molto veloce da configurare e molto semplice da usare. I flussi di lavoro di Lang AG tendono ad essere veloci e quindi questa soluzione è l'ideale.
Lanciato originariamente nel 2019 e aggiornato per offrire una modalità 4K all'inizio di quest'anno, Epsilon è configurata principalmente per funzionare con il trasmettitore Videosys 4K AEON CC, con funzionamento opzionale a doppia testa che raddoppia la velocità dei dati raddoppiando la larghezza di banda RF.
Offre anche fino a quattro canali di diversità MRC (Maximum Ratio Combining), con una ricezione senza precedenti per prestazioni.
Epsilon è ideale per trasmettere eventi sia per lo studio che per l'esterno.
Il sistema comprende fino a due moduli con slot di ricezione in fibra a doppio canale, ricevitore RF e opzioni di decodificatore sia HD H264 o H265 fino a 4K.
LANG AG sta utilizzando Epsilon su produzioni 4K e HD insieme alle telecamere di Grass Valley, Panasonic e Ikegami.
INFO: https://www.videosys.tv