Dejero e Nexting a Tokyo con la tecnologia Smart Blending   

DejeroTokyo2021Dejero fornisce assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e connettività Internet resiliente per la copertura live broadcast-critical dei Giochi estivi a Tokyo.
Dejero ha consentito alla società di produzione italiana Nexting di fornire copertura in diretta, pacchetti di momenti salienti modificati e interviste di alta qualità dai Giochi estivi di Tokyo a una serie di emittenti italiane.

L'innovativo specialista del broadcast con sede a Napoli ha richiesto una connettività robusta da più sedi remote, tra cui il Tokyo Aquatics Centre, l'Ariake Arena e la Saitama Super Arena. 
Con i movimenti limitati durante i Giochi a causa della pandemia, Nexting si è rivolta a Dejero per fornire i trasmettitori EnGo 260 per fornire in modo affidabile una copertura in diretta quotidiana a Mediaset, Sky Sports Italia e Italia Team TV (la piattaforma OTT della squadra italiana). 

Dejero EnGo 260 ha consentito a Nexting di inviare video live di qualità broadcast a tutti i suoi client con una latenza di appena 0,8 secondi. 
Poiché c'era una differenza di sette ore tra l'Italia e il Giappone, le troupe di produzione hanno effettivamente operato per 31 ore ininterrottamente a rotazione. Gli equipaggi sono stati in grado di inserire rapidamente e facilmente schede SIM specifiche per regione nei trasmettitori EnGo per fornire connettività cellulare dai gestori locali in Giappone e garantire prestazioni ottimali durante il roaming nei diversi luoghi. 
I cinque equipaggi potrebbero anche dipendere dalla lunga durata della batteria, fornita da EnGo, insieme all'eccellente supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 di Dejero.

Conosciuti per la ricezione cellulare ultra affidabile in ambienti di rete difficili, i robusti trasmettitori EnGo hanno anche reso facile resistere alle sfide presentate dalle brutali condizioni meteorologiche mutevoli in Giappone, che andavano da un caldo intenso e un'umidità dell'84%, rendendola l'estate più calda Giochi registrati — alle condizioni umide e ventose causate dalla tempesta tropicale Napartak.

Oltre a fornire una copertura in diretta e pacchetti modificati per tutto il pomeriggio e la sera nei programmi di notizie e notizie sportive italiane da Casa Italia (la base della squadra italiana situata nella Kihinkan-Takanawa Manor House e il loro centro operativo di rete), Nexting ha trascorso le mattine raccogliendo interviste dalla Mixed Zone per gli atleti. Cinque trasmettitori EnGo hanno permesso all'azienda di effettuare interviste post-evento immediate senza preoccuparsi della congestione creata dal numero di emittenti che trasmettono nell'area. 

EnGo utilizza la tecnologia Smart Blending pluripremiata Emmy®, che aggrega simultaneamente connessioni cellulari da più provider per formare una "rete di reti" virtuale fornita come un singolo servizio, migliorando l'affidabilità, espandendo le aree di copertura e offrendo una maggiore larghezza di banda. 
La tecnologia ha garantito la produzione e la trasmissione sicure di filmati dal vivo e modificati da qualsiasi sito in tutte le condizioni atmosferiche. 

I Giochi di Tokyo sono l'ultima aggiunta alla comprovata esperienza di Dejero nel supportare i clienti nei principali eventi sportivi internazionali dal vivo, avendo recentemente implementato i suoi servizi per i campionati di calcio europei e US Open di golf, portando flessibilità e affidabilità alle più grandi emittenti sportive del mondo e all'evento dal vivo società di produzione.

INFO: www.dejero.com