Acquisizione-Contribuzione

EVS in 1080p e HDR per Game Creek, fase uno con LiveCeption e MediaCeption

EVSgamesCreekL’investimento offre funzionalità HDR 1080p e accelera i flussi di lavoro remoti per le principali emittenti sportive statunitensi.

Game Creek Video, fornitore di unità di produzione mobile all'avanguardia per eventi live su larga scala, ha recentemente completato l'aggiornamento di una delle sue unità di produzione HD di punta alle funzionalità HDR complete basate su LiveCeption® e MediaCeption di EVS ® soluzioni. 


L'aggiornamento di PeacockOne, un'unità di produzione mobile in espansione di 16 metri, è il primo di molti nella flotta dell'azienda ed è stato accelerato per supportare la consegna di eventi imminenti da parte di NBC Sports in 1080p e UHD-4K.

Spinta dalla crescente domanda di produzioni live ad alta risoluzione da parte delle principali emittenti sportive statunitensi come FOX Sports, ESPN e CBS, Game Creek Video sta andando avanti con continui investimenti in soluzioni EVS in tutta la sua intera flotta di unità di produzione televisiva mobile di fascia alta. 

L'intenso programma di aggiornamento a LiveCeption Signature dovrebbe essere completato entro il 2023 e vedrà l'implementazione di 40 nuovi server di produzione live XT-VIA® per consentire agli equipaggi di riprodurre, modificare e produrre contenuti dell'azione del giorno di gioco con la massima qualità. 

Come parte di questa potente soluzione integrata, questi nuovi server saranno abbinati a LSM-VIA®, il nuovissimo sistema di riproduzione e evidenziazione basato su IP di EVS, per creare replay di gioco in super slow motion.

Progettato per soddisfare i requisiti di trasmissione dal vivo più esigenti, LiveCeption Signature combina le più recenti tecnologie EVS per fornire la potenza, la scalabilità e la versatilità necessarie per ottenere la produzione Full HD 1080p o UHD-4K in HDR o SDR con il più preciso, rapido e replay di alta qualità sul mercato. Sfrutta il server di produzione XT-VIA per supportare tutti i nuovi formati e protocolli da HD a 8K, da SDR a HDR e da SDI a IP in un'unica soluzione versatile. XT-VIA garantisce un livello ineguagliabile di velocità, controllo e precisione e offre una capacità potenziata fino a sei canali UHD e 16+ canali HD.

La collaborazione con il server XT-VIA, il sistema di riproduzione e evidenziazione LSM-VIA è il cuore di LiveCeption Signature. LSM-VIA fornisce un accesso rapido e diretto a tutti i contenuti della rete e un controllo senza sforzo per le operazioni live. 

Con la connettività IP completa e la tecnologia software-defined a bordo, il sistema consente di rendere disponibili tutte le risorse di produzione ovunque e rapidamente, aprendo flussi di lavoro flessibili e altamente collaborativi che si adattano perfettamente a ogni produzione e scala secondo necessità.

LSM-VIA garantisce agli operatori di riproduzione che lavorano da postazioni remote un'esperienza utente Multiview davvero perfetta, anche in UHD-4K. Sfruttando il protocollo di rete Secure Reliable Transport (SRT) attraverso l'integrazione certificata con la serie Maktio X di codificatori e decodificatori video in tempo reale di Haivision, il sistema offre una latenza molto bassa e una qualità sufficientemente elevata su qualsiasi rete gestita o connessione Internet pubblica per consentire loro di creare replay ed evidenziare i pacchetti senza compromessi. 

Questo flusso di lavoro remoto è stato implementato con successo per la piattaforma GCV Anywhere che è stata utilizzata questa estate per coprire la CONCACAF Gold Cup.

Le produzioni supportate dall'unità PeacockOne di Game Creek beneficeranno anche della navigazione semplificata dei contenuti multimediali live, del controllo, della modifica live e del playout forniti dalla soluzione di gestione delle risorse di produzione (PAM) MediaCeption di EVS. Aperto, modulare e strettamente integrato con MAM di terze parti, soluzioni di automazione e post-produzione, MediaCeption consente ai team di produzione di gestire rapidamente e facilmente le risorse da qualsiasi luogo, facilitando la collaborazione multisito e remota per la pubblicazione su piattaforme digitali.

INFO: www.evs.com

Related Articles

Ultimissime di Tutte le Categorie

We strive for accuracy and fairness. If you see something not feeling right please let us know

Siamo molto sensibili ai cookie. We don't track, we don't trace, we don't advertise, and we don't try to get on your nerves. Ma il webmaster dice che per ragioni tecniche ci vuole un cookie per sessione; e l'avvocato dice che per ragioni legali dobbiamo sottolinearlo. Quindi per proseguire è meglio se clickate sul pulsante a destra >>>